Problema RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di !Albus
    Registrato il
    01-06
    Località
    Konoha
    Messaggi
    330

    Problema RAM

    Appena acceso il pc stamattina due beep prolungati mi dicono ke la giornata nn è cominciata bene!...controllo sul manuale della sk madre e vedo ke il problema è la RAM (2x1 Gb Crucial Ballistix Pc8000).Spengo e riaccendo togliendo 1 x volta i due moduli...uno dei 2 sembra funzinare mentre l'altro no.Quando li rimetto a posto entrambi però tt torna a funzionare perfettamente .Devo preoccuparmi?Può essere una prima avvisaglia di un guasto imminente?Ho deciso di fare un test di stabilità,per stressare le memorie e vedere se è tt ok;a parte RightMark ke nn riconosce le mie memorie conoscete qualke altro bench affidabile per controllare se è tt ok?Grazie
    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il patpat


  2. #2
    Utente L'avatar di !Albus
    Registrato il
    01-06
    Località
    Konoha
    Messaggi
    330
    Stamattina si è ripetuta di nuovo la stessa scena di ieri: accendo il pc e due lunghi beep mi danno il buongiorno!! Ieri avevo effettuato un controllo sulle RAM con Goldmemory ed era risultato tt ok (2 volte!)Allore comincio a sospettare ke il problema sia la sk madre(Asus P5N-E SLI) ...ed infatti è così!8( Testo uno per volta i due banki di memoria su tt i soket:uno risulta non funzionante e l'altro funziona ad intermittenza (entrambi appartenenti allo stesso canale, channel b).Ora vi chedo: esiste qualke programma di diagnostica ke possa accertare il problema?oppure vado dritto di RMA?
    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il patpat


  3. #3
    Utente L'avatar di !Albus
    Registrato il
    01-06
    Località
    Konoha
    Messaggi
    330
    Nessuno?La cosa strana è che succede solo quando avvio il pc dopo ke è stato spento tt la notte,xkè se riavvio in seguito tutto procede normanlmente
    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il patpat


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    scarica MEMTEST86 versione dos, floppy o iso del cd booatbile, crea il media di boot e boota il pc, con uno dei due banchi alla volta, devi sgamare se ce n'è uno fallato.
    sperioa sia la ram e non la mobo che esplode a freddo...

  5. #5
    Utente L'avatar di !Albus
    Registrato il
    01-06
    Località
    Konoha
    Messaggi
    330
    sto testando un banco per volta sui vari soket, fino ad ora entrambi i banchi hanno passato il test (goldmemory xkè nn riesco ad usare memtes86) tranne ke una volta(sullo stesso soket)...a questo punto credo ke il problema debba essere pr la sk madre 8(
    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il patpat


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    beh se poi ti funziona che ti preoccupi
    se è in garanzia meglio cambiarla al volo senza pensarci due volte
    se non è in garanzia ti conviente tenerla così finchè funziona

  7. #7
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    quoto leonard,perchè tante seghe mentali? ram e mobo dovrebbero essere in garanzia no?

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  8. #8
    Utente L'avatar di !Albus
    Registrato il
    01-06
    Località
    Konoha
    Messaggi
    330
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    quoto leonard,perchè tante seghe mentali? ram e mobo dovrebbero essere in garanzia no?
    beh vorrei almeno avere la ceretezza di cosa è a non funzionare, se la Ram oppure la mobo...
    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il patpat


  9. #9
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    ma tu sai che ci sono problemi,mandi entrambe in assistenza e se la vedon loro..a quanto leggo sembra la mobo ma a te non costa nulla..manda e fregatene no

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, e se la mobo non presenta problemi, ad andar bene paga le spese di spedizione...naaaa

    con goldmemory usa la modalità THROUGH per tetsare, è lunga ma se ci son erorri li trova, magari più di un run... se un banco va 2/3 run, poi testalo su tutti gli slot così vedi se sono interi


    se no, se hai un altro ali x provare, cambia quello per fare più in fretta

  11. #11
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    credo che abbia preso tutto dallo stesso sito o preassemblato quindi mandare solo le ram o ram e mobo non comporta variazione dei costi di spedizione

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  12. #12
    Utente L'avatar di !Albus
    Registrato il
    01-06
    Località
    Konoha
    Messaggi
    330
    aggiornato il bios all' ultima versione e rieseguito memtest86 nn mi ha dato errori,inoltre stamattiana appena acceso il pc nn ha dato i problemi ke si verificavano negli scorsi giorni all' accensione cmq l' ali mi sa ke è meglio ke lo cambio a breve ...sta diventando vecchiotto e nn è nemmeno di marca

    P.S.Ram e mobo nn li ho acquistati dallo stesso sito purtroppo
    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il patpat


  13. #13
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    casio!
    va bè allora buone prove,l'ali dicci "marca" ,w e amperaggi sulle linee così vediamo se almeno a nominali ce la fa o muore,poi ovviamente serve tutta la config

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  14. #14
    Utente L'avatar di !Albus
    Registrato il
    01-06
    Località
    Konoha
    Messaggi
    330
    l' ali è un 550w
    questi sn gli amperaggi:

    +5: 14A
    +12: 5.5A
    -5: 0.3A
    -12: 1A
    +3.3: 12A
    +5VSB: 2.5A

    la mia conf è questa:

    Asus P5N-E SLI - Intel C2D E6600 - 2x1 Gb Crucial Ballistix Pc8000 5-5-5-15 - Seagate Barracuta 7200.00 320Gb 16Mb -waiting for dx10 video card - Ali 550w - Monitor crt Philips 107T 5

    considera ke come sk video sto usando una S3Virge 2 Mb in attesa ke tra oggi e domani mi arivi una 7600 gt ke ho comprato usata (45€ s.s. incluse com' è?)
    Copia e incolla questa frase nella tua firma se adori il patpat


  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    credo che abbia preso tutto dallo stesso sito o preassemblato quindi mandare solo le ram o ram e mobo non comporta variazione dei costi di spedizione
    anche dallo stesso sito, se non ci fossero problemi e rilevano tutto funzionante poi si paga le spese...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •