Ciao a tutti, apro questo topic per sapere se vi è piaciuto questo famoso film degli anni '80 che ho avuto occasione di vedere qualche giorno fa, ero dubbioso se vederlo o no ma alla fine l'ho visto lo stesso, e ho fatto la scelta giusta.
Io sono rimasto molto colpito, è sicuramente un film toccante e forte che colpisce lo spettatore ma è soprattutto un film reale, reale perchè ci fa vedere come sia veloce cadere in un giro di droga da cui è difficilissimo uscirne.
Io avevo un' idea di cosa volesse dire essere drogati, ma con questo film te ne rendi conto ancora di più, ed è incredibile il fatto di come un gruppo di ragazzi sia a disposto a tutto pur di prendere la propria dose, come nel caso della protagonista che è arrivata fino al punto di prostituirsi pur di ottenere soldi e comprarsi una dose.
Non è un film con una regia di alto livello, è semplice ma questo basta per capire come sia la storia.
Anche se è un film di venti anni fa, può essere benissimo un tema attuale...sarebbe da farlo vedere nelle scuole, ma o per un motivo o per l'altro non è mai così.
Molta gente vedendo questo film potrebbe pensarci 100 volte prima di iniziare a farsi di "droghe leggere"...![]()