[PS2] Dawn of Mana by Square-Enix {Action-RPG}
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: [PS2] Dawn of Mana by Square-Enix {Action-RPG}

Cambio titolo
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03

Esclamazione [PS2] Dawn of Mana by Square-Enix {Action-RPG}

Dawn of mana è uno dei titoli che fa parte del progetto World of Mana, che racchiude i successori della serie classica Seiken Densetsu {1-2-3}.
    Il titolo, pur essendo uscito dopo, si colloca cronologicamente secondo la storyline, prima di Children of Mana, che era un dungeon crawling {che ho finito ma davvero con la forza della passione perchè sia per la storia, che per il gamplay SEMPRE uguale, lo reputo un fallimento }.

Ho provato ieri sera Dawn of Mana ma, oltre alla stupefacente grafica e sonoro, sia per l'inquadratura troppo ravvicinata, sia per un sistema di gioco, originale sicuro, ma che si slega troppo da una reale storia che possa ben esser narrata, non mi è sembrato un degno successore della serie classica.

Volevo quindi sapere i vostri pareri e consigli su un titolo che mi ha sempre incuriosito ma che all'atto pratico di giocarlo mi ha deluso nelle prime 2 ore di gioco.

Info ===> http://en.wikipedia.org/wiki/Dawn_of_Mana

Tenjō tenge yuiga dokuson L'avatar di bobobello
    Registrato il
    02-07
    all'inizio mi è piaciuto,aveva un sistema di sviluppo nuovo e originale,bella grafica...
    però,circa al secondo capitolo,dopo che ho visto che il livello tornava 1 dopo tutti gli sforzi che avevo fatto...
    insomma,mi ha stufato e l'ho mollato.
    non mi è piaciuto.e dire che quando ho letto la recensione su PSM sembrava un gioco fantastico IMHO
    Ultima modifica di bobobello; 12-10-2007 alle 11:49:08

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    giocato e completato
    all'inizio mi è piaciuto parecchio, l'elemento platform del gioco e il design dei livelli unito a quella grafica colorata erano splendidi
    poi la trama dimmerd, il resettamento dei livelli, i combattimenti che si limitavano allo stordire i nemici, la gestione del motore fisico Havoc pessimo, i personaggi scandalosi, mi hanno fatto quasi odiare il gioco .-.
    bello se non si cerca chissà che, indirizzato a chi cerca giochini facili con belle mappe da esplorare, nient'altro

Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    giocato e completato
    all'inizio mi è piaciuto parecchio, l'elemento platform del gioco e il design dei livelli unito a quella grafica colorata erano splendidi
    poi la trama dimmerd, il resettamento dei livelli, i combattimenti che si limitavano allo stordire i nemici, la gestione del motore fisico Havoc pessimo, i personaggi scandalosi, mi hanno fatto quasi odiare il gioco .-.
    bello se non si cerca chissà che, indirizzato a chi cerca giochini facili con belle mappe da esplorare, nient'altro
    Non giocato ne comprato (ma sono costretto a comprarlo comunque) lette molte rece e lo considero, superbamente, ingiocabile...lo piglierò quando sarà a 15 euro (di giochi meramente discreti ne ho già abbastanza...)

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Citazione Gai-Sensei
    Un parere sul gioco posso dartelo io,visto che l'ho giocato fino al boss finale (ora ti spiegherò perchè non sono andato oltre).Inizialmente pare un ottimo action-jrpg,con un BS innovativo (alla KH ma con elementi in pi&#249 che per i primi 3-4 capitoli diverte e spinge il giocatore a far fuori i nemici in maniera sempre diversa.Riguardo alla trama,si capisce sin dall'inizio che non è nulla di eccezionale,ma comunque fa da piacevole contorno alle fasi di combattimento.Sulla grafica beh,nulla da discutere,ben curata e con pochi difetti.Le ambientazioni già inizialmente erano un po' tutte uguali...diciamo che la varietà non era il loro punto forte.
    Il tutto comincia a degenerare verso metà gioco:il BS comincia a stufare,visto che ci si ritrova sempre a fare le stesse cose per avanzare facilmente,ossia prendere mostri/oggetti e lanciarli contro gli avversari col solo fine di stordirli velocemente e farli fuori.La storia poi raggiunge vette di banalità assurde,con la solita solfa dell'eroe che va a salvare la fanciulla rapita dal cattivone di turno e bla bla bla.La storia è proprio il motivo per cui,come ti accennavo sopra,ho abbandonato questo gioco mesi fa:sono al salvataggio che precede il boss finale ma niente mi spinge ad andare a rompergli le palle.Anzi,spero quasi vinca lui .
    In definitiva,un gioco discreto,che varia come voto dal 6 al 7 imho.

you sigh a lot
    and fight

Registrato il
    12-03
    Tutti mi confermate le idee di partenza che ho avuto ieri, sono rimasto TROPPO scottato da Children of Mana...ed ho troppi capolavori da giocare per dedicarmi a titoli riempi-giornate.

Preferisco scegliere un altro RPG...avete consigli in merito?

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione chomog Visualizza Messaggio
    Tutti mi confermate le idee di partenza che ho avuto ieri, sono rimasto TROPPO scottato da Children of Mana...ed ho troppi capolavori da giocare per dedicarmi a titoli riempi-giornate.

Preferisco scegliere un altro RPG...avete consigli in merito?
    Lasciamo perdere CoM, anch'io l'ho trovato davvero noioso

Per il resto confermo in pieno il parere di Gai Sensei, anche se a differenza di lui io sono riuscito a resistere solo poche ore prima di abbandonarlo per passare ad altro.
    In particolare la ripetitività del bs "a rimbalzo" , il plot poco ispirato e, va detto, il confronto impietoso con i ricordi delle atmosfere di FFAdventure\SD1, Secret of Mana, Seiken Densetsu 3 e Sword of Mana, l'hanno inserito nel mio personale dimenticatoio.

Imho Seiken Densetsu doveva rimanere 2d per poter catturare ancora lo stesso feeling che avevamo imparato ad amare nei primi tre gloriosi capitoli su GB e Snes\Sfc, anche se paradossalmente l'unico titolo che mi abbia ricordato di recente le atmosfere dei SD è Odin Sphere, che non c'entra proprio nulla a livello di gameplay e di stile narrativo.

Riguardo al cosa giocare, ti consiglio di cuore Growlanser Heritage of War: lo sto giocando in questi giorni e finora è un'esperienza davvero bella, molto ispirata sia come atmosfere sia come aspetto narrativo. Peccato per la grafica davvero vecchia (ma non fastidiosa, questo va detto, visto che gli scenari sono discreti ed i modelli poligonali più che orridi sono piccoli), risollevata in parte dagli artworks stupendi del solito Urushihara.

Fra l'altro se non lo prendi ora rischi che esaurisca, essendo only limited edition

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Registrato il
    12-03
    Allora su consiglio del caro Magnvs scelgo: Growlanser Heritage of War

p.s. speriamo non mi deluda :P

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione chomog Visualizza Messaggio
    Allora su consiglio del caro Magnvs scelgo: Growlanser Heritage of War

p.s. speriamo non mi deluda :P
    Lo spero anch'io, ma d'altronde non mi sembri un fanatico della grafica, cosa che annulla il difetto principale di G HoW, ed anche se tu lo fossi basterebbe un video su youtube per sapere a cosa vai incontro

In ogni caso se ti piacciono i titoli multi-scenario questo è il Growlanser che fa per te: le prime quindici ore circa sono tutte divise fra lunghi prologhi che coprono le storie di vari personaggi, per poi riversare tutti i misteri e le suggestioni accumulate fino a quel punto nella storia principale (che ha, in seguito, altri scenari sbloccabili per reclutare pg opzionali).

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    bellissimo gioco immagino
    è uscito in versione europea?

Desert.
    Ospite
    Citazione Lorenzo93 Visualizza Messaggio
    bellissimo gioco immagino
    Immagini male.

Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Citazione Desert. Visualizza Messaggio
    Immagini male.
    immagino male
    ok
    ma è uscito in europa sto gioco o no?

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    nu

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Mah, nel caso l'anno prossimo uscisse in Europa potrei anche prenderlo, se non avrò altro da giocare. Vedremo...
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    giocato e completato
    Quoto.Non saprei che altro aggiungere se non la valutazione a fine livello, cosa che non avei voluto trovare in un action-JRPG. Insomma, a me piace esplorare i livelli, non correre come un dannato ed eliminare i nemici il più presto possibile (li voglio fare soffrire ).

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo