Christiane F. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Christiane F. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

Cambio titolo
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05

Christiane F. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

Ciao a tutti, apro questo topic per sapere se vi è piaciuto questo famoso film degli anni '80 che ho avuto occasione di vedere qualche giorno fa, ero dubbioso se vederlo o no ma alla fine l'ho visto lo stesso, e ho fatto la scelta giusta.

Io sono rimasto molto colpito, è sicuramente un film toccante e forte che colpisce lo spettatore ma è soprattutto un film reale, reale perchè ci fa vedere come sia veloce cadere in un giro di droga da cui è difficilissimo uscirne.
    Io avevo un' idea di cosa volesse dire essere drogati, ma con questo film te ne rendi conto ancora di più, ed è incredibile il fatto di come un gruppo di ragazzi sia a disposto a tutto pur di prendere la propria dose, come nel caso della protagonista che è arrivata fino al punto di prostituirsi pur di ottenere soldi e comprarsi una dose.
    Non è un film con una regia di alto livello, è semplice ma questo basta per capire come sia la storia.
    Anche se è un film di venti anni fa, può essere benissimo un tema attuale...sarebbe da farlo vedere nelle scuole, ma o per un motivo o per l'altro non è mai così.
    Molta gente vedendo questo film potrebbe pensarci 100 volte prima di iniziare a farsi di "droghe leggere"...

breznev
    Ospite
    ho letto più volte il libro, e mi ha provocato un senso di spaesamento terribile. Non sento la necessità di vedere il film, onestamente. Se dovesse capitare, lo vedrò, ma non lo andrò a cercare.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    io mis to ancora chiedendo come mai "wir kinder vom banhof zoo" sia diventato "i ragazzi dello zoo di berlino" quando è chiaro anche a me che so 10 - 15 parole di tedesco che vuol dire "i ragazzi della stazione zoo". E chiunque sia stato a berlino sa che quella stazione è molto grande, non esattamente un dettaglio...

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    me ne avevano parlato come un film duro e con contenuti quantomeno forti che comunque trattava il tema con schiettezza ma che purtroppo non ho avuto ancora l'occasione di vedere

Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Non mi è piaciuto granchè. Troppi salti narrativi
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.

Bannato L'avatar di antonio-p
    Registrato il
    04-06
    Si, è un bel film, abbastanza impressionante, puo' sembrare eccessivo ma negli anni 80 era cosi'...

Taaaaaaac L'avatar di *Vincent Vega*
    Registrato il
    07-07
    molto significativo, completamente diverso da trainspotting nell'affrontare il tema dell'eroina, che viene affrontato in modo decisamente più realistico, e per questo sicuramente il film è parecchio pesante, ma fa riflettere.
    Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e le dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata..".
    Fili la porta, entri in macchina, vai a casa,
    ti fai una sega e finisce la storia...

hazard
    Ospite
    L'ho trovato veramente molto noioso.
    Però ora non riesco nemmeno a vedere una siringa °_°

Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    L'ho trovato veramente molto noioso.
    Qualcun'altro. Di solito mi linciano.

Tra l'altro Requiem For A Dream, grazie anche ad una regia geniale e ad inquadrature originali sembra farti vivere la droga in prima persona. Lo trovo molto più fresco e più diretto.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.

nosferatu83
    Ospite
    Citazione Dynamite Visualizza Messaggio
    Qualcun'altro. Di solito mi linciano.
    No, son d'accordo anch'io. Mi spiego meglio, il film è valido in quanto resoconto, ma dal punto di vista cinematografico ha delle lacune (di sceneggiatura in primis, ma non solo) che ne inficiano la qualità.

Rimane comunque un prodotto ben al di sopra della sufficienza e consigliabile a chi vuole approfondire certe tematiche.

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Diciamola come va detta: sto film è una mattonata sul cazzo.

PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    bonjour finesse

io l'ho visto una volta sola durante un'occupazione una decina d'anni fa (o poco meno) e mi ricordo che mi era piaciuto, ma è passato tanto di quel tempo che non mi ricordo più nulla, dovrei rivederlo
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

nosferatu83
    Ospite

Ah, sicuramente non è un prodotto di grande intrattenimento, anche perchè il tutto viene raccontato con un certo distacco e questo non rende il film molto coinvolgente.

Però dai, se lo vogliamo considerare come una sorta di reportage è piuttosto interessante.

PS: Non riesco ad abituarmi al tuo nuovo avatar, mi fa uno strano effetto.

Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05

No, può non piacere a te, gusti son gusti, ma non tutti la pensano così, ci sono persone a cui è piaciuto molto perchè è un film reale.

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    No, può non piacere a te, gusti son gusti, ma non tutti la pensano così, ci sono persone a cui è piaciuto molto perchè è un film reale.
    Diamine, mi avevi quasi convinto.
    Prova ancora.

"È un film reale" cosa dovrebbe significare esattamente?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo