Great teacher Onizuka ( non il solito topic ...)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Great teacher Onizuka ( non il solito topic ...)

Cambio titolo
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04

Great teacher Onizuka ( non il solito topic ...)

…penso a quanto poco ci vorrebbe.
    Cioè, io mi spiego male sempre, se sono commosso e immagonito poi anche peggio.
    Però non posso evitare di pensare a quanto poco basterebbe.
    Mi mancheranno tanto, mi mancano già adesso, Kunio, Anko, Urumi e tutti gli student, poi porterò nel cuore tutti quei folli personaggi del cast.
    Onizuka, ma anche il vicedirettore e Ryughi.
    Tutti.
    Perché è cosi bella, elegante e delicata la faccenda che regge tutte le strampalate idiozie che tanto mi hanno fatto ridere lungo i 43 episodi di quest’opera meravigliosa…
    E ciò che mi intristisce è vedere che le persone fisiche, quelle vere, quelle reali, guardano al mondo giovanile come al male che devasta il mondo…droga, violenza, stupri scippi.
    Che cosa pretendono? Ma di che caxxo si meravigliano?
    Se in fin dei conti non siamo altro che ciò che vogliono siamo, con il loro vergognoso mentire, inseguire il successo con ogni mezzo, truffare, nascondere, sprecare…con quella fame di grano che neanche uno squalo c’ha…
    Ripenso al mio professore di fisica, il primo giorno si scuola…chissà che gli prese? Passò in rassegna i suoi alunni sfogliando un registro, poi si allontanò dicendo .”sul 14 non ci scommetto 5 lire”…all’appello seppi che il 14 ero io.
    Ripenso a quelle lezioni stanche, svogliate, prive una qualsiasi voglia di trasmettere o dio condividere col prossimo un pezzetto di se stessi.
    E mi rivedo lì, col sedere dolorante, ad aspettare che la campanella mi liberasse da quello strazio…
    Ma quanto tempo ho buttato?
    E quanti come me?
    E quant’è bella la serie di Gto?
    Una piccola perla capace di farmi sperare che per mio figlio sarà diverso, che potrebbe anche incontrare uno così, un gto.

…ma il manga finisce diversamente? Vale leggerselo?

Waka Laka makes you fly! L'avatar di Evendar
    Registrato il
    10-02
    reputo gto una storia fantastica, in cui è facile immedesimarsi e che lascia sognare.
    insegna molte cose, fa ridere, fa commuovere...è semplicemente stupendo.
    credo che mi rimarrà sempre dentro, mi ha colpito veramente tanto.
    fantastico.

il manga vale come se non più dell'anime!
    la fine dell'anime corrisponde al numero 8-9 della serie big gto e ce ne sono 12 o 13
    ti assicuro che vale la pena anche dopo la fine dell'anime, è fantastico!

Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione.
    Legends never die.
    Live to Ride, Ride to Live.

Cokeras_a_paiolos
    Ospite
    Il manga è 100 volte meglio.

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Reputo GTO la seconda più grande merdata fatta anime mai trasmessa in Italia (abbiamo pur sempre avuto l'onore di sorbirci Cinderella boy); per il lato tecnico semplicemente scandaloso, ma sopratutto per quei cosiddetti "valori" che cerca di proporre.
    Truffa, inganno, omertà, pigrizia, tutte le peggiori qualità dell'essere umano vengono qui rese come se fossero ideali da perseguire, e contemporaneamente vengono ridicolizzati l'impegno, il dovere, l'abnegazione... il perfetto "mafia cartoon". Chissenefrega se il protagonista è un cretino maniaco tossico ladro bugiardo nullafacente violento, è divertente quindi è un mito.
    E qualcuno davvero ci casca...
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    vabbè, mica guardo un cartone per avere dei miti o degli ideali da seguire!!! XD
    è divertente e questo mi è bastato

This... is my story.... L'avatar di evang
    Registrato il
    08-03
    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    Reputo GTO la seconda più grande merdata fatta anime mai trasmessa in Italia (abbiamo pur sempre avuto l'onore di sorbirci Cinderella boy); per il lato tecnico semplicemente scandaloso, ma sopratutto per quei cosiddetti "valori" che cerca di proporre.
    Truffa, inganno, omertà, pigrizia, tutte le peggiori qualità dell'essere umano vengono qui rese come se fossero ideali da perseguire, e contemporaneamente vengono ridicolizzati l'impegno, il dovere, l'abnegazione... il perfetto "mafia cartoon". Chissenefrega se il protagonista è un cretino maniaco tossico ladro bugiardo nullafacente violento, è divertente quindi è un mito.
    non hai capito nulla di questo anime

Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Citazione evang Visualizza Messaggio
    non hai capito nulla di questo anime

anche perchè mi sembra che i valori da imalphaandcooamdmachecazzodinick XD citati ci siano nell'anime, che mostra in effetti il cambiamento di onizuka

Registrato il
    10-04
    ...ciò che di bello c'è è che ognuno è libero di interpretare la storia come vuole, vedendoci un pò ciò che preferisce.
    A volte penso che il fine giustifica i mezzi, certo Onizuka non è un eroe nel senso della parola, anzi, pure a me ha fatto storcere il naso il lato esageratamente pigro, tipo quando dorme in classe...però questo ha contribuito a creare un personaggio tangibile, lui non s'è mai prefissato di essere un insegnante comune.
    Ha sempre assunto i rischi delle sue azioni, e delle sue marachelle...non ha mai accampato scuse e si è presentato puntuale a tutti i nodi del pettine.
    Oggi se uno vuole trovare esempi negativi non ha certo bisogno di Onizuka, basta guardare i nostri ministri e politici no?
    Però cos'ha lasciato ai suoi alunni? Quali meravigliosi ricordi, quali amicizie?
    Vedi Iamthealphaandtheomega, va visto il lato romantico e malinconico della faccenda, quello negativo lo trovi molto migliore nella cronaca quotidiana.

Made In Heaven... L'avatar di Nenolo
    Registrato il
    12-05
    Hai visto solo l'anime? Se hai visto solo l'anime allora prendi il manga.Forse è anche meglio.
    (poi andrò a leggere quello che ha scritto iama,adesso non ho tempo )

Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Citazione Nenolo Visualizza Messaggio
    Hai visto solo l'anime? Se hai visto solo l'anime allora prendi il manga.Forse è anche meglio.
    (poi andrò a leggere quello che ha scritto iama,adesso non ho tempo )
    Mah...presi i primi due numeri del manga a suo tempo...non sono riuscita ad arrivare alla fine per quanto mi annoiavano...

Made In Heaven... L'avatar di Nenolo
    Registrato il
    12-05
    Eh...Purtroppo inizialmente ha un ritmo piuttosto lento.Finchè Onizuka non entra nella scuola è anche un po' noiosetto.Però poi va via abbastanza liscio e da quando un allievo comincia a stare dalla sua parte comincia il bello.Ti consiglio di prendere almeno un altro paio di numeri e vedra che cambierai idea

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Ho sempre considerato GTO niente di più che un prodotto estremamente "furbo" nel senso più negativo del termine (sebbene, lo ammetto, mi sono commosso nel vedere la puntata in cui Tomoko concorre per diventare idol).
    Poi, non c'è niente da fare, odio il personaggio di Onizuka.

voglio vivere ccosiiii! L'avatar di Kyaktus
    Registrato il
    03-03
    Scusa ma non capisco dove vuoi andare a parare, se volevi semplicemente dire che GTO ti è piaciuto, non potevi farlo nell'apposita discussione?
    "Se piove merda vai sotto una tenda" W.Shakespeare

Registrato il
    10-04
    Ho trovato solo la discussione del manga, non quella dell'anime.
    Volevo anche parlare un pò così, dell'anime in generale, senza "andare a parare" da nessuna parte...ripensavo, un pò malinconicamente, ai tempi della media...e siccome avevo appena terminato la serie e mi sentivo come tutti quelli che finiscono una serie che gli è piaciuta molto, ho scritto.

Bubi L'avatar di pisellow
    Registrato il
    07-05
    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    Come te,ad esempio. Mai vista un'analisi così superficiale.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo