Il "FR4NKGATE": una storia tragicomica, ma vera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Il "FR4NKGATE": una storia tragicomica, ma vera

Cambio titolo
    Fr4nk
    Ospite

Il "FR4NKGATE": una storia tragicomica, ma vera

In allegato trovate un articolo comparso su un quotidiano locale della mia città di nascita (in Puglia, provincia di Taranto).

Allegato

Fatevi due risate. Tenete conto che è nato uno "SCANDALO" per quello che ho scritto. Ho ricevuto quasi venti telefonate oggi, cui la metà di mio padre che chiedeva di telefonare e scusarmi con il diretto interessato.
    Scusarmi? Ma de che?!? Di esistere, di essere in grado di pensare o, ancor più grave, di saper scrivere? Senza contare che in tutta la mia vita di critiche ne ho mosse tante, e raramente ho utilizzato toni così pacati e diplomatici..

Il tragicomico dramma dei piccoli paesi del sud.
    Non so neanche se il thread sia da Agorà o da Dailyrando.

Aggiornamenti:

La risposta del caporedattore, stamattina 23/11 ore 11.06

Egregio signor Enrico,
    le confesso che non avevo immaginato le reazioni che si sarebbero “scatenate” a seguito della pubblicazione della sua lettera. Il Mio intento era quello di suscitare attenzione rispetto alla richiesta di collaborazione che lei proponeva.
    la sua lettera era forse discutibile in alcuni passaggi ma, nonostante questo, ritengo che, ad ogni modo, le sue critiche meritavano e meritano attenzione.
    Vorrei dirle che il prof. Muscolino ha tutta la fiducia mia e della Redazione e il suo lavoro è apprezzato dai lettori. Tuttavia, non voglio precludere la possibilità che lei collabori con il nostro giornale. Ovviamente scegliendo settori diversi da quelli già coperti.
    La saluto Stefano Giove

Quel "settori diversi" desta perplessità . Nella mia email di risposta chiedo chiarimenti:

>Tuttavia, non voglio precludere la possibilità che lei collabori con il nostro giornale. Ovviamente scegliendo settori diversi da quelli già coperti.

Se per settore intende spazio sul giornale, può andare bene; se intende un ambito differente devo confessarle che non mi ci vedo né come maître, né come pollice verde.

Altro aggiornamento.

Oggi scopro, da una ricerca su google di circa due secondi e mezzo, che la lista di link, oltre ad essere inutile, è anche copiata Link
    Ultima modifica di Fr4nk; 23-10-2007 alle 19:51:18

Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Non vedo il problema: si saranno tutti scandalizzati perchè hai osato toccare un Baronetto. Nulla di nuovo. Non preoccuparti.
    Almeno finchè non ti avranno incendiato l'auto...

Up yours. L'avatar di MelChizedec
    Registrato il
    11-02
    beh, è incredibile. Il diretto interessato si è fatto sentire? (o con te o col giornale)

ma poi, un giornale che si sente minato alle fondamenta per una critica/proposta di soluzione (come giustamente fai notare) in termini così pacati

Fr4nk
    Ospite
    Citazione MelChizedec Visualizza Messaggio
    beh, è incredibile. Il diretto interessato si è fatto sentire? (o con te o col giornale)
    Con me sicuramente no. Si sono rivolti tutti a mio padre: al sud vale quella strana alchimia per la quale sei responsabile di quel che dice tuo figlio fino a quando non hai i capelli bianchi. Medioevo, all'incirca.

Utente
    Registrato il
    07-07
    ma sei enrico???

Fr4nk
    Ospite
    No, sono Ugo ma mi piace firmarmi Enrico.

Sogeking
    Ospite
    In pratica tu ti rendi disponibile ad offrire un servizio GRATUITO al giornale e loro, come risposta, pretendono le tue scuse? Bella merda

Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    ti capisco, ios to in un paese di 6000 abitanti in provincia di brindisi. su un forum di una locale associazione culturale scrissi delle critiche verso il parroco e alcuni consiglieri comunali.

Sopratutto il parroco la prese male e venni a sapere che leggeva i miei interventi ai ragazzi del gruppo giovani in parrocchia e li "istruiva" sul diffidare da chi la pensasse come me.

Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    ehi, anche io sono (quasi) tarantino
    però effettivamente sulla lista di link hai ragione, l'articolo pare svogliato già ad una prima occhiata…
    Ultima modifica di Eddy'90; 22-10-2007 alle 22:42:19
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

Bannato
    Registrato il
    07-06
    Citazione Fr4nk Visualizza Messaggio
    In allegato trovate un articolo comparso su un quotidiano locale della mia città di nascita (in Puglia, provincia di Taranto).

Allegato

Fatevi due risate. Tenete conto che è nato uno "SCANDALO" per quello che ho scritto. Ho ricevuto quasi venti telefonate oggi, cui la metà di mio padre che chiedeva di telefonare e scusarmi con il diretto interessato.
    Scusarmi? Ma de che?!? Di esistere, di essere in grado di pensare o, ancor più grave, di saper scrivere? Senza contare che in tutta la mia vita di critiche ne ho mosse tante, e raramente ho utilizzato toni così pacati e diplomatici..

EDIT: Non so neanche se il thread sia da Agorà o da Dailyrando.
    Ma è ridicolo.
    Cioè, hai solo dato un suggerimento, così tanto per.

Yrouel_KAiN
    Ospite
    azzo
    ma quanto si prendono sul serio?

Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    va be,non c'è molto su cui riflettere
    si è mossa una critica da una persona che non puo applicare nessuna solida reputazione(anche se forse è 100 volte migliore),quindi si ricevono polemiche pesanti
    Ora se hai preso la bicicletta,consapevole di alzare il polverone(era plausibile),devi pedalare

Evicaro
    Ospite

Allegato

EDIT: Non so neanche se il thread sia da Agorà o da Dailyrando.
    Hai fatto bene, sei un esempio da seguire.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Fossi io il direttore ti contatterei subito, se oramai il vecchio non rende più e costa troppo e ho un giovane che gratis (o comunque con un basso stipendio) mi fa lo stesso lavoro e magari meglio lo prenderei al volo.. Probabilmente il professore ha il coltello dalla parte del manico

Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Con me sicuramente no. Si sono rivolti tutti a mio padre: al sud vale quella strana alchimia per la quale sei responsabile di quel che dice tuo figlio fino a quando non hai i capelli bianchi. Medioevo, all'incirca.
    ti posso assicurare che anche al nord le cose non sono diverse.
    finchè non lavori e hai una casa tua (e ti sposi) sei ancora considerato sotto la potestà genitoriale
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo