Domanda curiosa sulla lezione di matematica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Domanda curiosa sulla lezione di matematica

Cambio titolo
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06

Domanda curiosa sulla lezione di matematica

Premettendo che vado ad un itis quindi di matematica ne faccio tanta,come si svolgono le vostre lezioni di matematica?Da me la professoressa spiega in 5 minuti una cosa e poi passiamo le ore a fare 200 esercizi di fila fino all'estremità delle forze.Ormai è sempre così,un ora il lunedì,due il mercoledì e due il sabato,non ce la facciamo più (intendo nella mia classe),il fatto è che la prof se non ci fà fare gli esercizi non sà che cazzo fare

Oediiiiiiiiiiii L'avatar di Tirannocaos
    Registrato il
    08-07
    Già abbiamo una prof che ci da esercizzi che nemmeno lei sa svolgere
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

Bannato L'avatar di Impact90
    Registrato il
    06-06
    Spiegazione
    Applicazione
    Esercizi di varie tipologie sull'argomento.

La matematica è questa.

rossi_46
    Ospite
    Spiega e poi quando tutti hanno capito, cioé dopo mezz'ora (eh sì c'è sempre qualcuno che non sa neanche le cose di prima e quindi nelle cose nuove non capisce una pippa) si fanno esercizi fino a fine ora.

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    Premettendo che vado ad un itis quindi di matematica ne faccio tanta,come si svolgono le vostre lezioni di matematica?Da me la professoressa spiega in 5 minuti una cosa e poi passiamo le ore a fare 200 esercizi di fila fino all'estremità delle forze.Ormai è sempre così,un ora il lunedì,due il mercoledì e due il sabato,non ce la facciamo più (intendo nella mia classe),il fatto è che la prof se non ci fà fare gli esercizi non sà che cazzo fare

tanta matematica? io in quinta info ne faccio 2 di teoria e 2 di laboratorio
    cmq la mia spiega e dopo si fanno tanti esercizi, mi sembra anche la cosa migliore, perchè se spiegasse soltanto mi si fonderebbe il cervello, con gli integrali poi

Beato te, a noi la prof ci spiega tante cose, e poi facciamo si o no 3 esercizi

Gengy7
    Ospite
    noi 5 ore di mate alla settimana
    con una prof tostissima che prima corregge, poi spiega
    eeeeeeeeeeeeeeeeee.....
    interroga
    da panicooooo
    ho sempre una scaga assurda nonosante in mate sono il migliore della classe(modestia a parte)

Scipio
    Ospite
    matematica?
    -spiega argomento nuovo
    -esercizio di esempio
    -poi compiti x casa
    in genere sennò esercizi

swisstux
    Ospite
    Citazione Seba® Visualizza Messaggio
    matematica?
    -spiega argomento nuovo
    -esercizio di esempio
    -poi compiti x casa
    in genere sennò esercizi

più o meno proprio come da me, solo che i compiti sono facoltativi e non ci sono interrogazioni

anche se a volte passiamo l'intera lezione a dimostrare delle regole

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Io faccio lo scientifico e faccio 3 ore la settimana,una il martedì e due il giovedì.Il professore per due-tre settimane spiega il capitolo,poi nelle lezioni successive,fino al compito in classe (che è domani),chiama alla lavagna per verificare se abbiamo capito.

Ma solo a me quando i professori di matematica spiegano sembra che parlino un'altra lingua?

you sigh a lot
    and fight

Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    liceo scientifico triennio:

Spiegazione 1 ora
    fine lezione ed 2-3 esercizi per casa che non rispecchiano quelli che troveremo nel compito.

[JOE]
    Ospite
    al liceo il mio prof o spiegava tutta l'ora o si passava tutta l'ora a fare esercizi, dipendeva da cm aveva la luna

I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Liceo linguistico, 3 ore a settimana tutte separate. La prof spiega e si e no facciamo un esercizio ad ora. In effetti è un po' pochino
    All lies lead to the truth

- AMOR FATI -

Risks are possibilities

fab31_wrc
    Ospite
    Facoltà di ingegneria, di matematica ce ne è tutto i giorni tutto il giorno, intervallata da 15 minuti ogni ora e mezza.
    Prendendo in conto solo analisi (domani ho l' esame argh) 1 ora e mezza al giorno, solo spiegazione e ogni tanto qualche esercizi, se vuoi metterti sotto con gli esercizi (sennò l' esame lo passi col quasi) devi organizzarti e cercarteli per conto tuo.

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    Premettendo che vado ad un itis quindi di matematica ne faccio tanta...
    ... da quel che ho visto nel rendimento universitario, all'ITI si fa tanta matematica ma anche molto all'acqua di rose.

I rendimenti migliori in matematica c eli hanno quelli usciti da un liceo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo