Riflessioni sulla situazione internazionale: USA, Russia, Turchia, Iraq, Iran
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Riflessioni sulla situazione internazionale: USA, Russia, Turchia, Iraq, Iran

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    09-04

Riflessioni sulla situazione internazionale: USA, Russia, Turchia, Iraq, Iran

Devo dire di essere un po' stupito nel vedere che manca una discussione sul tema, in questa settimana che si può definire molto calda.
    Ankara si è data il diritto di intervenire nel nord dell'Iraq per eliminare gli esponenti curdi del PKK, siti in quella zona e responsabili della morte di circa 120 soldati turchi dall'inizio dell'anno. La tensione in Turchia è grande in questi giorni dopo che il Senato USA (nonostante l'opinione di Bush), ha proclamato che quello compiuto dall'ex impero ottomano ai danni degli armeni fu genocidio. Ankara non sembra tuttavia predilire l'intervento diretto in Iraq, tentando piuttosto di fare pressione affinché sia il governo di Baghdad (il quale ha come presidente un curdo) e gli USA ad agire per estromettere o eliminare i membri del PKK che agiscono in Iraq.

Sempre in questa settimana, Vladimir Putin ha annunciato di essere intento in un'importante politica di riarmo nucleare e di miglioramento bellico della Russia. I giornali tendono già a parlare di guerra fredda. Sarei più prudente, ma indubbiamente la situazione russa merita attenzione.

Che futuro si prospetta, quindi, alla luce di questi avvenimenti? Discutiamone!

Utente L'avatar di creonte
    Registrato il
    01-07
    piccolo appunto: nonostanate L'OPINIONE DI BUSH.
    siamo abituati a leggere e sentire così, ma non mi allargherei: Bush in quanto tale potrebbe non pensarla diversamente dali altri politici americani, ma nel suo RUOLO le cose cambiano. credo che QUALUNQUE presidente americano, detentore quindi della politica estera, avrebbe cercato di tenersi buono un alleato. i dpeutati e i senatori invece si sentono più liberi da certi vincoli.

che sarebbe successo se il presidente americano avesse intimato i turchi in maniera più dura? questo avrebbe avuto conseguneze di ritorsioni che gli USA, specie adesso, non possono permetttersi. E'già tanto che Bush veda il Dalai Lama!

pinci
    Ospite
    Allora,piccolo appunto,hai dimenticato di aggiungere la notizia del "patto" stipulato tar le 5 nazione che si affacciano sul mar Caspio(Kazakhstan, Azerbaigian,Turkmenistan,Iran e Russia) di nn fornire nessuna base logistica contro eventuali attacchi contro una di queste 5 nazioni;e del monito di Putin all'america di nn intervenire militarmente in Iran.Cmq bisogna ammettere che in queste ultime settimane vi sia un escalation di avvenimenti che sembrano riportare quasi il mondo ai tempi della guerra fredda.Da una parte la Russia(ha cui aggiungerei la Cina) che tentano di contrapporsi agli USA e viceversa.Indubbiamente mi ha raggelato la notizia della ripresa della corsa agli armamenti di Putin;ma quello che piu lascia perplessi e la quasi alleanza con l'iran!Allora io sn favorevole all'uso del nucleare per scopi pacifici,ma se l'intera comunita internazionale ne e contraria,e la stessa francia ha gia opzionato la guerra contro l'iran vuol dire che tanto pacifici questi piani nn sn.

Esorcista a Domicilio L'avatar di Jack8
    Registrato il
    08-03
    tranquilli, il mandato di Bush ormai é attermine, non vedo l'ora che alla presidenza ci sia quella gnocca della Clinton (Madre = No Guerre!) Ma soprattutto non vedo l'ora di rivedermi il maxi processo a W.Bush per alto tradimento (2009). Il futuro si prospetta positivo.
    Io non Condivido le tue idee,ma sarei pronto a ucciderti pur che tu condivida le mie!
    By [email protected] <-(io)

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Eh, magari qualcuno si render&#224; conto che il grande pericolo non &#232; solo quello statunitense; oggi Cina, Iran e Russia sono una minaccia reale, a breve si ritorner&#224; alla guerra fredda e tutto ci&#242; per interessi economici.
    Putin aveva espresso anche qualche parola buona per gli USA ma poi succede che gli USA premiano il Dalai Lama con il riconoscimento pi&#249; prestigioso e quegli stolti dei cinesi si offendono minacciando di interrompere quei pochi rapporti che avevano con gliamericani. Di conseguenza, avendo la Russia affari in porto con i cinesi, si &#232; resa conto che stare da una parte piuttosto che da un'altra &#232; sbagliato.
    E tutto ci&#242; con la Corea sullo sfondo.

Sulla questione Iraq-Turchia nulla di nuovo.

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Le uscite di Putin sono in linea con la politica di restyling dell'immagine di super potenza della grande madre russia. Un p&#242; di voce grossa, giusto per ribadire i rapporti di forza coi paesi immediatamente limitrofi.
    Ankara gioca la sua partita in medioriente, senza tirare troppo la corda per non compromettere le sue possibilit&#224; di attaccarsi alla mammella della UE. Ricorda di esserci.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Esorcista a Domicilio L'avatar di Jack8
    Registrato il
    08-03
    ma quand'é che questi "Stronzi" perché solo così si possono chiamare, capiranno che se il mondo muore per le guerre, l'economia cessa di esistere???
    Io credo fortemente in una megarivoluzione che cambi i giochi di poteri tra gli stati. Una rivoluzione economica semi Marksista, che basi il peso economico in contraposizione al lavoro eseguito. Per quanto sia troppo di fantasia come idea, cercate il funzionamento economico in StarTrek strafleet command.
    Io non Condivido le tue idee,ma sarei pronto a ucciderti pur che tu condivida le mie!
    By [email protected] <-(io)

vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    manca solo l'ordigno Fine di mondo e il quadro &#232; completo

Registrato il
    08-05
    Citazione Vulcan Raven Visualizza Messaggio
    manca solo l'ordigno Fine di mondo e il quadro è completo

Quello c'è già, si chiama "pulsante di lancio missili nucleari"

vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Quello c'è già, si chiama "pulsante di lancio missili nucleari"

eh ma l'ordigno fine di mondo è l'ordigno fine di mondo

Bannato L'avatar di Alex89^
    Registrato il
    10-04
    Speriamo si risolva tutto per il meglio perch&#232; la situazione non &#232; delle pi&#249; rosee, ci&#242; che p&#249; mi spaventa &#232; l'eventualit&#224; di una guerra atomica.

Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Effettivamente in queste settimane ne stanno succedendo di cotte e di crude.
    Ieri pure l'attentato in Pakistan...

Che stia per incominciare la seconda guerra fredda? Speriamo di no.

Blauer Max L'avatar di Boelke
    Registrato il
    02-07
    Citazione Makaveli Visualizza Messaggio
    Che stia per incominciare la seconda guerra fredda? Speriamo di no.
    Non credo... la Russia (per quanto ricca) non ha le risosrse per un riarmo in grande stile.

yuzadellenuvole
    Ospite
    Citazione Alex89^ Visualizza Messaggio
    Speriamo si risolva tutto per il meglio perchè la situazione non è delle più rosee, ciò che pù mi spaventa è l'eventualità di una guerra atomica.
    credo che sia il nostro destino la guerra nucleare...gli stati uniti vanno in giro per il mondo a cercare le bombe atomiche ma se se ne stessero a casa loro ne trovano quante ne vogliono

Registrato il
    08-05
    Citazione yuzadellenuvole Visualizza Messaggio
    credo che sia il nostro destino la guerra nucleare...gli stati uniti vanno in giro per il mondo a cercare le bombe atomiche ma se se ne stessero a casa loro ne trovano quante ne vogliono
    Eh gi&#224;, genio, poi ci pensi tu alla Russia, alla CIna, alla Corea, all'Iran (ma no) e anche a Israele e all'India?
    O aspetti che quegli inetti dell'onu ti vengono a parare il culo casomai domani qualcuno decisesse che l'Italia fa schifo e va eliminata?
    Tu parli sempre con l'intento di fare politica idealista anche quando si discute di questioni che vanno oltre le cazzate di destra e sinistra.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo