A quando risale l'avvento della famosa combinazione WASD nei videogiochi?
quale è stato il primo vg a utilizzare questo sistema di controllo divenuto poi così famoso soprattutto fra i fraggers?
A quando risale l'avvento della famosa combinazione WASD nei videogiochi?
quale è stato il primo vg a utilizzare questo sistema di controllo divenuto poi così famoso soprattutto fra i fraggers?
in teoria i tasti li puoi cambiareergo potrebbe essere qualunque gioco xD anche pacman lo gioco con wasd
![]()
E' stato sicuramente un FPS, da qualche parte ho letto che durante dei tornei alcuni concorrenti stranieri usavano queta configurazone di tasti, visto i buoni risultati si iniziò ad usare questa configurazione, almeno così ho letto.
Comunque sicuramente fu un fps dove questa configurazione da un buon vantaggio
ciao
come ride uno su di un forum? scivendo asd...
come ride un appasionato di fps su un forum? scrivendo wasd....
ok mi eclisso....8(
Il primo a cui giocai con la combinazione WASD+mouse fu half-life...
Con Doom, Quake, Wolf, Duke non avevo bisogno del mouse ed usavo le vecchie frecce e ctrl per sparare...
Con half-life mi trovai davanti ad un altro mondo... Infatti di default dava WASD ma io cambia tutto in freccette e non riuscivo a giocarci... Mi ricordo ancora lo sgomento davanti alla facoltà di poter mirare dove volevo!
Fu uno shock per me! Ma alla fine apprezzai il cambiamento e corsi subito a comprare Half-Life per il sistema di controllo per me rivoluzionario!
Mi ricordo ancora la demo: partivi in una stanza mezza distrutta, con una guardia ed uno scienziato. ti aprivano la porta ed andavi in uno spazio all'aperto pieno di container. Io ero in una posizione sopraelevata. Appaiono soldati giù, in basso. Uso pag giu (!!!) per mirare in basso e sparare, convinto che il proiettili sarebbero arrivati da solo come nei vecchi giochi! Ma niente!
Dopo 20 minuti mi sono arreso ed ho rimesso i comandi di default!
My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro
io giocaci con wasd e mouse per la prima volta a turok 2![]()
Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
NintendoID: lucrezio87
Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
Steam: lucrezio87
Bah non saprei.....Per chi usa la destra il wasd mette meglio perchè con la mano dx sta sul mouse....
Infatti di solito le freccie direzionali sono utili per i mancini!
domandone... anche io non sò che rispondere sinceramente. sò soltanto che è avvenuto all'improvviso... forse con half life seriamente, che necessitava di più commandi rispetto agli altri fps.
loool anche io cn half-life cominciai con le freccette, poi mi resi conto che la distanza "direzione- mouse" cn le freccette era squilibrata nel senso : finivi per rimanere ranicchiati e se dovevo accendere la torcia o usare il tasto usa diventava un problema.
la posizione wasd invece permettere di avere un equilibrio di distanza che rende anche piu comoda la posizione nella quale giochi