portatile...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: portatile...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di emanuele
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    215

    portatile...

    oggi ho chiesto a un amico di mio padre che lavora alla fastweb e mi ha detto che per collegare il portatile è meglio che compro una scheda di rete wireless(se si scrive così)..ciò cosa significa?devo comprare un pezzo da mettere nel portatile e uno dove ho la "scatoletta" di fastweb?e quanto mi costerà il tutto? ...continuo a non capirci niente di queste cose!

  2. #2
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    per entrambi! Uno per il portatile e una centrale! Questo per usarlo dove vuoi in casa ed essere connesso senza la rottura dei fili! Cmq anche fuori lo potrai usare, dove c'è campo!!!


    Almeno, credo sia così! e lo penso anche!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Utente L'avatar di emanuele
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    215
    quindi il pezzo per la "scatoletta" è sempre una scheda di rete?grazie

  4. #4
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da emanuele
    quindi il pezzo per la "scatoletta" è sempre una scheda di rete?grazie
    eh no! non è una scheda di rete! Forse si, ma non ricordo! Cmq per quanto riguarda la centrale, mi sembra di ricordare che Marko o Diadora dissero che costa sui 300 € o sulle 300 000 lire! Non ricordo sinceramente!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Per il NB ti serve una scheda di rete Wi-Fi su slot pcmcia o se è predisposto (come il mio) informati dal produttore del NB....così avrai lo slot libero e ti eviterai la scheda che ti esce dal lato del pc...
    Poi devi creare un access point....
    Io non so come sia "la scatoletta" di fastweb e se basta collegarci l'access point o ti serva sempre un pc server.... io credo che un pc che faccia da server sia necessario...qualcuno mi corregga se sbaglio
    Per i prezzi delle schede guarda qua...
    http://it.kelkoo.com/b/a/c_100066213..._wireless.html

  6. #6
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da TheBeast1981
    Per il NB ti serve una scheda di rete Wi-Fi su slot pcmcia o se è predisposto (come il mio) informati dal produttore del NB....così avrai lo slot libero e ti eviterai la scheda che ti esce dal lato del pc...
    Poi devi creare un access point....
    Io non so come sia "la scatoletta" di fastweb e se basta collegarci l'access point o ti serva sempre un pc server.... io credo che un pc che faccia da server sia necessario...qualcuno mi corregga se sbaglio
    Per i prezzi delle schede guarda qua...
    http://it.kelkoo.com/b/a/c_100066213..._wireless.html
    da server fa il suo desktop, no? se no che ce l'ha a fare fastweb?

    Non mi dire che lo hai solo per il portatile, eh?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da FbeShox
    da server fa il suo desktop, no? se no che ce l'ha a fare fastweb?

    Non mi dire che lo hai solo per il portatile, eh?
    Infatti l'ho detto per questo....non ha detto se ha solo il NB o anche un desktop....
    se ha il destop la soluzione è facile....

  8. #8
    Utente L'avatar di emanuele
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    215
    no no è fastweb l'avevo fatto per il computer!quindi dovrei acquistare un pentium centrino...quello ce l'ha già vero?

  9. #9
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da emanuele
    no no è fastweb l'avevo fatto per il computer!quindi dovrei acquistare un pentium centrino...quello ce l'ha già vero?
    Centrino è una piattaforma della Intel pensata per chi ha necessità di usare reti wireless e ha bisogno di un' elevata autonomia....
    I costi rispetto ai NoteBook "normali" sono moolto più elevati!
    Se non hai necessità di quel genere di caratteristiche io ti consiglio un normale NB (magari con Wi-FI integrato) e per l'autonomia scegli uno con processore Mobile anche se l'autonomia non raggiunge quella dei Centrino(anche di 6 ore.... ) avrai durate migliori di NB equipaggiati con processori in versione desktop (che costano ancora meno )
    Il mio al pubblico costa sui €1329 (ma io l'ho pagato meno ) e ha già un autonomia di 2 ore e 45 minuti!

  10. #10
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    mi spiegate meglio la storia del centrino???
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •