domandine veloci su shadow hearts
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: domandine veloci su shadow hearts

Cambio titolo
    frank east
    Ospite

domandine veloci su shadow hearts

mi servono ancora suggerimenti da voi jrpgisti. dunque...di per sè la saga di shadow hearts non mi piace, ho avuto il primo ed è uno stile che proprio non riesco a masticare, sul secondo ci ho rinunciato in partenza, ma from the new world mi sta inspiegabilmente arrappando

ora, gli altri 2 proprio non mi vanno giù, è più forte di me, per cui volevo sapere:
    -la storia ha legami o ciascun episodio è fine a se stesso? non vorrei dover giocare per forza gli altri 2...
    -il battle system è quello di sempre, cioè con il ring of judgement che devo usare prima di ogni mossa o ci sono cambiamenti?
    -ha una buona difficoltà specie smt oppure è a prova di scimmia alla final fantasy?
    -qual è il titolo di questa musica?

thank you
    Ultima modifica di frank east; 23-10-2007 alle 22:47:20

Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Io ho i primi due ma mi manca il terzo, però da quello che so, l'ultimo capitolo è una storia a parte con nuovi personaggi e ambientato in un altro periodo storico.
    Il battle system è rimasto lo stesso, cioè quello basato sul judgment ring.
    Ultima modifica di Flare; 23-10-2007 alle 22:47:31

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Per me sbagli a rinunciare al secondo "in partenza" , cmq non voglio insistere...

Il terzo purtroppo l'ho ancora incellophanato, e non per manie collezionistiche, ma perchè ho una lunga coda di titoli ancora da fare... ^^

La storia è collegata solo marginalmente agli altri 2 ( non come il secondo è legato al primo quindi ) e il bs è dello stesso tipo in ogni caso...

Aggiungo una domanda per chi ce l'ha pal : c'è l'opzione per i 60hz ?

frank east
    Ospite
    meno male per la storia

e per il titolo della song? mi sto consumando le orecchie a forza di ascoltarla sul tubo...

sto già valutando qualche offerta online...certo che la cover è proprio brutta, con tutti gli stupendi pg che avevano proprio il protagonista in primo piano dovevano prendere? spero solo che non sia tortellino come Sora, un pò ci assomiglia
    Ultima modifica di frank east; 23-10-2007 alle 23:29:01

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Il secondo lo ho e mi e piaciuto molto ma non ho avuto tempo di finirlo per Maledetto tempo tiranno XD

Il terzo devo comprarlo assolutamente, LO VOGLIO. Insomma non può mancarmi

E poi non so, ispira molto pure a me.

Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Citazione frank east Visualizza Messaggio
    mi servono ancora suggerimenti da voi jrpgisti. dunque...di per sè la saga di shadow hearts non mi piace, ho avuto il primo ed è uno stile che proprio non riesco a masticare, sul secondo ci ho rinunciato in partenza, ma from the new world mi sta inspiegabilmente arrappando

ora, gli altri 2 proprio non mi vanno giù, è più forte di me, per cui volevo sapere:
    -la storia ha legami o ciascun episodio è fine a se stesso? non vorrei dover giocare per forza gli altri 2...
    -il battle system è quello di sempre, cioè con il ring of judgement che devo usare prima di ogni mossa o ci sono cambiamenti?
    -ha una buona difficoltà specie smt oppure è a prova di scimmia alla final fantasy?

thank you
    Strana cosa da quel che ho letto il 3 non arriva ai livelil del 2...cmq non posso esprimermi visto che come flepa ce l'ho ma non l'ho manco aperto
    posso parlare degli altri due:
    I primi due sono pesantemente legati
    Il bs si basa su JR per qualsiasi cosa (item, colpi etc etc)
    -Un buon mediano, inizialmente ti "prende la mano" stile piccolo pupo, ma la difficoltà cresce in maniera piacevole e la curva si attesta su buoni livelli e con una crescita ben calibrata (il JR inizia tranquillo con un paio di colpi per arrivare a "fette" da 5)

Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    per la musica dell'intro
    http://rpgfan.com/soundtracks/sh3/index.html
    qui ci sono elencati tutti i brani del gioco; è una delle prime 3.
    Questo brano ha una sorta di gemellagio con "Icaro Again" in Covenant, quindi, teoricamente, quello che cerchi probabilmente è il brano 2 o 3.

Cloud_88
    Ospite
    E' una delle ventimila versioni di Song of Spirits , presente nell'intro del primo shadow hearts

Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Allora:mi sto avvicinando in questo periodo ai JRPG,e la saga di Shadow Hearts mi ispira (anche per il voto che ha preso il secondo capitolo).Avrei alcune domande:
    1)Com'è il sistema di combattimento?Cos'è il ring of judgement?
    2)I capitoli sono legati tra loro o si possono giocare anche da soli?
    Grazie per le risposte

Registrato il
    10-02
    Citazione F.e.a.r 92 Visualizza Messaggio
    Allora:mi sto avvicinando in questo periodo ai JRPG,e la saga di Shadow Hearts mi ispira (anche per il voto che ha preso il secondo capitolo).Avrei alcune domande:
    1)Com'è il sistema di combattimento?Cos'è il ring of judgement?
    2)I capitoli sono legati tra loro o si possono giocare anche da soli?
    Grazie per le risposte
    1) detto in breve, c'è un cerchio con una specie di lancetta che gira, per colpire devi premere il tasto mentre questa è in un determinato settore, prima che sia troppo tardi... ( poi la cosa è anche più complessa, la velocità della lancetta, la dimensione ed il numero dei settori "validi" e altri fattori cambiano a seconda dell'azione )

2) Il secondo è molto legato al primo, tuttavia è possibile giocarlo anche da solo perchè gli eventi precendenti vengono più o meno illustrati in alcuni flashback, anche se ovviamente c'è molto più coinvolgimento emotivo nell'aver vissuto il primo capitolo piuttosto che nell'averne soltanto letto un riassunto...
    Ma rimane un jrpg più che consigliato, anche da solo.
    Il terzo capitolo invece è praticamente scollegato da tutto.

Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    1) detto in breve, c'è un cerchio con una specie di lancetta che gira, per colpire devi premere il tasto mentre questa è in un determinato settore, prima che sia troppo tardi... ( poi la cosa è anche più complessa, la velocità della lancetta, la dimensione ed il numero dei settori "validi" e altri fattori cambiano a seconda dell'azione )

2) Il secondo è molto legato al primo, tuttavia è possibile giocarlo anche da solo perchè gli eventi precendenti vengono più o meno illustrati in alcuni flashback, anche se ovviamente c'è molto più coinvolgimento emotivo nell'aver vissuto il primo capitolo piuttosto che nell'averne soltanto letto un riassunto...
    Ma rimane un jrpg più che consigliato, anche da solo.
    Il terzo capitolo invece è praticamente scollegato da tutto.
    Quindi non sono i soliti turni alla FF?io cerco qualcosa di più classico,alla dragon quest VIII......ma se me ne capita l'occasione (ebay rules)lo prendo lo stesso

coach750
    Ospite
    Citazione frank east Visualizza Messaggio

thank you
    Salve a tutti.
    Avendo tutti e tre gli episodi ed avendoli finiti spero di dipanare qualche dubbio.

Premetto che il terzo episodio è assolutamente il migliore, imho.
    C'è un sacco di humor, i personaggi sono ben caratterizzati e diversi come caratteristiche e il bs offre un grado di versatilità elevata fra combo, double-combo etc...
    Non è assolutamente legato ai primi due quindi puoi giocarlo tranquillamente.
    Appagante

Il primo lo eviterei per il suo alto grado di frustrazione, troppe sono le caratteristiche "contro" il povero Yuri per goderselo appieno. Bisogna stare sempre sul chi vive e ogni due per tre bisogna tornare in un "certo cimitero" per scaricarsi dal malice (non vado oltre perchè sennò spoilero).
    Irritante.

Il secondo ha molte freccie al suo arco ma ,come diceva Flepa, è troppo legato al primo episodio e se non lo giocassi (il primo) finiresti per rovinarti alcune ottime similitudini.
    Piacevole con il dubbio.

In tutti e tre gli episodi sono da rimarcare le splendide musiche.

Alla fine decidi un pò tu.
    Io francamente dei primi due episodi non sento la mancanza...

Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Citazione coach750 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    i personaggi sono ben caratterizzati e diversi come caratteristiche
    hum, più che ben caratterizzati e diversificati io li definirei sul macchietta andante; dopo la loro introduzione difficilmente interagiscono con la storia, special modo il protagonista che non riesce proprio nell'intento di esprimere qualcosa. Durante il colpo di scena che lo riguarda si ha la massima prova che è un personaggio realizzato in maniera assai superficiale. Interessanti i 3 cattivi invece.
    personalmente, il cast di SH3 non solo è striminzito (ma questo è poco male) ma non è questa grande cosa.
    Il secondo ha molte freccie al suo arco ma ,come diceva Flepa, è troppo legato al primo episodio e se non lo giocassi (il primo) finiresti per rovinarti alcune ottime similitudini.
    Piacevole con il dubbio.
    non concordo molto. Covenant è stato sviluppato per essere autosufficiente, e lo è, solo in alcune scene si potrebbe perdere qualcosa se non si conosce il primo SH. Quello che si può dire che è Covenant ottiene più fascino se si ha il background del prequel, ma questo non esclude la sua fruibilità per chiunque.

Senza neanche usare un imo, Covenant è il migliore della trilogia come storia, personaggi, stile grafico e certi aspetti di gameplay. SH3 vanta un sistema di battaglia più strategico e ragionato, ma null'altro.
    Ha, personalmente Covenant è anche il più ironico. Il contrasto che Yuri presenta tra il suo dramma e il suo alto tasso ironico è spettacolare. Senza contare i riferimenti omosessuali del vampiro e il suo rapporto con Anastasia.

coach750
    Ospite
    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio
    hum, più che ben caratterizzati e diversificati io li definirei sul macchietta andante; dopo la loro introduzione difficilmente interagiscono con la storia, special modo il protagonista che non riesce proprio nell'intento di esprimere qualcosa.

non concordo molto. Covenant è stato sviluppato per essere autosufficiente, e lo è, solo in alcune scene si potrebbe perdere qualcosa se non si conosce il primo SH. Quello che si può dire che è Covenant ottiene più fascino se si ha il background del prequel, ma questo non esclude la sua fruibilità per chiunque.

Senza neanche usare un imo, Covenant è il migliore della trilogia come storia, personaggi, stile grafico e certi aspetti di gameplay. SH3 vanta un sistema di battaglia più strategico e ragionato, ma null'altro.
    Ha, personalmente Covenant è anche il più ironico. Il contrasto che Yuri presenta tra il suo dramma e il suo alto tasso ironico è spettacolare. Senza contare i riferimenti omosessuali del vampiro e il suo rapporto con Anastasia.
    Forse non hai capito quello che intendevo dire.
    Per personaggi ben caratterizzati intendevo dire che ognuno di loro è ben delineato e ha una sua funzione "strategica" in battaglia.
    Concordo assolutamente invece sul fatto che siano molto stereotipati, ma questo mi piace molto e va a braccetto con la filosofia del gioco.
    Non credo invece che il protagonista sia per forza da identificare in Johnny pittosto che Shania e che la forza di questo episodio sia soprattutto nell'intercambiabilità dei personaggi in battaglia, cosa che come tu stesso hai detto le rende molto più appassionanti e strategiche.

Non mi sono mai permesso di dire che Covenant non si possa giocare da solo.
    Concorderai però che la storia si apprezza meglio se "prima" si è giocato il "primo".

D'altronde ho chiaramente specificato che alla fine è sempre una questione di gusti personali.

Registrato il
    10-02
    Citazione F.e.a.r 92 Visualizza Messaggio
    Quindi non sono i soliti turni alla FF?
    Hai frainteso / mi sono spiegato male ^^ ... e' a turni classici, la differenza è che quando sta ad un tuo personaggio e scegli l'opzione "attacca" (ma anche le altre) , per compiere correttamente l'attacco ( o magari per farlo ancora più potente) devi riuscire a colpire i giusti settori del j-ring.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo