Ciao,ho un dubbio che mi assale sui ghz dei dual core.
Un dual core da 2,4 ghz cosa significa? significa che ha 4,8ghz in tutto?
perchè altrimenti il mio P4 da 3,2 ghz sarebbe più potente?![]()
Ciao,ho un dubbio che mi assale sui ghz dei dual core.
Un dual core da 2,4 ghz cosa significa? significa che ha 4,8ghz in tutto?
perchè altrimenti il mio P4 da 3,2 ghz sarebbe più potente?![]()
assolutamente no, sono 2 da 2,4ghz che all'occorrenza lavorano in parallelo, ma che ridicolizzano il tuo p4 anche se a frequenza minore, non per la velocità dei core ma per la loro architettura, che diciamo ha pari se non superiore importanza dei ghz.
le frequesnze non centrano: e' importante l'architettura, l'ampiezza della cache. un dual core di frequenza 2.4 ghz e' 4-5 volte migliore del tuo procio, avendo due unita' di elaborazione parallele operanti ciascuna a 2.4 ghz. comunque anche prese singolarmente queste cpu sono molto piu' efficenti del tuo processore visto che vantano un'architettura migliore
ho capito graziema quindi non si può dire in un certo senso che "l'insieme" opera a 4,8 ghz?
e la madonna un c2d 2,4ghz CINQUE volte più veloce di un p4 3,2?
non esageriamo, 2/3 al massimo![]()
Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terrae 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerraL'HO EMULATO--> qui
ma nessuno dice non siano infinitamente meglio...![]()
...quindi, se per esempio io avessi un dual core 2,4 GHz e un particolare gioco come le bestialità che stanno uscendo ultimamente richiedesse almeno 3GHz per funzionare, non dovrei avere alcun problema, ma anzi filerebbe ancora meglio?
si.......