Cronenberg VS Lynch
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi è il migliore??

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • David Lynch

11 52,38%
  • David Cronenberg

10 47,62%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Cronenberg VS Lynch

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Lynchino
    Registrato il
    06-07

Cronenberg VS Lynch

leggendo alcuni libri su questi due grandi registi ho visto che sono spesso paragonati tra loro, venendo definiti i registi degli incubi
    allora mi è venuto in mente questo sondaggio
    personalmente preferisco Lynch, i suoi film permettono di fare viaggiare più la mente rispetto a quelli di cronenberg e poi secondo me sono anche più impressionanti(basti pensare alla prima ora di starde perdute, veramente da incubo, oppure a eraserhead)

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Cronenberg... senza dubbio! Lynch nn lo amo, forse per via di "fuoco cammina con me"...

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Cronenberg... senza dubbio! Lynch nn lo amo, forse per via di "fuoco cammina con me"...
    Non mi dire che l'hai visto senza aver visto la serie tv perchè se è così giù botte.

Registrato il
    05-07
    Citazione Sephiroth'88 Visualizza Messaggio
    Non mi dire che l'hai visto senza aver visto la serie tv perchè se è così giù botte.
    ho visto la serie tv su Fantasy, canale nonloso... neanche il telefilm mi piacque molto...

Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Uhmm io sinceramente un grande paragone non riesco a vedercelo, cioè sono decisamente diversi, sicuramente entrambi visionari però Lynch lo vedo più onirico, si mi viene questo termine da associargli visto che mi vengono in mente opere come Eraser Head, Muholland Drive e The Elephant Man (Una storia vera si discosta nettamente dal filone). Cronenberg invece riesce a scatenare a mio avviso la paura, l'orrore (in film come Videodrome, la mosca, Spider, Brood) colpendo appunto lo spettatore con scene shockanti.

Li apprezzo tutti e due e votare mi risulta assai difficile... forse cronenberg...forse Lynch! XXD Non so decidermi!!
    Ultima modifica di King; 13-11-2007 alle 21:39:23

Registrato il
    10-04
    ho visto la serie tv su Fantasy, canale nonloso... neanche il telefilm mi piacque molto...
    Allora giù botte ancora più forti.

Registrato il
    05-07
    Allora giù botte ancora più forti.
    Oh, senti, a te sarà piaciuto, a me no! punto!!!!

e basta!!!

Registrato il
    10-04
    Oh, senti, a te sarà piaciuto, a me no! punto!!!!

e basta!!!
    Questo non ti risparmierà le botte.

Spoiler:
    Ma hai capito che sto scherzando o no?

Registrato il
    05-07
    Questo non ti risparmierà le botte.

Spoiler:
    Ma hai capito che sto scherzando o no?
    ma dai!!!! noooooooooo nn avevo mica capito, nè!!! [cit.]

EDIT: ma... ma... solo io ho votato?

nosferatu83
    Ospite
    Oh, secondo me è un paragone un po fuori luogo.

Lynch è un autore che fa della regia, dell'immagine nella sua purezza il cardine del suo cinema. Basti pensare che il suo ultimo film è stato girato praticamente senza sceneggiatura. Lynch è un esploratore della mente e dell'incubo. Il linguaggio del suo cinema è molto più complesso rispetto a quello del regista canadese.

Cronenberg dal canto suo è un profeta. Il suo interesse si rivolge non al di dentro ma al di fuori; è il corpo l'oggetto della sua ossessione. I rapporti fra quest'ultimo e ciò che ci circonda e le mutazioni, i cambiamenti che subentrano con l'avanzare dell'era tecnologica. E' un cinema decisamente più estemporaneo.

A me piaciono entrambi moltissimo. Ma Lynch è il mio regista preferito in senso assoluto.

Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Citazione nosferatu83 Visualizza Messaggio
    Oh, secondo me è un paragone un po fuori luogo.

Lynch è un autore che fa della regia, dell'immagine nella sua purezza il cardine del suo cinema. Basti pensare che il suo ultimo film è stato girato praticamente senza sceneggiatura. Lynch è un esploratore della mente e dell'incubo. Il linguaggio del suo cinema è molto più complesso rispetto a quello del regista canadese.

Cronenberg dal canto suo è un profeta. Il suo interesse si rivolge non al di dentro ma al di fuori; è il corpo l'oggetto della sua ossessione. I rapporti fra quest'ultimo e ciò che ci circonda e le mutazioni, i cambiamenti che subentrano con l'avanzare dell'era tecnologica. E' un cinema decisamente più estemporaneo.

A me piaciono entrambi moltissimo. Ma Lynch è il mio regista preferito in senso assoluto.
    Uff perchè non riesco ad esprimermi come te? alla fine il commento che volevo dare io era lo stesso del tuo ma il mio è molto meno efficace e prvo di mordente dannato ç________ç * fugge con una crisi isterica *

nosferatu83
    Ospite
    Citazione King Visualizza Messaggio
    Uff perchè non riesco ad esprimermi come te? alla fine il commento che volevo dare io era lo stesso del tuo ma il mio è molto meno efficace e prvo di mordente dannato ç________ç * fugge con una crisi isterica *

Oh, bella questa.

Ti sei espresso benissimo invece. Ho capito subito quello che intendevi dire, forse proprio perchè la pensiamo grandi linee allo stesso modo.

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    A me Cronenberg piace, ma a Lynch comunque preferirei anche un parassita fungifero.

Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    A me Cronenberg piace, ma a Lynch comunque preferirei anche un parassita fungifero.
    allora non sono il solo che odia e detesta con tutta l'anima Lynch. Penso sia l'uomo più sopravvalutato del ventunesimo secolo. Cosa diavolo hanno di bello i suoi film? sono incomprensibili? Anche a me riuscirebbe fare un film che non parla di nulla per novanta minuti, metterci un rettiliano infagottato e Marilyn Monroe con gli orecchioni e non farlo capire a nessuno. Ma che cazzo c'avrà di così bello. Mah

nosferatu83
    Ospite
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Grande!
    Tutte le volte che parli di Lynch mi viene in mente quell'immagine che avevi postato.
    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    allora non sono il solo che odia e detesta con tutta l'anima Lynch. Penso sia l'uomo più sopravvalutato del ventunesimo secolo. Cosa diavolo hanno di bello i suoi film? sono incomprensibili? Anche a me riuscirebbe fare un film che non parla di nulla per novanta minuti, metterci un rettiliano infagottato e Marilyn Monroe con gli orecchioni e non farlo capire a nessuno. Ma che cazzo c'avrà di così bello. Mah
    - Di bello potrebbero avere la regia, cioè quella cosa che caratterizza il mezzo cinema, la sua anima, il valore aggiunto che lo rende diverso dalle altre arti?

- Parli come se avesse fatto soltanto Eraserhead e Strade Perdute, quando in realtà ha girato anche opere lineari ed esplicite quali Una Storia Vera, The Elephant Man, Cuore Selvaggio, Velluto Blu, Twin Peaks...

- Il cinema è visione e non necessariamente narrazione, Lynch è un genio visionario.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo