Considerazioni lineup ps3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Considerazioni lineup ps3

Cambio titolo
    vae victis L'avatar di Lestat.
    Registrato il
    08-05

Considerazioni lineup ps3

Allora ragazzi vi mostro un risultato tanto curioso quanto intuitivo calcolato basandomi sulla media dei voti di tutti i giochi che hanno minimo 20 recensione appartenenti alle 3 diverse lineup.
    In pratica ne risulta che le lineup delle 3 console hanno una media pari a:

360 73,93% http://www.gamerankings.com/itemrank...pleratings.asp

WII 69,49% http://www.gamerankings.com/itemrank...pleratings.asp

PS3 74,34% http://www.gamerankings.com/itemrank...pleratings.asp

Insomma, alla fine direi che la lineup ps3, pur mancando di capolavori, non sia così deludente come vogliono far credere in questo forum o sbaglio?

Vi chiedo di discutere civilmente senza scatenare console war.
    Ultima modifica di Lestat.; 24-10-2007 alle 21:31:33

Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    di giochi buoni la ps3 ne ha (anche se sono pochi), ma mancano i "gioconi"....gia con l'arrivo di ReC questa mancanza incomincierà a dissolversi

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Citazione Lestat. Visualizza Messaggio
    Insomma, alla fine direi che la lineup ps3, pur mancando di capolavori, non sia così deludente come vogliono far credere in questo forum o sbaglio?
    Si e no... nel senso che la tua analisi è anche corretta (partendo dal presupposto che i voti delle recensioni abbiano valenza assoluta) , ma, a mio modo di vedere, quello che conta in una line up non è la media, ma l'avere una vasta scelta di titoli.

Proprio per questo, la line-up migliore della gen scorsa era quella di ps2 senza alcun dubbio, nonostante la media voto totale sarebbe stata bassina data l'immensa quantità di porcherie presenti sul mercato.

Difendere oggi la line-up ps3 con queste motivazioni è per me un "arrampicarsi sugli specchi" , proprio come lo era per il gc o per l'xbox... (tutto imho, e questo non significa che non potessero esserci buoni giochi, anche in quantità soddisfacente per moltissime persone)

a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    quoto

DIMMI DIRETTA DIMMI TUTTO L'avatar di fab24
    Registrato il
    07-04
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Si e no... nel senso che la tua analisi è anche corretta (partendo dal presupposto che i voti delle recensioni abbiano valenza assoluta) , ma, a mio modo di vedere, quello che conta in una line up non è la media, ma l'avere una vasta scelta di titoli.

Proprio per questo, la line-up migliore della gen scorsa era quella di ps2 senza alcun dubbio, nonostante la media voto totale sarebbe stata bassina data l'immensa quantità di porcherie presenti sul mercato.

Difendere oggi la line-up ps3 con queste motivazioni è per me un "arrampicarsi sugli specchi" , proprio come lo era per il gc o per l'xbox... (tutto imho, e questo non significa che non potessero esserci buoni giochi, anche in quantità soddisfacente per moltissime persone)
    Sono d'accordo, quello che manca principalmente è la "quantità" di titoli disponibili...in questo senso credo che massimo entro febbraio-marzo 2008 la ps3 avrà una line-up di tutto rispetto, tra esclusive e multipiatta...

Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    spero vivamente che questo topic sia uno scherzo perchè:

1) mettendo il minimo dei 20 voti, nella media 360 ci sono 172 titoli.....in quella ps3 50.....e già per questo c'è da ridere .......

2)inoltre nei titoli 360, ci sono anche gli XBLA mentre in quella ps3 non ci sono i giochi del PSN

3)per la 360 sono usciti molti più titoli (tra cui molte monnezze, che fanno media)

4)in ogni caso, questa media non avrebbe senso per giudicare la qualità della line up......e cmq valutando i titoli dall'8 in su, la 360 ne ha il triplo di quelli ps3

chiudte sto topic insensato

vae victis L'avatar di Lestat.
    Registrato il
    08-05
    Citazione Hitsugaya_Toushiro Visualizza Messaggio

1) mettendo il minimo dei 20 voti, nella media 360 ci sono 172 titoli.....in quella ps3 50.....e già per questo c'è da ridere .......

2)inoltre nei titoli 360, ci sono anche gli XBLA mentre in quella ps3 non ci sono i giochi del PSN

3)per la 360 sono usciti molti più titoli (tra cui molte monnezze, che fanno media)

4)in ogni caso, questa media non avrebbe senso per giudicare la qualità della line up......e cmq valutando i titoli dall'8 in su, la 360 ne ha il triplo di quelli ps3

Non vedo perchè dovrebbe essere chiuso visto che io non ho detto che la lineup ps3 sia migliore della 360 calcolando la media perchè questa affermazione sarebbe una battuta degna di zelig, ho solo precisato che vedendo la media della lineup ps3 e nel complesso i voti dei giochi si può facilmente constatare che tutte le accuse che si fanno non hanno senso di esistere.

@flepa sono complessivamente daccordo con te, però come già detto è solo un modo per dimostrare che non ci si deve lamentare più di tanto della lineup della ps3 perchè presenta dei giochi di tutto rispetto per una console che è nel mercato da quasi un anno.

Utente L'avatar di Gianlu.91
    Registrato il
    06-06
    Citazione Hitsugaya_Toushiro Visualizza Messaggio

Veramente sei tu che dici cose insensate.. ovvio che per la 360 sono usciti più titoli, è uscita molto prima.. cmq evitiamo di fare console war

Maffitudine Zero L'avatar di lance killer
    Registrato il
    07-06
    Non mi pere un confronto sensato, visto che le console si comprano per i bei giochi, non per i mediocri...

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    @flepa sono complessivamente daccordo con te, però come già detto è solo un modo per dimostrare che non ci si deve lamentare più di tanto della lineup della ps3 perchè presenta dei giochi di tutto rispetto per una console che è nel mercato da quasi un anno.
    Io non mi lamento, semplicemente continuo a comprare giochi per ps2 ed a tenermi buona quella...

(ma è indubbio che se dovessi/volessi comprare una console next-gen oggi, basandomi soprattutto sulla line-up -criterio più che normale per questa scelta- non prenderei la ps3)

Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Chiedo scusa ma visto che si sta valutando la percentuale delle line-up di tutte e tre le console non sarebbe meglio spostarla in ACGG?

Registrato il
    01-06
    Citazione Gianlu.91 Visualizza Messaggio
    Veramente sei tu che dici cose insensate.. ovvio che per la 360 sono usciti più titoli, è uscita molto prima.. cmq evitiamo di fare console war

ma che cosa c'entra

allora facciamo la media dei giochi ps2 che è piena di merde così si abbassa la media

inoltre nella lista 360 ci sono anche i live arcade geni

Registrato il
    01-06
    Non vedo perchè dovrebbe essere chiuso visto che io non ho detto che la lineup ps3 sia migliore della 360 calcolando la media perchè questa affermazione sarebbe una battuta degna di zelig, ho solo precisato che vedendo la media della lineup ps3 e nel complesso i voti dei giochi si può facilmente constatare che tutte le accuse che si fanno non hanno senso di esistere.

allora:

1)se hai messo le medie 360 e wii, stai facendo un confronto.....se volevi solo parlare della line up ps3, postavi solo la media ps3 no?

2)la qualità della line up ps3 non puoi valutarla da una media dei voti in questo modo..........non puoi valutare la mera media.....cioè se hai 4 titoli di cui 2 da 9.0 e 2 da 6.0....non puoi dire che con quei 4 titoli, la line up è buona perchè la media dei voti (9+9+6+6) da 7.5 .....ci sono solo 2 titoli ottimi e 2 merde....non è una line up buona.
    devi vedere la quantità di buoni titoli.....e su ps3 non è ancora ampia.

Utente L'avatar di gulliver64
    Registrato il
    01-06
    Citazione spacciatore Visualizza Messaggio
    quoto

idem

Utente L'avatar di gulliver64
    Registrato il
    01-06

Vi chiedo di discutere civilmente senza scatenare console war.[/quote]

io credo sia solo questione di avere pazienza,i capolavori usciranno tra qualche anno,come fu x le precedenti playstation

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo