2 hard disk diversi possibile?Problema riconoscimento..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: 2 hard disk diversi possibile?Problema riconoscimento..

Cambio titolo
  1. #1
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046

    Esclamazione 2 hard disk diversi possibile?Problema riconoscimento..

    Allora ho un hard disk SATA da 160Gb che quando viene riempito un bel pò rallenta il pc..strani scatti ecc..ho comprato uno PATA nuovo..collegandolo il pc non lo riconosce perchè come credo (COME PER TUTTI GLI HD NUOVI)vada formattato..allora avviando l'installazione di windows è logico che non funziona..avviando il sata con il pata collegato non viene riconosciuto perchè diversi credo..neanche de gestione disco (dall'amministrazione) niente..allora come posso formattarlo?Posso collegare entrambi?
    Per il pata servono cavi diversi o va bene quello della confezione della scheda madre (ide)..

    poi l'hard disk emette un suono boh..tipo ogni tanto bip bip...bip bip.. U-U ke è?

    Per fare partendo da un sata o eide (anke pata) un hard disk esterno mi spiegate?

    Grazie,
    andrea..staff www.tekw.altervista.org

  2. #2
    son un gran bestemmiatore L'avatar di Monti
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    692
    hai controllato se il bios lo vede?
    CPU: Intel core2duo E6300@ 2800Mhz
    RAM: 2GB 800Mhz A-Data 4-4-4-11 Xtreme800+
    MOBO: Asus p5k-se
    VGA: Nvidia GeForce 8800GT Sparkle
    HDD: Maxtor 320GB sataII
    ALI: OCZ PowerStream 600Watt
    SO: Windows XP Pro 32bit
    GIOCO DEL MOMENTO: TES IV Oblivion + Mod

  3. #3
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    quando vado nel bios per impostare l'unità dovrebbe dire il nome dell'hard disk giusto?..cioè boot che ne so lg bla bla bla..mi dice solo hard disk drive non dice modello o nome quindi non lo riconosce?...come mai?

  4. #4
    SamFisher-92
    Ospite
    ma la mb almeno ce l'ha la porta PATA?

  5. #5
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    allora sn riuscito a far riconoscere l'hard disk..sulla mia mobo funzionano anke i sata e i sata II...quindi penso ke i pata vadano bene..mi esce il nome dell'hard disk ma nonostante tutto quando vado ad installare windows mi dice ke nn c'è nessun hard disk...credo sia dovuto al fatto che non è formattato..bene..come faccio a formattarlo all'avvio del pc?..qualche comando?..help!

  6. #6
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    help..nessuno?

  7. #7
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    Ragazzi come faccio a formattarlo quando parte il pc..c'è qualche comando?niente..

  8. #8
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    devi caricare durante l'installazione di winzozz i driver del controller PATA per questo non lo riconosce! ascolta: quando parte l'istallazione di windows proprio dopo che ha preso il disco , sotto esce una scritta:" premi F6 per l'intallazione di drive SCSI" o simile..ecco tu premi F6.. devi procurarti i driver dei controller pata della tua scheda madre che al 99% sono sul cd di supporto altrimenti cerca sul sito del produttore..i driver vanno estratti su un floppy e inseriti dopo che hai premuto F6 quando richiesto..se hai problemi chiedi..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  9. #9
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    mio padre mi diceva che sulla scheda madre c'è un jumper da spostare xkè è impostato su sata (l'ard disk che attualmente uso)..nn credo ci sia bisogno di driver perchè mentre cn la vecchia scheda madre li dovevo caricare io..con questa quando ho installato il sata ha fatto tutta da sola..non mi ha richiesto driver e ha installato in automatico quelli necessari..

    Fatemi sapere per la possibilità che sia il jumper da spostare..

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    devi caricare durante l'installazione di winzozz i driver del controller PATA per questo non lo riconosce! ascolta: quando parte l'istallazione di windows proprio dopo che ha preso il disco , sotto esce una scritta:" premi F6 per l'intallazione di drive SCSI" o simile..ecco tu premi F6.. devi procurarti i driver dei controller pata della tua scheda madre che al 99% sono sul cd di supporto altrimenti cerca sul sito del produttore..i driver vanno estratti su un floppy e inseriti dopo che hai premuto F6 quando richiesto..se hai problemi chiedi..
    guarda che è tutto al contrario,devi far vedere il controller SATA, quello pata lo ved eper forza...se l'installer di win dice che non c'è un disco, è rotto o connesso male

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione AB DJ Visualizza Messaggio

    Fatemi sapere per la possibilità che sia il jumper da spostare..


    senza offesa per tuo papa ma sarebbe ben strano, detta papale papale: me sembra na stupidata

    ora, prima di tutto: ma perchè reinstalli? dovevi già farlo o è per causa del nuovo disco?

    lascia attaccato SOLO il disco su cui vuoi installare, fai in modo che il bios lo veda, poi rirprova ad installare windows

  12. #12
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    è un hard disk nuovo..ho lasciato solo l'hard disk e il bios lo riconosce ma quando vado ad installare winzoz mi dice nessuna unità ecc...come accadeva in passato con la vecchia scheda madre che ichiedeva i driver..però questa cn i sata nn chiede nnt fa tutto da sola...


    :'(

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si ma quello nuovo è PATA hai detto, e non esiste che win xp chieda driver per il pata.

    qua o ti confondi, o esprimi/lego male (), o c'è qualche guastino...propendo per una delle prime due

  14. #14
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    mi sn espresso male..volevo dire che la scheda madre che ho adesso non ha richiesto driver per il sata (qnd penso nn siano necessari neanche per il pata...)..

    allora ricapitolando...

    Il bios lo riconosce e quando avvio il pc nella schermata iniziale di boot esce il nome ecc..

    è collegato un solo hard disk..quello pata..

    se installo windows non lo riconosce

    l'hard disk per sbaglio mi è scivolato appena comprato da un altezza di 5-6cm..nn so se si possa essere danneggiato nella caduta (a testa in giù..cioè rivolto cn i circuiti vs l'alto)..boh

    adesso provo i suggerimenti dati prima e vi aggiorno..

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    http://www.majorgeeks.com/Maxtor_Powermax_d1386.html

    scarica il powermax ed esegui l'advanced test sul disco

    eventualmente lo rendi e "non funziona"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •