Dubbio struggente:nuovo pc desktop o nuovo notebook?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Dubbio struggente:nuovo pc desktop o nuovo notebook?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159

    Dubbio struggente:nuovo pc desktop o nuovo notebook?

    Allora,ho una scelta da fare: cambiare il pc desktop con uno + nuovo,o prendere un notebook.
    Io puntavo sul note per avere più libertà di movimento(vista la wireless integrata)e comunque una scelta più logica per me visto che non ho pretese immense come pc da urlo perchè non gioco quasi mai.
    Il contro è che se volessi un gioco nuovo...ciao ciao....
    Il fisso per l'appunto sarebbe molto più potente e quindi in grado di farmi giocare decentemente a titoli nuovi,però non potrei avere la comodità di portarlo in giro...
    Cosa mi consigliate?

    PS spero di esser nella giusta sezione..

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    hai detto già tutto tu, devi decidere tu cosa è meglio x te

    chi ama i giochi ti consiglierà il fisso, al contrario il portatile, ma devi saperlo tu cosa ne vuoi fare.

    poi dipende da quanto puoi spendere, xkè x es. se prendi questo puoi benissimo anche giocarci, non ai massimi livelli ma giochi abbastanza bene

    la sez. è quella giusta
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    hai detto già tutto tu, devi decidere tu cosa è meglio x te

    chi ama i giochi ti consiglierà il fisso, al contrario il portatile, ma devi saperlo tu cosa ne vuoi fare.

    poi dipende da quanto puoi spendere, xkè x es. se prendi questo puoi benissimo anche giocarci, non ai massimi livelli ma giochi abbastanza bene

    la sez. è quella giusta
    Purtroppo il budget attuale non mi consente di arrivarci a quello...il massimo che per ora posso fare è 700,max 750€...ora devo valutare vari negozi comunque prima di prenderlo.Perchè c'è un fisso in promozione che è quad core 6600,3gb ram e solo la sv non penso sia il max la 8400gs(non la conosco,però)...hd da mezzo terabyte.costo 799.
    Il problema è che poi potrei pentirmi di non aver preso il fisso,ecco(io puntavo sul notebook,dal momento che prendendo il fisso dovrei prendere anche il monitor nuovo perchè il mio non ha l'attacco dvi per le nuovo sv...)....adesso ci penso...

    PS può capitare che scrivo non con molto senso perchè sono ancora bello addormentato stamattina,chiedo venia....

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    x la cronaca

    giocherai molto ma molto meglio con quel portatile (8600GT 256mb), il fisso che hai scritto tu ha una vga, scarsa
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Ha ragione firefox ma ovviamente se con la stessa cifra fai un desktop in rete non c'è paragone.
    Tanto per farti un'esempio:



    caspita ho spagliato alimentatore.
    Comunque conta anche che potresti recuperare pezzi che già hai tipo il masterizzatore o l'hard disk o delle ram se son decenti e ddr2..o il case se ne hai uno ottimo.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Ha ragione firefox ma ovviamente se con la stessa cifra fai un desktop in rete non c'è paragone.
    Tanto per farti un'esempio:
    si ma l'esempio non lo devi fare a me

    o pensi che avevo bisogno del tuo preventivo per sapere il valore dei componenti ?!?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    si ma l'esempio non lo devi fare a me

    o pensi che avevo bisogno del tuo preventivo per sapere il valore dei componenti ?!?

    Cavo ovviamente era per l'autore

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Cavo ovviamente era per l'autore
    La configurazione così fatta sai che non era male per niente??Solo che via web comprare la roba,sai....,sono ancora diffidente,ecco...
    Mi diresti il sito dove l'hai fatta così provo altri esperimeti?

    Comunque oggi ho visto questo portatile:intel core duo 7100 2gb ram 160 di hd radeon x2300hd=799€ un fujitsu siemens.....

    Firefox hai ragione sul pc che avevo scritto,però tanto qualcosa è sempre penalizzato in quelli già fatti...se costava qualcosa in meno lo prendevo al max la sv la compravo dopo....

  9. #9
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    hai detto già tutto tu, devi decidere tu cosa è meglio x te

    chi ama i giochi ti consiglierà il fisso, al contrario il portatile, ma devi saperlo tu cosa ne vuoi fare.

    poi dipende da quanto puoi spendere, xkè x es. se prendi questo puoi benissimo anche giocarci, non ai massimi livelli ma giochi abbastanza bene

    la sez. è quella giusta
    un mio amico a cui l'ho ordinato su consiglio degli utenti di gr nello scorso topic, si fa sessioni al demo di call of duty 4, gioca a bioshock....tranquillamente scendendo ovviamente a compromessi ma ci GIOCA cioè lui gioca a bioshock con un portatile e io col fisso con scheda video in standby no

    portatile davvero ottimo l'ho testato personalmente fino a ieri sera, stamattina è venuto a prenderselo ç__ç

    ps: acer quanta roba inutile installa sui portatili ho dovuto levare quasi tutto O__O norton antivirus ma come si fa....

    x volpedifuoco: sai mica in quanto tempo spediscono gli ordini su newprice.it? ho ordinato lo stesso portatile a un altro mio amico ma stavolta, è fermo da 2gg su confermato dall'utente.... non mi è manco arrivata l'email per confermarlo ma vabè
    Ultima modifica di Holly; 18-10-2007 alle 12:42:38

  10. #10
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Io ho ordinato su newprice è le spedizioni prima di una settimana non arrivano(anzi forse qualche giorno in pi&#249.

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  11. #11
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    mai acquistato niente da newprice
    ...ancora x poco...
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  12. #12
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    La configurazione così fatta sai che non era male per niente??Solo che via web comprare la roba,sai....,sono ancora diffidente,ecco...
    Mi diresti il sito dove l'hai fatta così provo altri esperimeti?

    Comunque oggi ho visto questo portatile:intel core duo 7100 2gb ram 160 di hd radeon x2300hd=799€ un fujitsu siemens.....

    Firefox hai ragione sul pc che avevo scritto,però tanto qualcosa è sempre penalizzato in quelli già fatti...se costava qualcosa in meno lo prendevo al max la sv la compravo dopo....
    Se non sbaglio l'ho fatta su tiburcc...
    comunque questi siti specializzati non tirano pacchi..conosco almeno 20-30 persone che ci hanno comprato,me compreso.Poi qui almeno 1 al giorno entra ed esce col preventivo della sua config..
    Stai tranquillo è loro premura la contentezza del cliente visto che per l'acquisto dalla rete,non essendo così esteso,la voce circola velocemente e non si sognano nemmeno lontanamente di tirare un pacco

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    per quanto riguarda gli acquisti in rete voglio rassicurarti...non avrai fregature, io ho comprato sia da tiburcc che da tecnocomputer...molto efficienti entrambi, anche l'assistenza...per quanto riguarda la scelta del computer non posso che rbadire l'opinione degli altri...dipende tutto da ciò che TU vuoi farci...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    La cosa brutta è che ora penso:ho già un pc che per quel che faccio va sol che bene,perchè prendere un portatile che ho già?
    Ho gran confusione,perchè anche l'idea di una console è in mente...Comunque ringrazio tutti,sempre utili i vostri commenti

  15. #15
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    che pc hai? magari qualche up non guasta..

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •