Quando l'ho visto mi sono fatto diverse risate
http://www.comingsoon.net/films.php?id=38458
Quando l'ho visto mi sono fatto diverse risate
http://www.comingsoon.net/films.php?id=38458
A me è venuto da piangere.
Questa comicità su misura per fruitori di MTV (e per i meno pretenziosi, a dirla tutta) mi fa angoscia.
Una parodia dovrebbe basarsi su una brillante rielaborazione comica di un soggetto preesistente, che sia un film (Frankesntein Junior rispetto ai classici horror b/n) o un contesto sociale (Zoolander verso l'alta moda).
Quello che questi film propongono in continuazione non sono sagaci rielaborazioni, sono goffi scimmiottamenti degni di un bambino interdetto.
Come sostenuto in passato da Morelli i meccanismi sono quelli della comicità alla Bagaglino: un perfetto stronzo si presenta in scena vestito come un personaggio noto (che sia preso da un film, un programma TV o un fatto di cronaca poco conta) proclama la sua esistenza, esplicita il suo "sottile riferimento" ("Sono Tizio Famoso") e dice/fa qualcosa di stupido che si presume dovrebbe far ridere solo perché ricollegato all'originale.
Ma a dire il vero come cazzo si faccia a ridere di questa roba non riesco proprio a comprenderlo.
Giuro che apprezzerei spiegazioni da qualcuno che abbia visto Epic Movie e l'abbia trovato divertente, tanto per dire...
Lo cito non a caso, visto che questo Meet the Spartans non è che la continuazione ideologica del filone di parodie dei vari "Sarcazzo Movie".
ma lo stanno facendo davvero?
tutta colpa della mania di "This is Spartaaaaaaaaaaaaa!" che ha colpito la Rete ^^
I registi sono Jason Friedberg e Aaron Seltzer, ovvero quelli di Epic Movie ed Hot Movie... Che senza Pat Profit fanno abbastanza pena...
Mi associo parzialmente alla critica di Tuco.
Però per farsi due risate con gli amici, forse può andar bene comunque.
P.s.
Frankenstein Junior è geniale![]()
"Doktore, io forrei prenter tutte suo pene"
![]()
No, il problema è proprio che non fan ridere per un cazzo.
Giuro che se fossero film da niente ma divertenti allo stremo mi accontenterei. Il problema è che di solito non fanno nemmeno sorridere. Ed anzi in alcuni casi sono talmente tristi da mettere imbarazzo.
Ti è mai capitato di trovarti in pubblico con un qualche amico/conoscente particolarmente poco simpatico ma convinto di essere spiritosissimo? E di trovarti di conseguenza in imbarazzo per le battute che si mette a fare, passando per un coglione e trascinando te, che lo accompagni, al suo stesso livello?
Io con questi film mi sento esattamente in questa stessa situazione. Guardo le gag tristissime sullo schermo e mi giro imbarazzato a guardare la gente con cui condivido la visione, provando istintivamente il desiderio di giustificarmi.
Hai presente Epic Movie?
La parodia di Willy Wonka. Un tizio si china a bere ghiottamente dal fiume di cioccolato e il finto Wonka spiega "Veramente quello non è cioccolato, è cacca".
Il livello è questo, e dimmi tu se non è fottutamente triste.
Oh, Doktor Frankeztin, se zolo io potezse in quake moto alleviare tue sofferenze, io mi prenterei tutte tuo pene".Frankenstein Junior è geniale![]()
"Doktore, io forrei prenter tutte suo pene"
![]()
Mi pare seguisse un primo piano spiritato di Gene Wilder da antologia.![]()
Ho avuto il PIACERE di NON vedere Epic Movie
lo sketch che descrivi mi convince che ho fatto bene a non andare al cinema
Cmq ho capito il tipo di 'comicità' di cui parli... ^_^'
Sì, grande WilderOh, Doktor Frankeztin, se zolo io potezse in quake moto alleviare tue sofferenze, io mi prenterei tutte tuo pene".
Mi pare seguisse un primo piano spiritato di Gene Wilder da antologia.![]()
![]()
avete assolutamente ragione(e poi hot movie credo sia tra i peggiori film che abbia mai visto)ma devo ammetterlo:il pezzo di britney col figlio con poi leonida che li lancia giù mi ha fatto schiattare.
Vendo ram ddr2 1gb.
scambio con giochi wii,360,ds.
edit: non fà niente ho appena visto il trailer, sembra carino XD
Ultima modifica di Dante_mc; 21-10-2007 alle 15:23:38
[img]2z4es7q[/img]
Oddio, che tristezza. Come fa la gente a voler vedere porcate simili?
Tuco, hai perfettamente ragione. E meno male che "Epic Movie" non l'ho mai visto.
Jacksonville's on the map...
divertente come un calcio nei maroni![]()