What a
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: What a

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322

    What a

    Passive Release does is allow the write buffer to independently write the data to the PCI bus at the first available opportunity. It can do so even when the processor is busy doing something else.

    Without Passive Release, the write buffer waits till the CPU reasserts the write request before it writes to the PCI bus. This still saves time (and improves performance) because the CPU doesn't actually need to resend the data. The write buffer is ready to offload the data the moment the PCI bus arbiter releases control of the bus to the CPU. However, because the write buffer has to wait for the CPU to retry the transaction, this reduces its effectiveness.

    This is a particularly big problem when an ISA device engages the ISA bus. Because the ISA bus is very slow, this ties up the PCI bus and prevents the CPU from accessing it for a very long time. If the CPU-to-PCI write buffer had been enabled, the CPU immediately writes to the buffer. This frees the CPU to engage in other tasks but the write buffer cannot write to the PCI bus until both the CPU is free to retry the write and the PCI bus is free to receive.

    Passive Release helps by allowing the write buffer to "passively write" to the PCI bus without CPU intervention and while the ISA device is engaging the PCI bus. This essentially allows the CPU to indirectly write to the PCI bus even when the ISA device has control over it. Without this feature, the PCI bus arbiter will only allow other (non-CPU) PCI masters to access the PCI bus.

  2. #2
    Bannato L'avatar di S.H.A.R.P.
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cazzi miei!
    Messaggi
    732
    Allora:
    prendi un dizionario e traduci

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Considerato che il bus ISA ormai è scomparso, molto di quello che è scritto nell'articolo non trova più applicazione.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    scusa...ma che ti serve??e poi...sei il fake di quello di gmc?
    cmq...si parla della velocita' del bus isa e pci da quanto ho letto...

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Lex
    Considerato che il bus ISA ormai è scomparso, molto di quello che è scritto nell'articolo non trova più applicazione.
    Già e poi si ci sta per trasferire al pci express...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Inviato da Diadora
    Già e poi si ci sta per trasferire al pci express...
    ma agp e pci express saranno compatibili?
    cioè io posso comprare una scheda agp e metterla su una modo com pci express??
    Ultima modifica di federico; 23-08-2003 alle 11:55:02
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  7. #7
    Figlio illeggittimodi Lex L'avatar di Sanji
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.976
    nn sto capendo una beneamata minkia!

  8. #8
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    si ineffeti sn andato un po OT ...
    cmq quedex ha postato un articolo riferito ad un veccio standard ...
    e lex e diadora gli hanno detto che ormai è superato
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  9. #9
    Figlio illeggittimodi Lex L'avatar di Sanji
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.976
    Inviato da federico
    si ineffeti sn andato un po OT ...
    cmq quedex ha postato un articolo riferito ad un veccio standard ...
    e lex e diadora gli hanno detto che ormai è superato
    grazie,cmq senza ke me lo spieghi xke io di computer me ne intendo pokissimo,so solo kosa significa dekstop,immagine salvaskermo ke compare dopo un po

  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Sanji
    grazie,cmq senza ke me lo spieghi xke io di computer me ne intendo pokissimo,so solo kosa significa dekstop,immagine salvaskermo ke compare dopo un po
    LOL, è sbagliato
    Il desktop è diciamo la "scrivania" è il posto dove hai le icone, non c'entra niente con lo screen saver (che serviva sui vecchi monitor per non far si che ques'ultimo rimanesse danneggiato dal tempo prolungato in cui il desktop veniva proiettato, non so se mi spiego). Per quanto riguarda la compatibilità PCI Express e AGP la risposta è no. La pci Express sarà retro compatibile con la vecchia porta PCI, ma, di conseguenza, non con l'agp. Probabilmente i primi modelli PCI express saranno affiancati da modelli paralleli dotati di interfaccia agp.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    ci saranno adattatori da quanto ho sentito

  12. #12
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Inviato da Manolo
    ci saranno adattatori da quanto ho sentito
    benissimo...
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  13. #13
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    Il motivo buffo per cui ho copypastato il sempre utile rojak e che la voce in questione è presente nel bios di una 865.

    l'award e l'amibios hanno dei flag interni che possono essere attivati (e quindi comparire nel menu utente) cambiandone il valore binario

    evidentemente uno degli ingegneri ha attivato un flag per un'altro

    peraltro, non badate sempre a ciò che posto sul newsgroup, a volte riporto spezzoni di quello che sto leggendo solo per spezzare un pò la routine

    x manolo: nv40 e r400 verranno probabilmente proposti in versione nativa pci express 16x (128 Gbps di bandwidth teorica)

    le versioni agp sarano munite di un controller (saldato su scheda) pcix->agp

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Dio...allora tu sei il vero Quedex
    Grazie della info....sapevo che c'era inizialmente la versione pci express e quella ibrida

  15. #15
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Quindi chi cambia adesso scheda madre e processore non verrà, diciamo, "fregato" per quanto riguarda il video, perchè usciranno anche le schede AGP delle serie NV40 e r 400?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •