La Terza Madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: La Terza Madre

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Il Morandini
    Registrato il
    10-06

La Terza Madre

La Terza Madre

Un film di Dario Argento. Con Asia Argento, Cristian Solimeno, Adam James, Moran Atias, Valeria Cavalli, Philippe Leroy, Daria Nicolodi, Coralina Cataldi Tassoni, Udo Kier, Roberto Madison, Paolo Stella, Massimo Sarchielli, Clive Riche, Barbara Mautino. Genere Horror, colore 98 minuti. - Produzione Italia 2006. - Distribuzione Medusa

Citazione Trama
    Un'antica urna incatenata a una bara viene rinvenuta per caso e dissotterrata da alcuni operai lungo la strada che limita il cimitero di Viterbo. L'urna contiene un'antichissima tunica e alcuni oggetti appartenenti a Mater Lacrimarum, la Terza Madre. Unica sopravvissuta delle Tre Madri, le tre potenti streghe che dalla notte dei tempi spargono terrore e morte, Mater Lacrimarum si nasconde da secoli a Roma. Il suo risveglio scatena una serie di eventi misteriosi e terribili: il Male torna ad oscurare la città.
    Sarah Mandy, giovane studiosa di restauro e collaboratrice, oltre che compagna, di Michael Pierce, curatore del Museo di Arte Antica di Roma, viene coinvolta nell'escalation di violenza che si svolge ad un ritmo sempre più frenetico. Sarah cerca di sfuggire ma non può, è la Terza Madre ora che la cerca, Sarah non sa che sua madre Elisa era una potente strega bianca uccisa brutalmente da Mater Suspiriorum, la strega di Friburgo. Aiutata dallo spirito della madre, da un'importante studioso di esoterismo, Guglielmo De Witt, e dal Commissario Enzo Marchi, capisce che non può fuggire ma deve affrontare il pericolo.
    Sito ufficiale: QUI
    Trailer: QUI

Il film chiude la trilogia (iniziata con "Suspiria" e proseguita con "Inferno" [entrambi reperibili in dvd]) di Dario Argento sulle tre Madri.

Citazione Note e curiosità
    Il progetto di questo film risale ad oltre 20 anni fa, quando Dario Argento decise di realizzare la Trilogia delle Tre Madri. L'ispirazione arrivò quando il regista lesse una frase del libro Suspiria de profundis di Thomas De Quincey nella quale l'autore dichiara di voler scrivere un libro sulla storia delle tre madri degli inferi: Mater Suspiriorum, Mater Lachrimarum e Mater Tenebrarum. Argento stesso si dichiara entusiasta del'epilogo della trilogia, sostenendo che nel film si trovi la scena più paurosa che lui abbia mai girato (un lungo piano sequenza in cui Asia Argento compie delle ricerche in una villa abbandonata). Pare quindi che il regista romano sia tornato alle orgini, a quello stile gore che ha caretterizzato la sua carriera negli anni '70 e '80, che ci ha regalato forti emozioni con film quali Profondo Rosso, Phenomena, Suspiria, Inferno...

• Come sempre le mani che compiono gli omicidi sono quelle di Dario Argento.
    • La Terza Madre riunisce la famiglia Argento dopo tanto tempo: mamma Daria(Nicolodi),papà Dario e la loro "figlioletta" Asia.
    • La presenza di Daria Nicolodi chiude in un certo senso la trilogia in quanto è stata co-sceneggiatrice di Suspiria e attrice in Inferno.
    • Dario Argento è sempre stato molto legato alla propria famiglia: suo padre ha prodotto i suoi primi film, suo fratello Claudio quelli successivi e il figlio di Claudio (Nilo) è assistente alla regia de La terza madre.
    • Asia Argento ha dichiarato che quello che per molte famiglie italiane è rappresentato dal pranzo della domenica, per la famiglia Argento è fare un film.
    • La terza madre è stato presentato in anteprima mondiale al festival del cinema di Toronto proprio il giorno del compleanno di Dario Argento(7 settembre), il regista romano ha festeggiato il suo sessantasettesimo compleanno con la figlia Asia ad una mega festa data in suo onore ed ha ricevuto il suo "Happy Birthday" cantato da una folla di fans in delirio.
    da Wikipedia
    Have you ever seen a one trick pony in the field so happy and free?
    If you've ever seen a one trick pony then you've seen me
    Have you ever seen a one-legged dog making its way down the street?
    If you've ever seen a one-legged dog then you've seen me

gymvideo
    Ospite
    Interessante, spero di vederlo!

hazard
    Ospite
    *Dio fai che non sia com i suoi ultimi lavori Dio fai che non sia come i suoi ultimi lavori Dio fai che non sia come i suoi ultimi lavori *

Registrato il
    10-06
    Citazione hazard Visualizza Messaggio
    *Dio fai che non sia com i suoi ultimi lavori Dio fai che non sia come i suoi ultimi lavori Dio fai che non sia come i suoi ultimi lavori *

Lo spero vivamente, altrimenti chiederò il risarcimento per delusa aspettativa all'uscita dalla sala

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Lo vedrò sicuramente
    Mi accodo alla preghiera della cara hazard
    Ultima modifica di MrDarkBlue; 16-10-2007 alle 19:39:36
    A-well-a everybody's heard about the bird
    B-b-b-bird, bird, bird, b-bird's the word
    A-well-a bird, bird, bird, the bird is the word
    A-well-a bird, bird, bird, well the bird is the word
    A-well-a don't you know about the bird?
    Well, everybody knows that the bird is the word!
    A-well-a bird, bird, b-bird's the word

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Prima vorrei vedere gli altri...

Registrato il
    10-06
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Prima vorrei vedere gli altri...
    "Suspiria" si trova in vendita a poco prezzo (e facilmente anche a noleggio), "Inferno" esce a breve in dvd (c'è anche il topic un pò più giù o in seconda pagina ).
    Comunque non sono legati tra loro, hanno in comune il "tema", ma sono film pressoché indipendenti.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    io ho visto alcune scene sul ciak, davvero raccapriccianti...
    Spoiler:
    tipo quella di due persone incatenate al muro con il ventre aperto e tutte le costole fuori e due tizi che continuavano ad aprire la pancia!!!! ommioddio!!!

Utente L'avatar di Sir Ulrich VonLichenstein
    Registrato il
    03-07
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    io ho visto alcune scene sul ciak, davvero raccapriccianti...
    Spoiler:
    tipo quella di due persone incatenate al muro con il ventre aperto e tutte le costole fuori e due tizi che continuavano ad aprire la pancia!!!! ommioddio!!!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Mattz

Registrato il
    10-06
    Tra l'altro, non so se qualcuno l'abbia notato, ma il banner a fondo pagina sponsorizza proprio "La Terza Madre", con anche la possibilità di vedere, in forma ridottissima, il trailer.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    credo che se andrò a vederlo (e credo che sarà difficile, ma ipotizziamo) prima mi verrebbero forti conati, poi tratterrei il vomito che sopraggiunge e alla fine, a circa 5 minuti dall'inizio del film, vado subito in bagno...

Registrato il
    10-06
    Citazione Sir Ulrich VonLichenstein Visualizza Messaggio
    Evitiamoli questi post mono-smile. Grazie.

Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Sicuramente da vedere la notte di hallowen..
    Prima però devo rivedermi suspiria e inferno

Utente L'avatar di ^°Diego°^
    Registrato il
    10-07
    Ho letto giusto oggi la recensione.
    Gli ultimi film di Argento non mi sono piaciuti e non è che mi fido molto di questo, ma giusto per curiosità lo vedrò. Non mi impressiono facilmente ma mi piace il genere.

Utente L'avatar di Tristran Thorn
    Registrato il
    10-07
    Citazione ^°Diego°^ Visualizza Messaggio
    Ho letto giusto oggi la recensione.
    Gli ultimi film di Argento non mi sono piaciuti e non è che mi fido molto di questo, ma giusto per curiosità lo vedrò. Non mi impressiono facilmente ma mi piace il genere.
    E la recensione era positiva?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo