Devo decidere: Desktop o Portatile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Devo decidere: Desktop o Portatile?

Cambio titolo
  1. #1
    Paolin0.
    Ospite

    Devo decidere: Desktop o Portatile?

    Salve a tutti, come da titolo devo decidere quale tipo di pc continuare a usare. Al momento utilizzo un Desktop, però sono stanco di rimanere ancorato sempre nella stessa posizione e rompermi la schiena per portarlo in giro a lan. Per questo stavo pensando di cambiare e comprarmi un buon portatile, anche in vista del futuro (forse) trasferimento per l'uni, che dovrebbe fungere da computer desktopo sotto alcune funzioni, che sarebbero:

    -Riproduzione multimediale (musica e film), quindi buona scheda audio/5.1
    -Counter Strike: Source Altro nn gioco, quindi scheda video decente, che potrebbe anche permettermi di giocare a qualche altro giochetto ogni tanto.
    -Navigazione, programmazione, p2p (è potabile con un portatile? o dannoso?)etc etc.
    -Hd di elevate capacità, (sui 160-gb mi servirebbe..ç_ç), per musica, file, etc etc
    -Possibilmente schermo grande (17")


    Oppure potre fare un megaupgrade, vendere la mia attuale postazione e farmi un bel pc per giocare a tutti i giochi di ultima generazione (Crysis :Q__), però ribadisco, ormai i giochi non mi attirano più di tanto e mi serve un qualcosa di portatile per il futuro.

    Voi che mi consigliate? Avete qualche bel pc da mostrarmi? =D
    thnx!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    in pratica ti servirebbe un mix tra i 2
    a parte questa cavolata, l'hai detto tu stesso che ti servirebbe un portatile, per cui mi concentrerei su quello fossi in te...che budget ti sei dato?
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    esatto, budget... asus g1s, o acer 5920g con 8600m GT a seconda di voler spendere 1800 o la metà

    eviterei i 17" se devi portartrelo molto a spalla, il peso in più si avverte, e molto

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    sono d'accordo con merlozzo...io prenderei un 15,4"...ci giochi bene lo stesso e i pollici in più ingombrano, pesano e basta...
    solo per dirti, un mio amico all'uni ha un 17 pollici e non ci sta nel banco!
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh, se lo tieni a casa x mancanza di spazio, un 17 va benissimo..

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma a sto punto prendi un fisso e ci guadagni pure in termini di prestazioni sopratutto...


  7. #7
    Paolin0.
    Ospite
    Sarei più propenso a prendere un portatile invece di continuare a utilizzare desktop pc, il massimo budget che mi sarei imposto è di 1000€ circa.
    Quanto posso prendere vendendo il mio attuale:

    P4 Northwood 3,06Ghz, Zalman9500, Foxconn a 865g, 2x512mb DDR Kingston, 300+200gb hd, 7800gs (G71), Lettore e masterizzatore dvd, Thermaltake Xaser III, + modding vario.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    direi un 300tenendoti disco grosso, meno se amici.

    su quella fascia, acer 5920g con t7300 e 8600m GT

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  10. #10
    Paolin0.
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    direi un 300tenendoti disco grosso, meno se amici.

    su quella fascia, acer 5920g con t7300 e 8600m GT
    E computer con un buon impianto audio?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quell'acer non è male come audio, tu intendi portatile da comperare, con buon impianto?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •