Domanda su radeon 1950GT
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Domanda su radeon 1950GT

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480

    Domanda su radeon 1950GT

    Praticamente mi è morta oggi la mia Radeon9800 pro,scheda storica che mi ha fatto girare di tutto e dato tante soddisfazioni.... il problema è che sono andato in panico perchè avevo bisogno del pc e ho dovuto comprare la prima scheda che ho trovato,ovvero la 1950GT!
    Ora aldilà del prezzo: 120€ che vabbè mi serviva urgente quindi amen... è cmq una buona scheda o il fatto che non supporti le DX10 mi rovinerà? Per carità a me basta poter giocare a tutto ad un dettaglio medio,voglio dire fino a ieri usavo la 9800PRo e non mi lamentavo quindi... cioè vorrei capire siccome è un pò che non seguo se per caso da domani tutti i giochi sono ONLY dx10 e quindi mi sono beccato una bella inculata...
    Attendo speranzoso di buone notizie!

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Che pc hai? Cmq la 1950gt non è per nulla un cattivo acquisto, magari se prendevi una pro o una xt facevi una cosuccia ancora migliore, ma la gt fa andare ottimamente i giochi in dx9, se è supportata da un pc all'altezza, e per giocare decentemente ai (pochi) giochi che hanno qualche effettuccio in dx10 avresti dovuto prendere almeno una 8800gts o una 2900pro che costano parecchio di più...insomma nessuna inculata, tranquillo

  3. #3
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Il pc è un P4 2600 e 1GB di ram... lo so è un pò vecchiotto ma non era previsto questo acquisto... prima o poi cambierò anche il resto...

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Potevi prendere anche una vga più lenta e risparmiare un po' di grana perchè il procio è lento e sei cpulimited capisco però che magari nell'urgenza non hai avuto molto tempo di pensarci e di fare grandi considerazioni

  5. #5
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Potevi prendere anche una vga più lenta e risparmiare un po' di grana perchè il procio è lento e sei cpulimited capisco però che magari nell'urgenza non hai avuto molto tempo di pensarci e di fare grandi considerazioni
    E più che altro le altre schede disponibili erano una 7300 nvidia e una 9200 ati... Quindi mi son lanciato a prescindere su questa...
    Era il negozio magari un pò sfigato ma che ci vuoi fare? Bè mi rincuora cmq sapere che non mi è andata così male... bè almeno ora mi posso gioare Bioshock! Per la serie dopo il dovere anche il piacere!

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ottima scheda, peccato per la cpu, se hai 512mb di ram spendi 50€, portala a 1gb e goditi la niu vga

  7. #7
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Non è affatto male come scheda video
    Non hai preso un'inculata e non l'hai neanche pagata troppo, il prezzo è nella norma.
    La cpu è limita un pò, la ram va bene. Ti vorrei dire di comprare un altro Gb per arrivare a 2 gb, ma se aggiornerai tutto il pc entro qualche mese, puoi aspettare e tirare avanti con 1 gb

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    magari porta il pc a un gb, visto che ha 512

  9. #9
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Il pc è un P4 2600 e 1GB di ram... lo so è un pò vecchiotto ma non era previsto questo acquisto... prima o poi cambierò anche il resto...
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    magari porta il pc a un gb, visto che ha 512

  10. #10
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Veramente ho 2 banchi da 512 di ram! ;D
    Cmq una domanda.... mi sono accorto.o lameno credo,che la scheda è impostata su4x nel pci express... ora dal bios non ho trovato il modo di cambiarlo,vedendo l'help dell'ati mi dice di andare su SMARTGART per settarlo peccato che io proprio non lo troci... in ogni caso questo è lo screen che mi fa sospettare l'impostazione a 4x della scheda! http://img522.imageshack.us/my.php?i...mmaginejt6.jpg
    Sempre guardando everest la mia Scheda madre supporta il 16x quindi non dovrebbero esserci problemi,in ogni caso è una Asrock P4DUAL-880 PRO Sì lo so non è un granchè ma quando la presi puntavo al risparmio!

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    per verificare scarica GPU-Z e vedi lì cosa ti dice anche se a vedere da Everest è veramente a 4x...

    domanda: hai per caso una scheda madre che supporta il Crossfire ?!?

  12. #12
    19SpOiLt86
    Ospite
    anche io ho la stessa scheda,ottimo acquisto,è riuscita a farmi giocare a splinter cell double agent al massimo con AA 2x e filtro anisotropico pure a 2x senza nemmeno uno scatto su un pc non nuovissimo,un amd 64 3000+ col vecchio socket 754

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ottima scheda, peccato per la cpu, se hai 512mb di ram spendi 50€, portala a 1gb e goditi la niu vga
    megaman chiedo perdono, mi basavo su sto MIo post di ieri in cui avevo pure scritto SE


  14. #14
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    per verificare scarica GPU-Z e vedi lì cosa ti dice anche se a vedere da Everest è veramente a 4x...

    domanda: hai per caso una scheda madre che supporta il Crossfire ?!?
    Non so se supporta il crossfire,ora faccio uno screen della scheda madre ed edito
    Ecco qua: http://img152.imageshack.us/my.php?i...magine2di9.jpg
    Leggendo in basso c'è scritto PCIE 16x quindi dovrebbe supportare la massima velocità e non capisco come settarla... ciop nessuno sa come arrivare a questo SMARTGART?
    Ultima modifica di FFVorax; 20-10-2007 alle 12:28:07

  15. #15
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    basta che guardi se ci sono 2 slot PCI-Express...

    ti ho fatto questa domanda perchè solitamente le schede che supportano lo Crossfire hanno uno slot che va a 16x e l'altro che va soltanto a 4x... non vorrei che tu avessi messo la scheda nello slot sbagliato !

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •