crash video continui...urge aiuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: crash video continui...urge aiuto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348

    Esclamazione crash video continui...urge aiuto

    crash video continui...urge aiuto!
    oh comunity di gamesradar spero che voi mi possiati aiutare perchè siete la mia ultima spiaggia prima del format definitivo (e non è detto che quello dia risultati)

    allora parto subito dicendovi le specifiche del mio sistema (un po' datata lo so...evitiamo di commentare ):
    amd athlon xp 2800+ montato su asus a7v880
    2 banchi di ram ddr 333 mhz 512mb l'uno
    alimentatore 600W
    asus 9800xt 256mb di ram
    window xp pro con service pack 2....

    in pratica ho iniziato ad avere problemi da quando ho deciso 2 giorni fa di installare i catalyst 7.10 nella speranza di rimediare ad un piccolo bug grafico che si verificava a volte in team fortress 2 e half life episodio 2 (spesso infatti su alcune superfici comparivano dei puntini rossi in movimento, anche se la vga non è okkata). risultato di tale upgrade è che per la seconda volta (anche con i 7.9 capita) mi son ritrovato con la D3D disattivata senza così poter giocare a quasi nulla...ho pensato allora di tornare ai vecchi driver (avevo creato anche un punto di ripristino che giustamente non è andato )
    e qui son iniziati i problemi:

    -installati i 7.8 con il control center mi è comparsa un messaggio riguardo a "MOM Implementation" che però ho risolto installando i net framework 1, 2 e 3.0; successivamente ho fatto un test con 3d mark 03 per vedere quanto mi mangiava in prestazioni "l'adaptive antialiasing" e avendo totalizzato solo 4709 punti (ai tempi d'oro ne facevo fino a 6700 ) ho pensato di ridisattivare sto cavolo di antialising e...TA TANNN!!! , il 3d mark mi si blocca durante il caricamento del primo test e si riavvia tutto il pc...penso che allora il problema possa risedere nel control center che non installo mai e decido quindi di installare tutta la roba dal sito della asus e poi cambiare solo i driver del display....niente: 3d mark simpasta ankora....

    penso allora che sia solo 3d mark che non ha più intenzione di andare sul mio pc per qualche strano bug che si presenta solo dopo il secondo avvio e decido di farmi una partita a Team Fortress 2... risultato?? il pc si riavvia anche lì

    scusate per il romanzo da me scritto ma volevo spiegar tutto nei minimi dettagli così da non creare dubbi...

    MORALE DELLA STORIA: io dovrei avere ora installate le stesse cose che avevo 3 giorni fa, ma il pc non si comporta di conseguenza.... che devo fare??

    NB: ogni volta che ho reinstallato versioni diverse dei driver, ho sempre cancellato da "installazione applicazioni" la versione precedentemente installata e pulito il tutto in modalità provvisoria con driver cleaner PRO

    ho inoltre provveduto a reinstallare la DX8 e poi la 9.0c per disperazione e reinstallato i via hyperionpro 5.13A, gli asus enhance driver e i gamerosd

    spero in una vostra risposta tnx...

    chiedo scusa per prima, ma non avevo notato questa nuova sottosezione
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  2. #2
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    uff....nessuno??

    comunque ho una novità: guardando nel visualizzatore eventi ho notato che compare un errore nominato "ati2mtag", spero che ciò possa invogliare qualcuno a dar una possibile spiegazione...su internet per ora ho trovato molti che ne parlano ma ancora nessuna soluzione al problema...
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  3. #3
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    prova a fare un ripristino di sistema e provare la scheda video su un'altro pc

  4. #4
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    purtroppo un altro pc a disposizione non ce lho....il ripristino ad un punto precedente non funzionava pi&#249;, quindi ho reinstallato window e aggiunto norton 360 che mi ha trovato e cancellato 3 virus....cmq i crash ce li ho ancora
    ho pensato di installare norton in quanto dopo una schermata blu con scritto "l'errore &#232; stato causato da win32k.sys (o qualcosa del genere)" mi sono informato su google, e ho scoperto che a volte tale crash &#232; dovuto ad un trojan...

    cmq sia domani faccio atri test e vedo di rimediare.....ma temo sempre di pi&#249; che il problema sia hardware...massimo smonto e rimonto tutto come ho fatto gi&#224; quest'estate quando ebbi un problema simile (forse lo stesso -.-)
    per&#242; allora faceva caldo e quando avevo smontato il dissipatore dalla vga, sotto cera un bel po' di polvere che non permetteva il raffreddamento....

    se vengon altre idee son ben accette....io intanto vedr&#242; di ingnegnarmi :P
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  5. #5
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    ok....si direbbe che ho risolto tutto semplicemente smontando il pc: staccato le ram, la vga e ora tutto funziona...probabilmente deve essere un banco di memorie un po' difettoso....
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai &#242;lasciato un solo banco su due? se le hai staccate e riattaccate dovresti testarle...cmq gli ultimi driver &#232; una cavolata metterli su schede vecchie, le nerfano spesso e volentieri... io ho una 5700le, se metto driver fino agli 8x.xx della nvidia tutto ok, i 9x.xx gi&#224; rompono, se metto i 1xx.xx ciao, va tutto a merda...

  7. #7
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    no ho solo staccato e riattaccato entrambi i banchi di ram...e anche la vga (qindi potrebbe essere anche quella)....non avevo voglia di riprovare prima un banco e poi l'altro per vedere come andavano...

    cmq ora tutto funziona, mi sono scomparsi anche i fastidiosi puntini rossi che comparivano in HL EP:2 e TF2....la prossima volta che installer&#242; dei catalyst pi&#249; recenti dei 7.8 dovr&#224; essere perch&#232; non mi si accende + il monitor, se no niente da fare XD
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Pure io una volta ho formattato per colpa dei catalyst che si erano installati male...ai tempi della mia amata 9500

  9. #9
    Utente L'avatar di z_RAVEN_z
    Registrato il
    12-03
    Località
    Lissone (MI)
    Messaggi
    348
    uh...9500 gran bella scheda insieme alla 9800 ai tempi, rimase competitiva a lungo....
    *rimpiangendo i veri tempi d'oro della ATI* :P
    Asus A7v880
    Athlon xp 2800+ @ 2,27Ghz
    2GB DDR 400 Kingmax
    Ati Radeon HD 3650

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ....ati 7000 integrata reinstallata come ati 7500 e cos&#236; potei giocare al primo splinter cell...sniff...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •