Proposta post-ban.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Proposta post-ban.

Cambio titolo
    No alla Minimal. L'avatar di Nicotina
    Registrato il
    07-05

Proposta post-ban.

Sono oggi tornato da una settimana di ban (prima volta) e quel giorno in cui mi sono visto , dopo il log-in , la scritta "Sei stato bannato" , avrei subito voluto vedere il topic in questione per rendermi conto della gravità del mio gesto. Purtroppo non è stato possibile , perchè il ban non permette proprio l'accesso al foro (ovviamente) ...

Ora , mi rendo benissimo conto che la motivazione è scritta in quella pagina , nel mio caso offese , ma credo che linkare , insieme alla motivazione , il topic sotto accusa potrebbe tornare utile per rendersi conto dell'errore commesso e non farlo più ...
    Inoltre , esaminando il mio caso , ad esempio , sono di solito una persona tranquilla , pacata e difficilmente alzo i toni , quindi , quando addirittura ho letto "offese" , ci sono rimasto male!
    Avrei voluto sapere cosa avessi detto di così offensivo.

Ma non sono qui per contestare un ban (tanto ormai l'ho scontato , no?) , ma per chiedere agli utenti e agli admin/mod cosa ne pensassero e se fosse possibile linkare il topic o almeno il post in cui è stato commessa la violazione.
    Orsù , beviamoci su!

Kelvan
    Ospite
    Tornando dal ban ti basta chiederlo ad uno di noi e ti forniamo il post incriminato. ^^

No alla Minimal. L'avatar di Nicotina
    Registrato il
    07-05
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Tornando dal ban ti basta chiederlo ad uno di noi e ti forniamo il post incriminato. ^^

Penso sia più "ottimizzante" nell'altro modo , no ?

Così non vi facciamo perdere altro tempo !

E poi , un altra cosa : è possibile "reclamare" per un ban ? Ossia ritenere di aver ottenuto un trattamento ingiusto ?
    Orsù , beviamoci su!

L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Citazione Nicotina Visualizza Messaggio

E poi , un altra cosa : è possibile "reclamare" per un ban ? Ossia ritenere di aver ottenuto un trattamento ingiusto ?
    Non si può contattare in privato un guardian durante il periodo di ban per contestarlo?

Bannato
    Registrato il
    09-04
    non mi sono mai trovato confrontato ad un ban, ma penso che la proposta dell'utente in questione sia interessante. Permetterebbe di saper subito la causa del ban, qualora non fosse chiara, ed eviterebbe di farvi perdere tempo a ulteriori spiegazioni via mp

Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    Citazione Paracelso Visualizza Messaggio
    Non si può contattare in privato un guardian durante il periodo di ban per contestarlo?
    Lo puoi fare via msn/skype/icq (se hai un contatto) o via MP (se hai un fake).
    Altrimenti un tuo amico può provare a contattare lui tramite mp un guardian.
    E' comunque un meccanismo macchinoso, che consente allo staff di non dover gestire lamentele per dei ban, visto che alla fine quasi tutti considerano il loro ban ingiusto.
    E' anche vero che a volte alcune segnalazioni possono capitare per la fretta o per male interpretazione.
    A me è successo, ho mandato un MP al mod che mi ha segnalato per esporgli il mio pensiero, il mod l'ha trovato corretto e mi ha tolto la segnalazione.
    Se ciò fosse avvenuto alla seconda segnalazione sarei stato bannato, probabilmente.

Ne approfitto, inoltre. Io sono stato avvertito della segnalazione da un altro utente. Se non mi avessero avvertito non avrei mai saputo di essere segnalato. Penso che si dovrebbe provare a pensare ad una soluzione per questo..

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Kelvan
    Ospite

No, sarebbe più macchinoso andare a modificare il codice della pagina dei ban, senza considerare che da bannati non si può accedere al forum, quindi il link in sé sarebbe cmq inutile se non si può guardare il forum.
    Inoltre a noi non costa niente fornire un link (cosa per altro prevista nell'essere mod, eh...).

Sui ban si può discutere VIA MP con un moderatore (meglio un Guardian).
    Citazione Galam Visualizza Messaggio
    Ne approfitto, inoltre. Io sono stato avvertito della segnalazione da un altro utente. Se non mi avessero avvertito non avrei mai saputo di essere segnalato. Penso che si dovrebbe provare a pensare ad una soluzione per questo..
    Considerato che sta a voi star attenti a non andare contro il regolamento, sinceramente io non la vedo così. Fortunatamente però tra un pò dovrebbe subentrare una nuova particolare feat che dovrebbe avvertire in tempo reale, con una mail credo, coloro che vengono segnalati.

Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07

Sui ban si può discutere VIA MP con un moderatore (meglio un Guardian).
    Mi manca un pezzo. Com'è possibile discutere del ban via MP se si è bannati? Bisognerebbe avere un fake per farlo...
    Considerato che sta a voi star attenti a non andare contro il regolamento, sinceramente io non la vedo così.
    Può capitare però che la segnalazione avvenga per errore, per un fraintendimento del mod. Essi non sono bot ed è già capitato. Quindi il rispetto del regolamento non centra con questo.

Fortunatamente però tra un pò dovrebbe subentrare una nuova particolare feat che dovrebbe avvertire in tempo reale, con una mail credo, coloro che vengono segnalati.
    Ben venga. Ottimo. Anche se, imho, un mp sarebbe meglio.

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Kelvan
    Ospite
    Mi manca un pezzo. Com'è possibile discutere del ban via MP se si è bannati? Bisognerebbe avere un fake per farlo...
    Infatti se ne discute al ritorno dal ban.

Può capitare però che la segnalazione avvenga per errore, per un fraintendimento del mod. Essi non sono bot ed è già capitato. Quindi il rispetto del regolamento non centra con questo.
    Chiaro, ma questo non cambia la regola base che è, appunto, conosci il regolamento e non lamentarti se sbagli. ^^

User L'avatar di mrco
    Registrato il
    12-06
    No, sarebbe più macchinoso andare a modificare il codice della pagina dei ban, senza considerare che da bannati non si può accedere al forum, quindi il link in sé sarebbe cmq inutile se non si può guardare il forum.
    C'è sempre la possibilità di linkare il singolo post, che può essere visto anche da chi non ha accesso al forum.
    "Sappiate che la morte vi sorveglia
    gioir nei prati o fra i muri di calce
    come crescere il gran guarda il villano
    finché non sia maturo per la falce"

http://www.gamesvillage.it/forum/ovolollo/

Kelvan
    Ospite
    Ma questo non esclude la modifica (inutile e non so neanche se possibile) di cui sopra.

tinopokemon
    Ospite
    Ma questo non esclude la modifica (inutile e non so neanche se possibile) di cui sopra.
    ma MOLTO piu semplicemente non si potrebbe mettere come motivazione del ban il link al post?

User L'avatar di mrco
    Registrato il
    12-06
    Citazione tinopokemon Visualizza Messaggio
    ma MOLTO piu semplicemente non si potrebbe mettere come motivazione del ban il link al post?
    Si, quello intendevo... Senza alcuna modifica...
    "Sappiate che la morte vi sorveglia
    gioir nei prati o fra i muri di calce
    come crescere il gran guarda il villano
    finché non sia maturo per la falce"

http://www.gamesvillage.it/forum/ovolollo/

Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    Sono oggi tornato da una settimana di ban (prima volta) e quel giorno in cui mi sono visto , dopo il log-in , la scritta "Sei stato bannato" , avrei subito voluto vedere il topic in questione per rendermi conto della gravità del mio gesto. Purtroppo non è stato possibile , perchè il ban non permette proprio l'accesso al foro (ovviamente) ...

Ora , mi rendo benissimo conto che la motivazione è scritta in quella pagina , nel mio caso offese , ma credo che linkare , insieme alla motivazione , il topic sotto accusa potrebbe tornare utile per rendersi conto dell'errore commesso e non farlo più ...
    Inoltre , esaminando il mio caso , ad esempio , sono di solito una persona tranquilla , pacata e difficilmente alzo i toni , quindi , quando addirittura ho letto "offese" , ci sono rimasto male!
    Avrei voluto sapere cosa avessi detto di così offensivo.

Ma non sono qui per contestare un ban (tanto ormai l'ho scontato , no?) , ma per chiedere agli utenti e agli admin/mod cosa ne pensassero e se fosse possibile linkare il topic o almeno il post in cui è stato commessa la violazione.

Quoto, tempo fa volevo aprirlo anche io un 3D del genere, sinceramente il Ban e l'organizzazione di esso è piuttosto scandalosa, appunto perchè nn ti dice per cosa realmente sei stato bannato, magari un MOD potrebbe avere frainteso il senso o un contesto di una frase, e te nn puoi farci nulla, ti becchi il tuo ban e stai zitto fino al ritorno sul Forum.

Kelvan
    Ospite
    Citazione mrco Visualizza Messaggio
    Si, quello intendevo... Senza alcuna modifica...
    Scusa allora. :P
    Cmq non so, sarebbe meno comodo anche per noi che quando controlliamo il motivo, dovremmo andare a controllare pure il link.
    Personalmente non trovo così faticoso mandar eun MP al ritorno dal periodo di ban ad un moderatore e chiedere informazioni. ^^

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo