Allora, lo so che c'è il topic ufficiale, ma sono troppo inc@zzato.
Vi spiego cosa mi è successo: circa 3 settimane fa sono comparsi i fatidici 3 led rossi. Niente problema, l'avevo dal day one, e l'ho presa bene. Chiamo l'assistenza e tutto ok. Mi arriva l'altro ieri ma, essendo in gita con la scuola fino a ieri, non l'ho potuta provare. Allora questa mattina mi sveglio tutto contento pronto a farmi una scorpacciata di Halo 3, attacco tutti i cavi e premo il tasto di accensione...NON SI ACCENDE.
Allora un pò preoccupato riprovo a a staccare e riattaccare l'alimentatore, niente. NON SI ACCENDE. Preoccupato tiro via l'HDD, stacco e riattacco un'altra volta l'alimentatore, e mi parte. Allora un pò sollevato dico: sarà stato solo un piccolo problema di corrente (con le mie conoscenze elettriche giungo a queste ridicole conclusioni). Spengo, riattacco l'HDD, e metto dentro Halo 3. Tutto soddisfatto gioco una mezz'oretta e poi stacco perchè dovevo pranzare. Il pomeriggio arriva un mio amico con cui mi trovo il fine settimana, quasi sempre, e per oggi era prevista una bella sessione con la 360. Premo il tasto di accensione ma non si accende. Nuovamente. E preoccupato ripeto tutti i procedimenti della mattina. Si accende giusto giusto 30 secondi e poi si spegne con i 3 led rossi. Mi incazzo come una belva. E oserei dire giustamente. Provo a fare lo stesso ma l'xbox si accende giusto giusto 30 secondi e poi di nuovo led rossi. Ci rinuncio, stacco tutto, e sento inoltre un brutto odore di bruciato proveniente dall'Xbox. Prendo il telefono, mi piazzo sul letto: 39 minuti dopo mi risponde un tipo che, non so se davvero o no, non mi sente. Continua a ripetere:"Pronto? Pronto?". Allora butto giù. 25 minuti dopo sono ancora al telefono che tento di parlare con 'sta c@zzo di assistenza. Mi risponde un tipo, diverso da prima, che mi risponde. Allora gli espongo il problema. Mi dice:"Provi domani a chiamare perchè io non sono un livello 2!" Gli rispondo chiaramente, mentre mi usciva fumo dalle orecchie, con un bel "Va a c@gare". Butto giù il telefono malamente. Così mi ritrovo con una 360 che se accesa rischia di esplodere, dopo 3 settimane che è rimasta in "assistenza" ed è stata "cambiata(?!?!?!?)" la scheda madre. Vorrei sapere: non c'è modo di avere una qualche specie di rimborso o rivolgersi ad una qualche associazione consumatori?
Vi avverto, l'inc@zzatura non mi è ancora passata per niente.![]()