'CHILDREN OF DUNE'.... quando in Italia?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 'CHILDREN OF DUNE'.... quando in Italia?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04

'CHILDREN OF DUNE'.... quando in Italia?

Dopo l'omonimo film di Lynch (1984, De LAurentiis) e il remake-serie TV (2000, SciFi Channel), nel 2003 è stata realizzata una serie TV intitolata "I Figli Di Dune", ispirata ai racconti successivi l'avvento degli Atreides su Arrakis.

Nonostante siano passati più di QUATTRO anni, la serie ancora non arriva sul mercato italiano.
    Da fonti certe ho saputo che il doppiaggio italiano è già stato realizzato, quindi il problema dev'essere solo di scelte commerciali da parte del distributore, o qualche problema di diritti.....

...sapete se ci sono speranze di vederlo in Italia?

Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

Utente
    Registrato il
    02-06
    l'avevano fatta su jimmy se nn sbaglio

Utente L'avatar di Il Morandini
    Registrato il
    10-06
    Visto che se ne sta discutendo qui, riporto la notizia postata su CineBlog.

Dopo 23 anni dallo sfortunato adattamento da parte di David Lynch si prepara a tornare sugli schermi uno dei più importanti libri di fantascienza mai scritti, ovvero Dune di Frank Herbert. Ancora il film è in fase di preproduzione ma il nome di Peter Berg (regista di The Kingdom) sembra il più papabile per la regia mentre invece la distribuzione dovrebbe essere affidata alla paramount.
    I fan della sci-fi possono iniziare a incrociare le dita e aspettare speranzosi.
    Have you ever seen a one trick pony in the field so happy and free?
    If you've ever seen a one trick pony then you've seen me
    Have you ever seen a one-legged dog making its way down the street?
    If you've ever seen a one-legged dog then you've seen me

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Slurp!

Ho sentito che Berg ha fatto un ottimo lavoro con The Kingdom (si vocifera persino una corsa all'oscar!), quindi non vedo l'ora di un nuovo Dune!

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Per me il vero Dune è quello originale; sarà stato anche un insuccesso ma le tematiche del libro e l'atmosfera ricreata erano più fedeli di molte trasposizioni di successo.

Registrato il
    01-04
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Per me il vero Dune è quello originale; sarà stato anche un insuccesso ma le tematiche del libro e l'atmosfera ricreata erano più fedeli di molte trasposizioni di successo.
    Gli attori del film di Lynch sono ineguagliabili, ormai è naturale identificare i personaggi con i loro volti.
    Però quel film aveva delle lacune, e si può sempre far di meglio.

www.INSIDIAonline.tk

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Citazione Outlander999 Visualizza Messaggio
    Gli attori del film di Lynch sono ineguagliabili, ormai è naturale identificare i personaggi con i loro volti.
    Però quel film aveva delle lacune, e si può sempre far di meglio.
    Dune è uno dei libri più difficili da trasporre; LotR ha necessitato di 9 ore di film per essere solamente decente, Dune è stato anche tagliato nelle scene per farlo "adattare" agli standard cinematografici.
    Detto ciò mi rendo conto delle pecche e degli effetti pacchiani, specie dopo aver assistito agli Alien e a Star Wars di quel tempo, ma l'essenza del libro (ricordiamo che i dialoghi erano ridotti all'osso e molte erano le "contemplazioni" e i silenzi) erano davvero ardui da riproporre su pellicola.
    Io l'ho amato, ho amato quell'atmosfera onirica ed evocativa.
    Ma è anche vero che sono legato dall'infanzia a quest'opera, allo stupendo primo videogame (l'avventura, non certamente l'rts) e a tutto ciò che è venuto dopo.
    E non ti nascondo che sono anche curioso per questo Children of Dune.

Registrato il
    01-04
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Dune è uno dei libri più difficili da trasporre; LotR ha necessitato di 9 ore di film per essere solamente decente, Dune è stato anche tagliato nelle scene per farlo "adattare" agli standard cinematografici.
    Detto ciò mi rendo conto delle pecche e degli effetti pacchiani, specie dopo aver assistito agli Alien e a Star Wars di quel tempo, ma l'essenza del libro (ricordiamo che i dialoghi erano ridotti all'osso e molte erano le "contemplazioni" e i silenzi) erano davvero ardui da riproporre su pellicola.
    Io l'ho amato, ho amato quell'atmosfera onirica ed evocativa.
    Ma è anche vero che sono legato dall'infanzia a quest'opera, allo stupendo primo videogame (l'avventura, non certamente l'rts) e a tutto ciò che è venuto dopo.
    E non ti nascondo che sono anche curioso per questo Children of Dune.
    di Children Of Dune ne partlano tutti bene ^o^ speriamo che arrivi in DVD.

Riguardo al Dune di Lynch, ti rimando alla mia mini-mini-recensione:

http://www.ibfree.org/index.php?showtopic=5113

www.INSIDIAonline.tk