Studiare all'estero (USA,UK,AUSTRALIA,ecc.)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Studiare all'estero (USA,UK,AUSTRALIA,ecc.)

Cambio titolo
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04

Studiare all'estero (USA,UK,AUSTRALIA,ecc.)

ll punto è questo:vorrei fare un corso di inglese come dio comanda da gennaio in poi per 3 mesi diciamo.Ovviamente non parlo delle vacanze studio da un mese che abbiam fatto tutti da ragazzini,parlo di un corso serio.Alcuni miei amici mi hanno sconsigliato di fare quelli con l'ef perchè ci si ritrova con un sacco di italiani e si è disincentivati a sforzarsi per parlare sempre inglese.Se si potesse io vorrei fare un corso organizzato da qualche università americana vivendo magari in campus....ora la domanda è:

nessuno di voi ha fatto esperienze del genere o sa di amici che le han fatte o può consigliarmi qualche sito?

Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    E magari, mi piacerebbe

Registrato il
    12-04
    fa piacere vedere che il popolo di gr è molto interessato alla cultura

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    ti sconsiglio di andare in quei campus organizzati, secondo me la cosa migliore è vivere in affitto in una famiglia del luogo, frequentare corsi ai college vicini ma senza avere contatti con altri italiani e nel tempo libero andare a vedere film in lingua inglese, un mio amico è cambiato moltissimo in sole 2 settimane di questo "trattamento" (fai conto che prima sapeva solo dire "hello" e "bye" e è tornato che sembrava pensasse addirittura in inglese, perchè infatti là ti devi sforzare a parlare inglese per riuscire a richiedere quello che ti serve e a pensare in inglese per capire al volo i film senza perdersi pezzi per strada).....naturalmente ci vuole un minimo di organizzazione individuale ma funziona più di 10000 corsi

Registrato il
    12-04
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    ti sconsiglio di andare in quei campus organizzati, secondo me la cosa migliore è vivere in affitto in una famiglia del luogo, frequentare corsi ai college vicini ma senza avere contatti con altri italiani e nel tempo libero andare a vedere film in lingua inglese, un mio amico è cambiato moltissimo in sole 2 settimane di questo "trattamento" (fai conto che prima sapeva solo dire "hello" e "bye" e è tornato che sembrava pensasse addirittura in inglese, perchè infatti là ti devi sforzare a parlare inglese per riuscire a richiedere quello che ti serve e a pensare in inglese per capire al volo i film senza perdersi pezzi per strada).....naturalmente ci vuole un minimo di organizzazione individuale ma funziona più di 10000 corsi
    si ma io preferivo andare in campus per fare proprio la "vita da campus" americano,per respirare il clima delle università americane,infatti tutti i corsi organizzati ti danno la possibilità di vivere in famiglia o nelle residenze per studenti ed io preferirei di gran lunga la residenza

Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Sono d'accordo per l'EF, si incontrano molti italiani, forse troppi.
    La soluzione migliore sarebbe andare a vivere in una famiglia, così da essere cotretto a parlare inglese...

Registrato il
    12-04
    Citazione Zio Gigietto Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo per l'EF, si incontrano molti italiani, forse troppi.
    La soluzione migliore sarebbe andare a vivere in una famiglia, così da essere cotretto a parlare inglese...
    si ma io ad esempio sapevo che c'erano istituti che se non volevi andare in famiglia ti davano la possibilità di andare nelle residenze per gli studenti locali...chessò metti che vai a los angeles avevi la possibilità di alloggiare nelle residenze della UCLA con tutti gli studenti americani e non che studiano lì...questa sarebbe la mia sistemazione ideale....nessuno ha amici che hanno partecipato a corsi che prevedevano questa possibilità?

Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Un ragazzo che conosco che è in classe con me all'università si è fatto un anno in Australia, è stato ospitato là da una famiglia (con cui ancora adesso è in contatto, qualche mese fa sono venuti a trovarlo qui) e ha seguito la scuola là...
    Inutile dire che adesso se la cava alquanto bene con l'inglese

Per gli istituti però non so...

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione dralbert Visualizza Messaggio
    si ma io ad esempio sapevo che c'erano istituti che se non volevi andare in famiglia ti davano la possibilità di andare nelle residenze per gli studenti locali...chessò metti che vai a los angeles avevi la possibilità di alloggiare nelle residenze della UCLA con tutti gli studenti americani e non che studiano lì...questa sarebbe la mia sistemazione ideale....nessuno ha amici che hanno partecipato a corsi che prevedevano questa possibilità?

dici una cosa vera, dei miei amici l'hanno fatto l'estate scorsa...anche se dubito si possano fare 3 mesi

dei loro racconti ricordo soltanto il costo esorbitante sinceramente non ricordo chi abbiano contattato per andarci.

che ne pensi della soluzione "alla pari" dove vai in famiglia e praticamente il tuo lavoro è accudire i bambini? la famiglia in cambio ti da da mangiare
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

great teacher agustin L'avatar di agustin7
    Registrato il
    07-03
    io studio pero in cina quindi nn so se potrei essere d'aiuto

Citazione Mvesim
    agustin!!! BASTA fare thread che portano alla pazzia la povera utenza di Dailyrando...

Registrato il
    12-04
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    dici una cosa vera, dei miei amici l'hanno fatto l'estate scorsa...anche se dubito si possano fare 3 mesi

dei loro racconti ricordo soltanto il costo esorbitante sinceramente non ricordo chi abbiano contattato per andarci.

che ne pensi della soluzione "alla pari" dove vai in famiglia e praticamente il tuo lavoro è accudire i bambini? la famiglia in cambio ti da da mangiare
    la famiglia non la escluderei a priori...però vuoi mettere il campus?

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione dralbert Visualizza Messaggio
    la famiglia non la escluderei a priori...però vuoi mettere il campus?

ah beh, ci mancherebbe!
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

dudley
    Ospite
    Piacerebbe anche a me studiare all'estero e concordo con chi dice che il metodo migliore è quello di essere "costretti" a parlare l'inglese.
    Però da solo non credo che riuscirei a trasferirmi...