Hard Disk esterno da 100€ quale prendere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Hard Disk esterno da 100€ quale prendere?

Cambio titolo
  1. #1
    Drago Rinato
    Ospite

    Hard Disk esterno da 100€ quale prendere?

    Ho due HD da 80GB ciascuno e inizio a sentire la mancanza di spazio libero (su 160GB totali ne ho 20 liberi e penso che si riempiranno in fretta) stavo cercando un HD esterno tra i 300 e i 500gb di capienza, semmai preferirei sacrificare un pò di spazio a favore della qualità che il contrario, qualche idea?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    155
    sei consapevole che non potrai mettercii programmi data la poca banda?

    se si vai di un qualsiasi box esterno che compri al supermercato o nei negozi. Ieri all'euronics ho comprato un box da 70€ con hdd da 250GB(maxtor dm10 o 11 se nn ricordo male)

    Se invece ti serve per i giochi vai di hdd interno, seagate o WD

  3. #3
    Utente L'avatar di ant1986
    Registrato il
    03-04
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    2.101
    negli ipermercati coop danno il seagate da 250 giga a 70 euro
    pc fisso dex + hp dv9003ea

  4. #4
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione MngFbo Visualizza Messaggio
    sei consapevole che non potrai mettercii programmi data la poca banda?
    Si si lo so, difatti la mia intenzione era quella di usarlo come disco di backup, per mettere da parte tutt i file ingombranti e in seguito mettere i due HD da 80Gb in RAID per i giochi/programmi
    se si vai di un qualsiasi box esterno che compri al supermercato o nei negozi. Ieri all'euronics ho comprato un box da 70€ con hdd da 250GB(maxtor dm10 o 11 se nn ricordo male)
    Quindi la qualità in questo caso é abbastanza trascurabile?

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    io ho visto all auchan o qualcosa del genere uno da 500 a 99€
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    Località
    genova
    Messaggi
    2.625
    evita maxtor!
    cmq di offerte ce ne pieno. ne avevo visto una buona alla mediaworld tipo 500gb a 79 euro!
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.



  7. #7
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    Prendi un HD che sia veramente esterno, non tipo un box e poi metti dentro un HD. Prendi tutto incluso, per sicurezza e longevità. Credimi, esperienza inside.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, se prendi cose decenti, ma buona parte dei dischi esterni già fatti muore lo stesso, se la usi male.


    io consiglio di comperarti un bel 320gb/400gb interno, spendi meno, il disco dura di più, e mettiti pure gli 80 in raid... non sembra tu abbia bisogno di mobilità, un HDD esterno sembra inutile e controproducente

  9. #9
    simoorta93
    Ospite
    Citazione boseebose Visualizza Messaggio
    evita maxtor!
    cmq di offerte ce ne pieno. ne avevo visto una buona alla mediaworld tipo 500gb a 79 euro!
    non prendiamo maxtor come lammerda...certo è scesa di livello ma non è lammerda..sembra che puzzi da come la descrivete..io o un hd maxtor e mi trovo benissimo apparte i problemi di spazio.....certo seagate adesso è migliore....

  10. #10
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si, se prendi cose decenti, ma buona parte dei dischi esterni già fatti muore lo stesso, se la usi male.


    io consiglio di comperarti un bel 320gb/400gb interno, spendi meno, il disco dura di più, e mettiti pure gli 80 in raid... non sembra tu abbia bisogno di mobilità, un HDD esterno sembra inutile e controproducente
    Avevo pensato anche a questa opportunità ma ho dovuto scartarla subito, purtroppo la mia scheda madre mi permette di instalare a massimo 4 periferiche EIDE e sono già tutte occupate, due dai lettori ottici e le altre due dagli HD, é vero, considerando che ho sia lettore dvd che masterizzatore dvd potrei togliere il lettore ma poi sinceramente mi troverei scomodo con una sola unità ottica, anche se il Seagate Barracuda da 500Gb a 98€ un pò di gola me la fà
    Citazione NiKraider88 Visualizza Messaggio
    Prendi un HD che sia veramente esterno, non tipo un box e poi metti dentro un HD. Prendi tutto incluso, per sicurezza e longevità. Credimi, esperienza inside.
    Si si, puntavo ovviamente su quelli già configurati altrimenti non avrei avuto dubbi su quale prendere se poi avessi dovuto adattarlo
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    non prendiamo maxtor come lammerda...certo è scesa di livello ma non è lammerda..sembra che puzzi da come la descrivete..io o un hd maxtor e mi trovo benissimo apparte i problemi di spazio.....certo seagate adesso è migliore....
    Difatti i due HD da 80 che mi ritrovo sono Maxtor
    e proprio come te gli unici problemi che mi han dato sono di spazio

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh guarda, potresti segare il lettore dvd ma non è ideale, io segherei uno dei due HDD, lasci un 80 per os e il 320 per dati e games...e il 40gb lo fai esterno con un box a poco prezzo, e lo accendi per fare un backup settimanale dei dati critici...quindi docs e non divx....

  12. #12
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    beh guarda, potresti segare il lettore dvd ma non è ideale, io segherei uno dei due HDD, lasci un 80 per os e il 320 per dati e games...e il 40gb lo fai esterno con un box a poco prezzo, e lo accendi per fare un backup settimanale dei dati critici...quindi docs e non divx....
    Ma non ha un 40GB

    Cmq io farei più o meno come ha detto lui, metti esterno uno da 80 e ne prendi per 100€ o poco più uno da 500GB interno.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    40, 80...è poco, cmq lapsus

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •