Immagini e visioni di un anime dell'infanzia mi perseguitano da tempo ().
Ho anche l'impressione di averlo già chiesto sul forum, ma dopo una breve ricerca fra i miei vecchi 3d non risulta, quindi sarà una deja-vù: sapreste dirmi di che anime si tratta, sulla base dei pochi frammenti rimastemi in mente?
Allora, era trasmesso su Junior TV, o comunque su piccole reti private del genere.
Il protagonista era un ragazzino armato di un pugnale dalla lama rossa (mi sembra di ricordare che fosse una sorta di iperpowahsuperarma). Con questo, combatteva un esercito formato da un'improbabile accozzaglia di creature e mostri subacquei (squali, piovre ecc.).
Mi ricordo in particolare un'antagonista del ragazzo, la quale cavalcava uno squalo () e ne comandava un branco.
Nel tentativo di uccidere il protagonista, aveva fallito. Il capo dei cattivi, di cui non mi ricordo nulla, aveva mandato allora per punirla un gruppo di cavallucci marini () sputa-spine (
). Questi erano i sicari che il cattivo era solito usare per punire i suoi sottoposti.
La tizia cavalcasquali, però, scelse di gettarsi in bocca a un vulcano sottomarino in piena eruzione, piuttosto che farsi uccidere dai cacchini.
Questo è tutto ciò che la mia mente ha conservato (e non posso assicurare che non sia un suo parto...). Ho cercato parecchio, ma non ho trovato nulla.
Buon lavoro.![]()