il CANONE RAI sulla BOLLETTA dell'ENEL???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: il CANONE RAI sulla BOLLETTA dell'ENEL???

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04

il CANONE RAI sulla BOLLETTA dell'ENEL???

Stando a questa assurda dichiarazione di Petruccioli LINK, per arginare l'evasione del canone RAI si pensa di addebitarlo direttamente nella bolletta della luce.
    Voi che ne pensate?

Secondo me è un'idea assurda, perchè:

1 - nessuno mi obbliga ad avere un televisore, e non è giusto che io finisca 'in automatico' nella lista di chi ne paga la tassa di possesso

2 - la RAI ha già grandi introiti dalla pubblicità, e se non sperperasse i guadagni con stron***e come i quiz a premi e gli ultra-stipendi a certa gentaglia, forse non sentirebbe il bisogno di premere sull'utenza.

Inoltre, devo considerare che l'attuale TV è al 95% sterco, tra inutili Reality, telegiornali di parte (destra o sinistra che sia), sport ai minimi termini (per vedere una partita -di qualsiasi sport- ormai serve Sky o il digitale terrestre).

Insomma, i miei il canone lo pagano e lo hanno sempre pagato, ma penso che io NON lo pagherei, perchè uso la TV praticamente solo per vedere i miei DVD.

Altrochè sulla bolletta...

Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

Fr4nk
    Ospite
    Se la tua è una polemica sul canone rai, dico che hai ragione e sarebbe l'ora di abolirlo. Il concetto di rai come "televisione pubblica" non ha più senso di esistere da diversi anni. Francamente comunque me ne frega meno di zero visto che io il televisore non lo possiedo. Questo non toglie che anche se l'avessi molto probabilmente non pagherei il canone ugualmente.

Live Free or Die Hard L'avatar di turi dei cani
    Registrato il
    11-06
    Ma che è sta cazzata inumana? Io la tv la odio, il canone perchè dovrei pagarlo? Perchè mi rifiuto di guardare i vari quiz tarocchissimi? Perchè mi compro un dvd e mi evito anni di pubblicità? Per una televiosione che non offre più spunti intellettuali? L'unico canale che non eliminerei è la 7, il resto è spreco di energia. Ultimamente sto demordendo anche dall'idea di farmi sky: la tv normale ha fatto 700 passi indietro rispetto a diversi anni fa. Sky ha capito tutto ed ha fatto 699 passi indietro. Meno qualità rispetto a se stessa (non parlo di servizi ma di programmi) ma sempre maggiore qualità rispetto alla tv "pubblica". Che schifo!

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    In senato sta passando una proposta secondo la quale gli anziani saranno esentati dal pagamento del canone dato che, con le attuali pensioni e considerando che questi passano giornate intere davanti alla tv (e quindi trovano "compagnia" nella stessa), per loro si rivela troppo importante ed è giusto non penalizzarli con il pagamento del canone.
    La cosa bella è che approvando questa proposta è come ammettere che il canone è una cosa ingiustissima dato che parlano di "non penalizzare". Perchè allora volgiono penalizzare tuti gli altri? O la pubblicità o il canone. Voglio il sistema americano!

meteor1
    Ospite
    io mi sono rotto di pagare il canone rai. che tra l'altro non guardo mai tale rete.

Citazione Outlander999 Visualizza Messaggio

Insomma, i miei il canone lo pagano e lo hanno sempre pagato, ma penso che io NON lo pagherei, perchè uso la TV praticamente solo per vedere i miei DVD.

Altrochè sulla bolletta...
    il canone si paga sugli apparecchi radio televisivi, quindi basta possedere una televisione (non importa se la guardi o la usi come mobile per poggiarci sopra i vasi dei fiori) per pagare la tassa.

persino il monitor del PC (se hai una scheda radio/TV montata) è passibile di canone.

meteor1
    Ospite
    Citazione medius Visualizza Messaggio
    il canone si paga sugli apparecchi radio televisivi, quindi basta possedere una televisione (non importa se la guardi o la usi come mobile per poggiarci sopra i vasi dei fiori) per pagare la tassa.

persino il monitor del PC (se hai una scheda radio/TV montata) è passibile di canone.
    ovvio, però imho è una tassa inutile.

|Rubino| vs. Bassnature L'avatar di |Rubino|
    Registrato il
    02-06
    Per fortuna da noi non c'è mai stato, abbiamo il digitale terrestre da un bel po', paghi solo quello che vuoi vedere a parte, on demand, come dovrebbe essere in qualsiasi sistema "normale".

P.s. Non siete soli, pure da noi l'altro giorno è caduto il governo per l'installazione di un megacasinò XDXDXD

Ah, anche se non c'entra un cazzo, giusto per rimarcare la superiorità schiacciante nel nostro Stato sul vostro e molti altri ben più grossi e "snob" (ad esempio quelli nordici o la crucconia stessa), date una letta veloce qua.

http://www.apasrsm.org/docs/antivivisezione.pdf

Non ha precedenti, non è mai successo da nessun'altra parte, anzi, complimenti ai bacchettoni di turno.
    Non avete che da prendere esempio (notizia purtroppo passata in sordina, mi spiace per la LAV e soci). Tanto per cambiare, le pressioni sono servite a qualcosa (mio padre è tra le persone più influenti della Repubblica, animalista come me, e ancora una volta abbiamo confermato ogni titolo conferitoci e che, con orgoglio, sfoggiamo - ovvero Repubblica [e relative Istituzioni] più Antica e Saggia del mondo).
    Ultima modifica di |Rubino|; 27-10-2007 alle 12:07:11

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Il canone rimarrà finchè esiste la televisione...
    Voglio proprio vedere quale sarà il governo che si priverà del supporto televisivo... Doveva farlo questo dopo le professanti parole di Bertinotti degli anni scorsi, ma evidentemente è passato di moda...

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Io però ho paura, paura che se da una parte levano da altre 10 parti prendono
    Specie con questo governo.

85ler90
    Ospite
    non hanno capito che poi se mettono tutto sulla bolletta della luce io non pago nemmeno quella

Utente
    Registrato il
    01-06
    In effetti è un vero schifo, tanti soldi buttati per l'isola dei famosi e altri reality e show del cazzo. Passasse il canone, ma almeno avere una programmazione decente?

Ormai si salva solo rai 3, il resto è da buttare
    Ma err... era uno scherzo questo?

Citazione |Rubino| Visualizza Messaggio
    Per fortuna da noi non c'è mai stato, abbiamo il digitale terrestre da un bel po', paghi solo quello che vuoi vedere a parte, on demand, come dovrebbe essere in qualsiasi sistema "normale".

P.s. Non siete soli, pure da noi l'altro giorno è caduto il governo per l'installazione di un megacasinò XDXDXD

Ah, anche se non c'entra un cazzo, giusto per rimarcare la superiorità schiacciante nel nostro Stato sul vostro e molti altri ben più grossi e "snob" (ad esempio quelli nordici o la crucconia stessa), date una letta veloce qua.

http://www.apasrsm.org/docs/antivivisezione.pdf

Non ha precedenti, non è mai successo da nessun'altra parte, anzi, complimenti ai bacchettoni di turno.
    Non avete che da prendere esempio (notizia purtroppo passata in sordina, mi spiace per la LAV e soci). Tanto per cambiare, le pressioni sono servite a qualcosa (mio padre è tra le persone più influenti della Repubblica, animalista come me, e ancora una volta abbiamo confermato ogni titolo conferitoci e che, con orgoglio, sfoggiamo - ovvero Repubblica [e relative Istituzioni] più Antica e Saggia del mondo).
    Inutile che vanti la magnificenza della Repubblica di San Marino se poi non si può entrare a farne parte.

Hai un padre influente? Fai allentare le restrizioni sulla nazionalità

Citazione 85ler90 Visualizza Messaggio
    non hanno capito che poi se mettono tutto sulla bolletta della luce io non pago nemmeno quella
    Vantati eh.
    Ultima modifica di Perspicuĭtas; 27-10-2007 alle 18:33:06

|Rubino| vs. Bassnature L'avatar di |Rubino|
    Registrato il
    02-06
    Citazione Perspicuĭtas Visualizza Messaggio
    Inutile che vanti la magnificenza della Repubblica di San Marino e poi non si può entrare a farne parte.
    Hai un padre influente? Fai allentare le restrizioni sulla nazionalità
    Non COSì influente, sulle tematiche di cittadinanza c'è ben altro in ballo

Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Il canone RAI andrebbe abolito e basta. E' una presa in giro bella e buona!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo