Sony abbandona il progetto Cell
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: Sony abbandona il progetto Cell

Cambio titolo
    Utente L'avatar di man-1908
    Registrato il
    09-07

Esclamazione Sony abbandona il progetto Cell

Sony Corp, il secondo più importante colosso dell'industria elettronica di consumo, starebbe pianificando di abbandonare la partnership con IBM Corp e Toshiba Corp legata alla ricerca e allo sviluppo di tecnologie di produzione della prossima generazione di chip (incluse derivazioni del Cell).

La notizia andrebbe così a confermare il disegno di Sony di staccarsi completamente con quella che è la fase di progettazione-produzione del gioiello Cell: dopo la decisione di vendere a Toshiba la linea di produzione del microprocessore Cell, Sony vorrebbe ora ritirare anche i propri capitali inizialmente destinati al 'triumvirato del silicio'.

Tra gli obiettivi del progetto di ricerca che Sony intende abbandonare ci sarebbero anche lo studio e lo sviluppo di materiali idonei ad un ulteriore passo in avanti per il processo produttivo: la meta da raggiungere era quella dei 32 nanometri e il termine ultimo per l'obiettivo era fissato per il 2010. Come andrà a finire ora?

La strada che il colosso nipponico intende intraprendere non ha motivazioni chiare, soprattutto perchè pare strano aver sbandierato le incredibili proprietà del Cell in età pre-natale per poi scendere dal carro dei vincitori proprio nel momento in cui il mondo potrebbe finalmente comprendere l'importanza e il valore del piccolo gioiello tecnologico. Forse la situazione finanziaria di Sony non è delle più rosee, il progetto PS3 con i suoi problemi e ritardi (viziati da scelte manageriali discutibili) è costato caro ad un'azienda che nella generazione PS2 ha ripianato le perdite di vari settori con gli enormi guadagni della sezione videoludica. Forse i costi degli investimenti sul Cell e sulla tecnologia che racchiude sono lievitati al punto da non poter essere ripianati dalle vendite di hardware PS3 e software PS3. Rimaniamo comunque nell'ambito dei 'forse' e dei 'ma', attendiamo maggiori informazioni in merito.

ma che vuol dire?????? che senso ha??
    boh

85ler90
    Ospite
    continuo a rimanere della mia idea il cell è solo un esercizio di tecnica mentre il mondo sta andando verso il multicore puro

Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Si avevano già avvisaglie di questo.
    Strano....forse non conviene più a Sony....

▫̲͡ ̲̲̲͡͡π̲̲͡͡ ̲̲͡▫̲̲͡͡ ̡ L'avatar di BURNout91
    Registrato il
    10-05
    uhm, fonte ?

Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    si chiama mercato
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

-Guns N'Roses- L'avatar di The Locust
    Registrato il
    02-07
    Non si capisce bene se Sony voglia abbandonare la partnership con IBM e Toshiba per la produzione di Cell o proprio il Cell.

85ler90
    Ospite
    Citazione Ameba20 Visualizza Messaggio
    si chiama mercato
    si chiama mercato un paio di ciufoli le idee se si abbandonano o si vendono lo si fa in momenti d'oro..in momenti di splendore

Utente L'avatar di Julian85
    Registrato il
    10-04
    Credo che a questo punto sia normale. Sony ha speso fior di milioni per sviluppare il progetto cell, ed adesso vede di ricavarne il massimo per colmare grossi buchi di bilancio.
    Visitate il mio mercatino: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=767293

ID Playstation Network: Julian85
    Giochi Ps3: Resistance, Motorstorm, PES2009, Warhawk, Uncharted, DMC4, Guitar Hero 3, Assassins creed, Heavenly Sword, Calling All Cars, Pain, GT5: Prologue, GTA IV, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, Bioshock, Killzone 2, Uncharted 2, Fallout 3

UP THE IRONS!

Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Chiamate spike

Registrato il
    02-07
    Citazione 85ler90 Visualizza Messaggio
    si chiama mercato un paio di ciufoli le idee se si abbandonano o si vendono lo si fa in momenti d'oro..in momenti di splendore
    dimmi la verità, tu se fossi povero, ma veramente povero, non ti venderesti la macchina?

le idee si vendono per recuperare...comunque non vedo il problema, sono solo problemi di sony questi, noi continuiamo a giocare, il cell nelle ps3 ci sarà sempre
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    fonte???

Utente L'avatar di Fantomius7
    Registrato il
    08-07
    Citazione Julian85 Visualizza Messaggio
    Credo che a questo punto sia normale. Sony ha speso fior di milioni per sviluppare il progetto cell, ed adesso vede di ricavarne il massimo per colmare grossi buchi di bilancio.
    e tu che ne sai? o_o
    sono un bravo utente.
    projectkgz.forumfree.net
    [forum di grafica,no spam su ;D]

85ler90
    Ospite
    Citazione Ameba20 Visualizza Messaggio
    dimmi la verità, tu se fossi povero, ma veramente povero, non ti venderesti la macchina?

le idee si vendono per recuperare...comunque non vedo il problema, sono solo problemi di sony questi, noi continuiamo a giocare, il cell nelle ps3 ci sarà sempre
    si ma sony è un pò più ricca di me...almeno credo

Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    boh che sia la lenta fine di sony nel campo console??? questa ps3 quanto durerà??
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP

Registrato il
    02-07
    Citazione 85ler90 Visualizza Messaggio
    si ma sony è un pò più ricca di me...almeno credo
    infatti devi pensare relativo, se tu vendi la macchina se vedi che ne hai bisogno, lei vende progetti...non c'è niente di male, è il mercato
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo