C'è qualcuno che mi può spiegare passo passo come formattare e installare l'O.S. sulla P5K???
Da quando accendo tutto entro nel Bios premendo F4 giusto??? Poi spiegatemi di preciso cosa devo fare....
Io per entrare nel bios premo canc
Credo di si, fanno parte della stessa serie
Premetto che ho instalato solo XP, ma immagino vista sia la stessa cosa.
1)quando esce la skermata con il logo premi canc.
2)nel bios(non ricordo in che sezione) devi impostare come primo driver di lettura il cdrom(di solito come primo driver si trova il lettore floppy o l'HD) è poi salvi le modifiche.
3)riavia il pc con il cd di windows è ad un certo punto ti dice premi un qualsiasi tasto se vuoi far partire il prog. da cd.
fanno i manuali per qualcosac'è tutto quello che devi sapere sul bios, compresi gli screen delle schermate
Ma dai, non ci saranno mica chissà quali tecnicismi...
Comunque è facilissimo (magari tra l'altro è già settato):
CANC all'avivo
Scheda "Boot" nel menu
Cerca qualcosa che assomigli ad un ordine di boot
Cambia il primo con una delle unità ottiche (scegli quella che vuoi usare)
Se vuoi ordina anche gli altri
Salva e riavvia
Inserisci CD Windows
Fine.
1) Beh qualcosa di simile:
First: Floppy
Second: DVD-NEC
Third: Maxtor 80Gb
2) Di solito sì.
3) Nel senso, se vuoi metti come primo il lettore, come secondo il masterizzatore ecc. secondo le tue necessità.
4) Devi inserirlo prima che parta il boot dell' OS. Forse ti conviene metterlo direttamente prima di riavviare il PC.
5) Boh, mai avuto!Comunque, se è come XP, devi premere un tasto qualunque quando ti viene chiesto, altrimenti il DVD non boota.
p5k...nella schermata del logo premi canc...linguetta bott...poi vai su boot device configuration....poi metti come primo device il dvd...poi riavvi salvando le impostazioni....poi premi un tasto qualsisasi quando te lo chiede......poi avvii l'installazione....li dovrebbe essere abbastanza semplice......
Con la scheda madre, di solito c'è a corredo un CD con tutti i driver per i vari chip.
Per la scheda video, basta andare sul sito di ATI o nVidia e scaricarli da lì.
i driver li installi quando stai in vista, e li installi dal cd della mobo, poi ti cercherai quelli aggiornati sul sito del produttore della periferica