Tempo fa lessi nella rubrica "japan press" di PSM la recensione di uno jrpg a tematiche "horror".Vorrei sapere se esistono esponenti del genere e se qualcuno di voi li conosce.
Seppur mi sia difficile capire come un jrpg possa spaventare.![]()
Tempo fa lessi nella rubrica "japan press" di PSM la recensione di uno jrpg a tematiche "horror".Vorrei sapere se esistono esponenti del genere e se qualcuno di voi li conosce.
Seppur mi sia difficile capire come un jrpg possa spaventare.![]()
you sigh a lot
and fight
JRPG per così dire Horror da quel che so c'è la serie Shadow Hearts...O meglio i primi due episodi di Shadow Hearts apparsi su PS2
Come genere noir c'è la serie Shin Megami Tensei![]()
Ultima modifica di mat83; 29-10-2007 alle 18:23:04
Io non vado pazza per il genere, ma quello che secondo me si avvicina più al genere è Koudelka; però (scenari inquietanti, design dei nemici e alcune situazioni a parte) non mi sembrò proprio un horror.
A meno che qualcuno non ritenga facesse "paura" come qualità di gioco.![]()
It shall be engraved upon your soul!
Divine Assault!
Nibelung Valesti!
Great Gami Gami Devil
Direi, se hai una ps1, l'unico a cui abbia mai giocato con tematiche horror è Parasite Eve 2![]()
l'unico che mi viene un po' in mente è baroque
Parasie Eve 1 è a tutti gli effetti un jRPG (ha pure la world map...). Però è solo Japp e USA (con tanto di demo di Xenogears inclusa)
D2
non è un jrpg al 100%, anzi è un mix di più generi tra cui pure i jrpg, ma è pienamente un horror.
A dirla tutta D2 è un'opera d'arte digitale, una delle più alte forme di espessione artistica mai viste in un videogioco...l'unico neo è che a lv di videogioco è abbastanza mediocre.
Sempre parlando di mix di generi (tra cui sempre i jrpg) si può citare anche Virus per saturn.
Ultima modifica di sonaccio; 29-10-2007 alle 20:29:42
un altro esempio di horror può essere Black/Matrix per saturn e il suo remake per DC...i toni sono gotici mangosi, quindi già per questo lo spirito horror va a farsi benedire.
Prostituzione, cannibalismo, quasi blasfemo nei confronti del cristianesimo...è un gioco parecchio cupo.
I capitoli 0 e 00 credo abbiano perso tutto il fascino dark in favore di uno stile più puccettoso.
Non so come si comporta B/M2.
un altro, di cui non mi sono mai preoccupato di cercare, è deSPIRIA per dreamcast, sempre dalla Atlus ovviamente.