Overclock cpu:ram castrate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Overclock cpu:ram castrate?

Cambio titolo
  1. #1
    attivamente scansafatiche L'avatar di LuckyStrike
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nei miei sogni
    Messaggi
    590

    Overclock cpu:ram castrate?

    Da quando ho overclockato la mia cpu da 3,2 a 3,3 ghz,cpu z mi registra alla voce memory che la frequenza delle ram é 367mhz,invece dei soliti 400,mentre se guardo i banchi di ram singolarmente alla voce SPD mi registra la frequenza giusta.
    cpu-z sta dando i numeri o per qualche oscuro motivo la frequenza delle ram é effettivamente calata?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, ma avevi clokkato a 3,2 ghz prima?
    perchè la tua cpu è a 2,4 solitamente...


    le ram le stai tenendo in 1:1 e se l'fsb sta a 367 stanno a 367 anche loro...forse ti servirebbe un'infarinatura con i principi dell'overclocking

  3. #3
    simoorta93
    Ospite
    Citazione LuckyStrike Visualizza Messaggio
    Da quando ho overclockato la mia cpu da 3,2 a 3,3 ghz,cpu z mi registra alla voce memory che la frequenza delle ram é 367mhz,invece dei soliti 400,mentre se guardo i banchi di ram singolarmente alla voce SPD mi registra la frequenza giusta.
    cpu-z sta dando i numeri o per qualche oscuro motivo la frequenza delle ram é effettivamente calata?
    leggere le guide no??almeno le basi....comuqnue se stavano in 1:1 e le'fsb sta a 367mhz è normale che le ram viaggino a quelle frequenze....

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    simoorta, noto una tua tendenza a postare solo dopo gli altri, ripetendo in gran parte concetti già esposti....

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    simoorta, noto una tua tendenza a postare solo dopo gli altri, ripetendo in gran parte concetti già esposti....
    sono tornato adesso......il pc è stato via un bel pò........storia lunga.........
    comuqnue non per dire ma anche io noto la tua tendenza alla polemica........

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tendenza alla polemica aiuta, tendenza alla ripetizione stanca

    va la va la, l'ho pensato un paio di volte e te l'ho semplicemente detto, tutto qua

  7. #7
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    tendenza alla polemica aiuta, tendenza alla ripetizione stanca

    va la va la, l'ho pensato un paio di volte e te l'ho semplicemente detto, tutto qua
    aiuta fino ad un certo punto.......non sono uno di quelli che non sa niente di niente......cioè non ho copiato il tuo post..assolutamente...è una cosa che odio e che non ha senso...era per ribadire all'autore il concetto......a volte se non si è in molti ad aiutare l'autore non si convince di un concetto....anche se molto chiaro se si legge almeno una piccola guida trovabile benissimo da google.......

  8. #8

  9. #9
    attivamente scansafatiche L'avatar di LuckyStrike
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nei miei sogni
    Messaggi
    590
    comunque avevo portato il processore prima a 3,2 e la frequenza delle ram era normale,é diminuita quando sono salito a 3,3ghz

  10. #10
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    sicuramente il molti era a 8 (400x8 = 3200) mentre adesso ce l'hai a 9 (367x9 = 3303)
    tutto qua mi aggiungo a merlozzo e simoorta nel consigliarti di leggere qualche guida
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  11. #11
    attivamente scansafatiche L'avatar di LuckyStrike
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nei miei sogni
    Messaggi
    590
    no il moltiplicatore non c'entra
    semplicemente la mobo con l'aumento delle frequenze ha variato il rapporto tra fsb:ram da 4:5(originale) a 1:1,con risultante calo delle frequenze delle ram
    comunque la prossima volta potreste provare a darmi una soluzione al problema,invece che scrivere "leggi una guida",in fondo il foro serve anche a trovare insieme le soluzioni ai problemi.........

  12. #12
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    ho detto una cazzata allora sorry..strano che la mobo ti modifichi da sola il rapporto fsb\ram..imposta tutto manual la prossima volta cosi sti scherzi non te li fa
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è che forse hai dato qualche segnale che ha fatto pensare che fossi agli inizi...

  14. #14
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    è che forse hai dato qualche segnale che ha fatto pensare che fossi agli inizi...
    bo io leggendo il primo post mi sono fatto due calcoli..ho pensato subito al molti..mi sbagliavo, ho appreso una cosa in piu..amen
    cmq "fossi" a chi è riferito che nn c'è il soggetto?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •