Cerco driver per vista per la mia scheda audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Cerco driver per vista per la mia scheda audio

Cambio titolo
  1. #1
    Ecce homo insanus est L'avatar di Blues Man
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pula (Sardegna)
    Messaggi
    285

    Cerco driver per vista per la mia scheda audio

    Ho da poco installato vista ultimate sul mio PC trovando piena compatibilità con il mio sistema tranne che con la scheda audio, una Creative sound blaster Live! 5.1 digital con processore EMU10K1. Vistariconosce senza problemi il processore audio e lo installa e adatta pure i driver originali per win XP. Il problema è che il Surround Mixer 2, programma di vitale importanza per gestire l'EAX e gli altoparlanti 5.1, non si avvia e dice di non riconoscere i driver. Inoltre la funzione di Vista per riconoscere i connettori Jack non funziona. Ho dovuto quindi reinstallare XP per non rinunciare al 5.1.
    Esistono dei driver oppure una versione (anche amatoriale) del Surround mixer che posso utilizzare e che siano compatibili con vista?

    il mio sistema è:
    -Scheda madre Via P4VXAD con socket P4 478
    -Scheda Video ATI Radeon 9600 XT
    -Scheda Audio SB Live! 5.1 Digital (EMU10k1)

    GRazie nin anticipo per qualunque aiuto!

  2. #2
    =O L'avatar di prince.88
    Registrato il
    01-06
    Località
    C/mmare (NA)
    Messaggi
    2.492
    La sk. audio in tuo possesso è un po vecchiotta, e purtroppo di driver migliori di quelli che Vista ti ha installato non ci sono, quindi l'EAX, il suond mixer non funzionano. Ci sono persone che, come me, aspettano ancora driver per attivare queste cose sulle Audigy 2,4, e non credo che faranno driver anche per la live, dato che sul sito della creative dice che è scaduto il tempo del supporto tecnico! Mi spiace 8(

  3. #3
    Figlio della Mamma L'avatar di __SLASH__
    Registrato il
    02-05
    Località
    |O|O|O|O|
    Messaggi
    3.823
    alla creative son dei gran figli di puttana... potresti però controllare un pò più approfonditamente su google e vedere se qualcuno si è cimentato a traslare il Surround mixer.

  4. #4
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    guarda...per vista non ci sono nemmeno i drivers per la mia mobo ASUS nuova...

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    installare vista su quel pc è veramente senza senso....

  6. #6
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione prince.88 Visualizza Messaggio
    La sk. audio in tuo possesso è un po vecchiotta, e purtroppo di driver migliori di quelli che Vista ti ha installato non ci sono, quindi l'EAX, il suond mixer non funzionano. Ci sono persone che, come me, aspettano ancora driver per attivare queste cose sulle Audigy 2,4, e non credo che faranno driver anche per la live, dato che sul sito della creative dice che è scaduto il tempo del supporto tecnico! Mi spiace 8(
    io ho una audugy 4, e vedendo quello che hai scritto si intuisce che sono in via di sviluppo driver per Windows Vista delle audugy 2,4...ne sai/sapete qualcosa?

    Citazione __SLASH__ Visualizza Messaggio
    alla creative son dei gran figli di puttana... potresti però controllare un pò più approfonditamente su google e vedere se qualcuno si è cimentato a traslare il Surround mixer.
    QUOTO!

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    installare vista su quel pc è veramente senza senso....
    è senza senso in qualunque pc che non abbia scheda video DX10
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    =O L'avatar di prince.88
    Registrato il
    01-06
    Località
    C/mmare (NA)
    Messaggi
    2.492
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    io ho una audugy 4, e vedendo quello che hai scritto si intuisce che sono in via di sviluppo driver per Windows Vista delle audugy 2,4...ne sai/sapete qualcosa?
    Che sono in sviluppo, si sa da circa un anno (da Marzo, quando sono usciti gli ultimi driver...), e come vedi ancora non si è fatto vivo niente... a parte l'alchemy che attiva l'EAX in alcuni giochi (il fatto che per le audigy 2/4 è a pagamento poi mi fa solo irritare..), ma di driver completi proprio 0. Per le sk. x-fi sono usciti da poco, quindi credo che siamo vicini... o almeno lo spero 8(
    Ultima modifica di prince.88; 15-10-2007 alle 19:00:49

  9. #9
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione prince.88 Visualizza Messaggio
    Che sono in sviluppo, si sa da circa un anno, e come vedi ancora non si è fatto vivo niente... a parte l'alchemy che attiva l'EAX in alcuni giochi (il fatto che per le audigy 2/4 è a pagamento poi mi fa solo irritare..), ma di driver completi proprio 0. Per le sk. x-fi sono usciti da poco, quindi credo che siamo vicini... o almeno lo spero 8(

    a me basta sapere che sono in via di sviluppo, perchè è passato così tanto tempo dall'ultima versione dei Driver (23 MArzo 07) che ormai avevo perso ogni speranza...speriamo che escano al più presto

  10. #10
    =O L'avatar di prince.88
    Registrato il
    01-06
    Località
    C/mmare (NA)
    Messaggi
    2.492
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    a me basta sapere che sono in via di sviluppo, perchè è passato così tanto tempo dall'ultima versione dei Driver (23 MArzo 07) che ormai avevo perso ogni speranza...speriamo che escano al più presto
    Ho mandato una email alla creative, vediamo che/se rispondono

  11. #11
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione prince.88 Visualizza Messaggio
    Ho mandato una email alla creative, vediamo che/se rispondono
    ok grande...appena ricevi una risposta facci sapere...ciao

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    il problema non è la Creative ma la stessa Microsoft. il fatto è che non ricordo bene cos'era successo ma se non sbaglio le api di Vista non sono compatibili con le EAX;

  13. #13
    =O L'avatar di prince.88
    Registrato il
    01-06
    Località
    C/mmare (NA)
    Messaggi
    2.492
    Girovagando tra il forum della Creative, ho trovato una discussione molto interessante... come potete vedere è possibile scaricare una iso di driver non ufficiali per la serie Audigy, Audigy 2 e 4! Non esente da problemi, ma a quanto pare dovrebbero esserci:

    Software per Windows Vista:


    - AudioConsole
    - EAX Settings
    - SoundFont Bank Manager
    - Speaker Settings
    - Volume Panel
    - Diagnostics (32-bit only)
    - DVD Audio Player (32-bit only, Audigy1 is not supported)
    - Karaoke Player
    - SB Performance Utility (Audigy2 ZS Notebook)
    - Smart Recorder
    - Wavestudio 7
    - Vienna SoundFont Studio
    - Media Toolbox
    - Entertainment Center
    - ALchemy (Audigy Edition)
    - MediaSource 5
    - Online Manual (PDF / CHM)
    - MIDI Guide
    - Drivers (working Advanced EQ presets)

    Per scaricarla:
    - Parte 1: http://files.filefront.com/SBAXWXCD+...rar/;8604885;/
    - Parte 2: http://files.filefront.com/SBAXWXCD+...rar/;8606942;/

    Fatemi sapere se funziona e se/quali difetti avete riscontrato, dato che al momento non posso provarli!

  14. #14
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    il problema non è la Creative ma la stessa Microsoft. il fatto è che non ricordo bene cos'era successo ma se non sbaglio le api di Vista non sono compatibili con le EAX;
    ok, non potrà essere tutta colpa della creative, ma un buon 80% di colpa c'è l'ha sicuramente!! come può il leader mondiale delle schede audio, creare dei driver decenti per Vista in così tanto tempo??(e soprattutto ce ne vorrà ancora di tempo)...

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    il problema non è la Creative ma la stessa Microsoft. il fatto è che non ricordo bene cos'era successo ma se non sbaglio le api di Vista non sono compatibili con le EAX;
    vero che è stato rimosso il DirectSound, ma creative ha avuto un anno di testing e non ha concluso una mazza.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •