Mi scuso per aver sbagliato sezione, non frequento la sezione assiduamente e non mi ero accorto della "nuova" sottosezione
In ogni caso vi ripropongo il problema:


Da un paio di settimane sono sorti problemi con l'HD, file che non si copiavano perchè "errore di ridondanza ciclico", ecc.
Ho pensato a formattare (per ora dall'utility di windows nel pannello di controllo) ed il problema persiste, questa volta addirittura con il messaggio in titolo alla discussione, veramente non so che fare, ho un Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) e un Maxtor 6Y160P0 (160 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133).
Quello che mi da problemi è il secondo, ad un paio di riavvii neanche me lo riconosceva dal boot, quando me lo riconosce non succede nulla finchè non provo a copiarci qualcosa dentro. E un HDD dedicato solo ai dati, quindi l'OS è intonso, ho provato a cambiare cavo ide, dato che il messaggio di errore accusava a probabile mal collegamento hardware.

In questo momento ho scaricato SeaTools per vedere che mi trova...
Consigli?

Citazione Ariden
non saprei, prova a cambiare la porta a cui é collegato se é possibile...cmq per controllare lo stato controlla se lo smart é abilitato e vedi cosa ti dice ... se da qualche errore dovresti provvedere alla sostituzione..per vedere lo stato con lo smart puoi usare anche speedfan..
Già provato a cambiare i collegamenti, stesso risultato. Per lo smart vedrò domani, si è fatto tardi e devo ancora studiare


AGGIORNAMENTO:

Mi è partito anche l'altro hard disk , questo sembra essere solo un problema di OS per fortuna. Come conseguenza però non posso fare altri test

Che sfiga Sto seriamente pensando di farmi un pc da zero. Ora vedo che riesco a rimediare con un budget da 900 euro circa