Consiglio nuova scheda video!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Consiglio nuova scheda video!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    67

    Consiglio nuova scheda video!!!

    Carissimi amicozzi del forum,
    sto rimodernando il pc e ho messo un amd 5200+ dual core,una asus m2nsli deluxe,1 gigozzo di ram da 800mhz Corsair e ora voglio cambiare le mia sapphire x850xt PE,scheda favolosa per carità,ma che purtroppo supporta al max gli shaders 2.0b e il povero bioshock mi guarda in lacrime dalla scatola....Avrei intenzione di prendere una sparkle 8600gts da 512mb che costa 140 iva inclusa....secondo voi va bene???.....grazie a tutti in anticipo.....

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    si va bene
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    67
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    si va bene
    Molto conciso ma grazie lo stesso

  4. #4
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    scusa però...a quel prezzo prendi una ati1950,molto più performante,anche se nn dx10...poi un consiglio...1 altro giga di ram li metterei

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione -LoneWolf- Visualizza Messaggio
    Molto conciso ma grazie lo stesso
    se è quella giusta e non si richiede un commento

    basta essere semplici e concisi

    in aggiunta alla vga metti anche un'altro GB di ram (non avevo letto che avevi solo 1GB)


    Citazione andy '91 Visualizza Messaggio
    scusa però...a quel prezzo prendi una ati1950,molto più performante,anche se nn dx10...
    molto + performante dove? nella tua immaginazione? sono pressocchè alla pari a default

    ..e poi

    - la x1950pro apparte che è dx9 , te la devi tenere cosi com'è xkè in oc. non sale
    - la 8600gts oltre ad essere dx10 in oc. sale molto quindi con buone prospettive
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    67
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    se è quella giusta e non si richiede un commento

    basta essere semplici e concisi

    in aggiunta alla vga metti anche un'altro GB di ram (non avevo letto che avevi solo 1GB)




    molto + performante dove? nella tua immaginazione? sono pressocchè alla pari a default

    ..e poi

    - la x1950pro apparte che è dx9 , te la devi tenere cosi com'è xkè in oc. non sale
    - la 8600gts oltre ad essere dx10 in oc. sale molto quindi con buone prospettive
    Infatti ero indeciso tra queste due schede ma anche io ho letto in una review che la sparkle 8600gts ha una straordinaria overclockabilità e quindi credo proprio che le sarà la mia nuova amicozza!!!
    Tu volpe di fuoco sei un eroe!!..Consigli una Nvidia anche se hai una ati....WOW
    Ancora grazie ad entrambi per le risposte....
    PS:quando la compro mi potreste spiegare come overclockarla??GREZIE!!..

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    nelle mie valutazioni sono al di sopra delle parti

    "non faccio come altri qua dentro" che sono PALESEMENTE schierati !!
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    67
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    nelle mie valutazioni sono al di sopra delle parti

    "non faccio come altri qua dentro" che sono PALESEMENTE schierati !!
    Anche se non sono un assiduo frequentatore di questo forum voglio davvero complimentarmi con te per l' imparzialità....

  9. #9
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio


    molto + performante dove? nella tua immaginazione? sono pressocchè alla pari a default

    ..e poi

    - la x1950pro apparte che è dx9 , te la devi tenere cosi com'è xkè in oc. non sale
    - la 8600gts oltre ad essere dx10 in oc. sale molto quindi con buone prospettive
    lo sapevo che era impossibile andare contro una scelta di volpedifuoco

    comunqie mi ero basato su questo bench...
    http://www.tomshw.it/comparativa_sch...=854&chart=318

  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione andy '91 Visualizza Messaggio
    lo sapevo che era impossibile andare contro una scelta di volpedifuoco

    comunqie mi ero basato su questo bench...
    http://www.tomshw.it/comparativa_sch...=854&chart=318

    x battuta

    ti 6 basato male
    per la corretta valutazione dei test devi vederli gioco x gioco
    e possibilmente su www.anandtech.com e www.hwupgrade.it
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #11
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    E cacciarci un altro centone per la nuova 8800 gt?

    [Forse pretendo troppo ]
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    67
    Scusate ma in questa sezione posso chiedere se qualcuno vuole comprare la mia scheda?....

  13. #13
    lux83
    Ospite
    Aggiungi 18 €. e ti prendi una radeon hd2900gt.
    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=137

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    67
    Citazione lux83 Visualizza Messaggio
    Aggiungi 18 €. e ti prendi una radeon hd2900gt.
    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=137
    Meglio questa o la sparkle sovracitata?

  15. #15
    lux83
    Ospite
    Teoricamente sarebbe meglio questa, essendo una versione downclockata e con bus ridotto della 2900pro.
    In pratica ancora non si hanno bench della 2900gt, quindi vai un po' a intuito scegliendola.
    Considera anche la grande occabilità della radeon, proprio perché è una 2900pro dowclockata.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •