Upgrade PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Upgrade PC

Cambio titolo
  1. #1
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525

    Upgrade PC

    Dunque è da un pò che ho in progetto un upgrade del mio pc che ormai comincia a sentire i suoi due annetti. Si tratta di un Athlon 64 3500+ su mobo Asus A8N-SLI SE , 1 GB DDR 400 Mhz e Geforce 6600.
    Ora premesso che non ho un budget elevatissimo le ipotesi sono queste, tenendo conto che al massimo tra un'annetto e mezzo vorrei cambiare procio, mobo e ram:

    - acquistare un secondo giga di ram subito
    - acquistare una Geforce 8600 GT per tirare avanti fino al cambio drastico di architettura e quindi ricambiarla con l'uscita delle schede di prossima generazione che supporteranno le DirectX 10.1
    - acquistare il secondo giga di ram subito e magari una Geforce 8800 GT dopo Natale, oppure il secondo giga insieme alla 8600GT
    - acquistare soltanto la 8800 GT sempre dopo Natale
    - prendere una Radeon X1950 GT e rimanere ancorato alle DirectX 9 fino alle schede di prossima generazione

    Ovviamente so che l'ipotesi migliore sarebbe la terza ma non so se valga la pena spendere 200euro per una scheda che non ha nemmeno il supporto per le DirectX 10.1. Voi che dite?

  2. #2
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    ragazzi nessuno sa darmi una mano? non so davvero come comportarmi, vorrei fare un investimento che sia il migliore possibile

  3. #3
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    in effetti anke se fai upgrade hai delle ram da ddr forse e meglio prendere una x1950 e po cambiare tutto piu in la
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  4. #4
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    non credo ti convenga prendere la gt...ti consiglio la X1950 e un giga di ram..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  5. #5
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    Radeon X1950Pro (al posto della GT se puoi) e tiri avanti per altri 5-6 mesetti
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  6. #6
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    ma per GT vi riferite alla 8600 o alla 8800? la 8800 è senz'altro superiore alla Radeon, solo ho dubbi sull'effettivo bontà dell'investimento (costerà circa il doppio) per le scarse prospettive che ha....che ne dite?

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    la 8800GT è fortissima lo sai? giochi tutto al massimo tranne Crysis...ti durerà un bel po'...e poi non c'è tutta sta differenza tra 10 e 10.1
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    lo so che è tosta, l'unica cosa che mi faceva riflettere è proprio il discorso delle DirectX, però in effetti considerando che la loro uscita è ancora lontanuccia e l'essere sfruttate probabilmente non ne parliamo neppure......quindi mi consiglieresti di puntare tutto su quella e stop? al limite rimandando il secondo giga di ram tra qualche mese, se non addirittura al cambio di procio e mobo....

  9. #9
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    non credo ti convenga prendere la gt...ti consiglio la X1950 e un giga di ram..
    mi quoto da solo: per gt intendo sia 8800 che 8600..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •