Masterizzatore pazzo!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Masterizzatore pazzo!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Località
    Velletri (RM)
    Messaggi
    25

    Masterizzatore pazzo!!!

    Il mio masterizzatore dvd pioneer dvr 112d ieri dopo un paio di mesi di utilizzo ha deciso che non masterizza piu i cd!! In pratica i dvd li legge e scrive benissimo mentre da ieri i cd li legge solamente!! o meglio se inserisco un cd vergine mi viene rilevato come "cd vuoto" ma se provo a masterizzarci sopra qualsiesi cosa siano essi dati o musica nero prova ad avviare la masterizzazione ma si blocca subito senza che neanche riempire il buffer di scrittura! ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione ma il problema è rimasto!!! che faccio lo butto o avete suggerimenti!!!

  2. #2
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Provalo su di un altro pc, oppure con un altro software di masterizzazione (per quale guarda software nel thread sui programmi).
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Località
    Velletri (RM)
    Messaggi
    25
    gia provato e da gli stessi risultati!!!! porca trottola

  4. #4
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    provato su di un altro pc se puoi ?
    certo che se non va con i firmware aggiornati mi sa che rimane poco da fare

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  5. #5
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    da quando c'è l'hai?
    può darsi che si sarà impolverito il laser, prova con quei cd pulitori laser, costano pochi euro..
    #include printf <variabile> 1010100011010110010001111 *pi_greco
    {danger}}}:real.format c:y, u var_2
    read,alfa,beta>compression.tar.gz
    ERROR ERROR ERROR ERROR

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ce l'ha da un paio di mesi, cmq &#232; dura che della polvere dia problemi solo su cd..
    hai gi&#224; cambiato softare hai detto, cambia cavetto dati e provalo su un altro pc...se continua...RMA....

  7. #7
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    bh&#232; il laser cambia densit&#224; quando legge un cd e cambia di nuovo quando legge un dvd..
    pu&#242; darsi che nella funzione cd non c'&#232; la f&#224;...cmq provar non nuoce..
    ci sarebbe anche la taratura del trimmer cd.. ma &#232; una cosa un po piu complicata se non ha i strumenti adatti...e poi se il mast e da un paio di mesi non sar&#224; questo il problema...
    #include printf <variabile> 1010100011010110010001111 *pi_greco
    {danger}}}:real.format c:y, u var_2
    read,alfa,beta>compression.tar.gz
    ERROR ERROR ERROR ERROR

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lunghezza focale intendevi? beh si volendo ma... mi sembra un caso remotissimo, no?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Località
    Velletri (RM)
    Messaggi
    25
    ho gia provato a spolveare la lente con l'apposito cd e l'ho gia montato anche su un altro pc!! ho anche provato a masterizzare diverse marche di cd pensando che magari avesse un problema di incompatibilità con determinate marche ma niente da fare rimane fermo al palo senza neanche riempire il buffer di scrittura!! se mi spiegate sta cosa della taratura della lente posso provare tanto rotto per rotto!!!

  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    ragazzo riportalo e fattelo cambiare in garanzia

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-07
    Località
    Velletri (RM)
    Messaggi
    25
    infatti mi sa che lo farò pero mi interessava capire sta cosa della taratura della lente che magari potrebbe tornarmi utile un giorno! nonno diceva sempre piglia l'arte e mettila da parte

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora cerca qualche guida con google, ma nel frattempo quello fattelo cambiare

    (occhio a giocare coi laser....)

  13. #13
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    preparati penna calamio pezzetto di carta, tester, cacciavite torx.

    smonta il mast. individua il laser, di lato o sotto ci deve essere un piccolo potenziometro o due (trimmer),se ne sono due interessati quello del cd, ora prendi il tester e posiziona il commutatore a fondo scala ohm, prendi i due puntali uno lo posizioni sul trimmer (il trimmer a tre reofori, uno in alto da solo e gli altri due sotto) sul il reoforo che si trova da solo.. e l'altro lo metti sul quell'altro reoforo sotto (uno dei due), controlla i loro valori e segnateli sul pezzetto di carta, poi prendi il torx di precisione e giri di pochissimo il trimmer in senso antiorario ( in poche parole devi diminuire la resistenza interna del trimmer), ogni tanto controlla con il tester per assicurarti che scendi invece di salire , ad esempio: il tr. e di 1200 te scendi su 1100-1150,
    poi lo richiudi momentaneamente lo ricolleghi e lo accendi, se ancora non v&#224; rifai la procedura..MA ATTENTO non scendere troppo con il trimmer senn&#242; rischi di buttarlo per davvero!


    fallo solo se te la senti di fare se non te la senti non farlo, capito?
    #include printf <variabile> 1010100011010110010001111 *pi_greco
    {danger}}}:real.format c:y, u var_2
    read,alfa,beta>compression.tar.gz
    ERROR ERROR ERROR ERROR

  14. #14

  15. #15
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    esagerato! imho si stanca solo a leggerlo..tipo me

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •