IL VOSTRO ALDILÀ [fantasticando]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: IL VOSTRO ALDILÀ [fantasticando]

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di cifolotto
    Registrato il
    08-07
    341

IL VOSTRO ALDILÀ [fantasticando]

Non accusatemi di blasfemia, per favore. Non vi rintronerò i soliti discorsi sull
    aldilà, cosa c'è dopo? Eccettere eccetera...
    Invece voglio chiedere a voi come vi immaginate il cosidetto Paradiso, cosa succederà dopo. Le più "gettonate" sono la reincarnazione e il Paradiso Cristiano. Questu'ultimo è rappresentato spesso come un enorme luogo ameno situato fra i cieli. Vorrei anche far una lista con "l'aldilà" migliore, più articolato e bello.
    Vi chiederete se sono Ateo vero? Beh, fondamentalmente credo che c'è quacolosa, si mi oriento al Cristianesimo anche se con qualche incertezza.
    Certo l'inferno potrete tralasciarlo ma anche no.
    Non voglio trasformare una delle domande più oniriche del mondo in un gioco vorrei solo vedere come la pensate voi.

LISTE:

di parte L'avatar di Ranx
    Registrato il
    01-07
    Da bambino speravo ci fosse un'aldilà, ma mi chiedevo spesso come sarebbe stato, per esempio (sono domande forse infantili, ma alle quali non ho mai trovato una risposta): quale sarebbe la nostra forma, con che età appariremmo agli altri? e altre che ora non mi vengono in mente. Oppure, per quanto riguarda la reincarnazione: per me equivale la morte, perchè se io mi reincarno, ma perdo i miei ricordi, le mie conoscenze e le mie esperienze, io non sarò più me stesso. Per quanto riguarda l'immaginarmi l'aldilà per ora passo, forse non ci credo abbastanza, forse ora sono stanco, ma preferisco non rispondere^^

No.
    Registrato il
    04-07
    Il mio aldilà? Vorrei avere la possibilità di rivivere questa vita mantenendo la coscienza di quella passata.

Utente
    Registrato il
    02-05
    il mio aldila non esiste, preferisco per ora ragionare da pseudo- immortale.

Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    allora ecco la mia visione (una delle tante idee che mi sono fatto negli anni, ma tutt'ora mi sembra la più piacevole): non esiste ne l'inferno nè il paradiso. le anime sono sempre le stesse, una volta che una persona muore l'anima ritorna nel "paradiso" (chiamiamo cosi l'aldil&#224 e dopo un po si reincarna in una nuova persona, andando avanti nella storia. in questo modo magari l'anima che abita il mio o il tuo o il corpo di qualcuno potrebbe essere la stessa che è stata napoleone, o che è stata hitler, o cartesio ecc..

in questo modo sarebbe meglio anche per le anime che in questa vita sono magari minorati mentali, o persone paralizzate, o bambini soldato, e nella prossima potrebbero essere rockstars o importanti scienziati o scrittori..

ah e sì credo in Dio ma non lo stesso della Chiesa (anche se fra tutte le religioni mi pare quello più vicino alla mia credenza anche se non conosco bene le altre religioni)

ah naturalmente non è l'unica idea di aldilà che mi sono fatto... potrebbero dedicarmi un intero capitolo sul libro di filo per tutti i viaggioni che mi faccio xd

Bannato
    Registrato il
    09-04
    semplicemente un altro piano di esistenza. Le descrizioni portate dalle anime sono tuttavia troppo confuse (volutamente?) per poterne tracciare un quadro d'insieme valido

Ocelot L'avatar di Assurbanipal
    Registrato il
    12-04
    come vedo l'oltremondo?
    bha, non lo vedo. è una cosa che non sono mai riuscito ad immaginare...
    cosa vorrei che fosse?
    il volto di mia madre.
    Simon Pietro disse loro: <<Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita>>.
    Gesù disse: <<Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli>>.

Vangelo di Tomaso, loghion 114

Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    E' gi&#224; quello attuale l'aldil&#224; perfetto: il nulla, morte pura e semplice. Non riesco a immaginare una cosa pi&#249; crudele e perversa della vita eterna. Rabbrividisco all'idea.
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

Cercatore...ma di cosa? L'avatar di Ether Esper
    Registrato il
    05-07
    Non so immaginare cosa ci aspetta dopo lo morte.Stiamo parlando di qualcosa per cui la ragione umana è inutile: possiamo pensare quanto vogliamo, confrontarci o seguire quello che dicono i preti, ma non arriveremo mai a una conclusione. Io voglio solo sperare che "dopo" ci sia una ricompensa di qualche tipo per i giusti e le persone che hanno sofferto.Non ho idea di che tipo di ricompensa, ma senza, il mondo sarebbe davvero troppo ingiusto...
    Nessuno è qualcuno, un solo uomo immortale è tutti gli uomini. Come Cornelio Agrippa, sono dio, sono eroe, sono filosofo, sono demonio e sono mondo, il che è un modo complicato per dire che non sono. (Jorge Borges, L'immortale)

Io considero il mondo per quello che è: un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte. (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

hav0c
    Ospite
    Il mio aldil&#224;? Vorrei avere la possibilit&#224; di rivivere questa vita mantenendo la coscienza di quella passata.
    Quoto, con tutti i ricordi, cos&#236; da poter correggere i propri errori

Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Citazione hav0c Visualizza Messaggio
    Quoto, con tutti i ricordi, così da poter correggere i propri errori

si ma sai che palle..... sai già cosa succede... magari avere una simile coscienza una volta per un giorno è bello ma per tutta la vita diventa un pacco si vive anche grazie agli errori..

Marco Zuccaro
    Ospite
    Gli spiriti guerrieri che si radunano, gli spiriti sacerdoti che pregano, le anime che si uniscono insieme e si preparano fianco a fianco, potenziando al massimo il proprio credo, la propria fede, la propria forza, la propria luce. E poi, eccola, la battaglia, gli scontri: io in prima linea, a giurar di difendere il nome di Dio distruggendo Satana con tutto il mio zelo. Ma l'odio che nutro per lui &#232; fonte di vita per lui stesso. Non posso sconfiggerlo. Lo far&#224; qualcun'altro al mio posto.

A parte le mie fantasie bellicose, credo in Dio e negli angeli.

cc84ars
    Ospite
    un sacco di gnocche, ma un sacco... e videogiochi senza bug.

Sihaya L'avatar di *=Viola=*
    Registrato il
    03-06
    Io credo nella reincarnazione... non riesco a immaginarmi non viva...
    Per&#242; se esistesse qualcosa vorrei fosse come un enorme giardino cinese pieno di salici attorno a un lago immenso...e vorrei che si potesse fare l'amore tutto il giorno^^

Bannato
    Registrato il
    12-03
    pace e tranquillita', cioe' tutto quello che non ho avuto fino ad oggi qui.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo