A Proposito Di Droghe E Bla Bla Bla
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: A Proposito Di Droghe E Bla Bla Bla

Cambio titolo
    Malphite L'avatar di Agente Fisher
    Registrato il
    04-07

A Proposito Di Droghe E Bla Bla Bla

E Bla Bla Bla Bla Bla Bla

Non ho ben chiaro fino a che punto si possa parlare di droghe in questo forum. Cioè, ok non si può parlare delle modalità di utilizzo. Ma anche parlare delle proprie esperienze in seguito all'assunzione di tali sostanze, dei vari tipi con relativi effetti e conseguenze,... equivale ad incentivarne l'uso ?

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    secondo me dovrebbero vietare le discussioni di qualsiasi genere che riguardano le droghe. come per la pirateria

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    secondo me dovrebbero vietare le discussioni di qualsiasi genere che riguardano le droghe. come per la pirateria

Quoto ogni lettera, questo è un forum di videogiochi, e come giustamente non si può discutere di sessualità così penso non sia il caso di parlare di droghe, visto che entrambi i temi hanno in alcuni casi ricadute mediche e scientifiche di cui l'utente medio semplicemente non ha alcuna competenza.

Inoltre topics simili a seconda dei casi possono contenere elementi d'illegalità che teoricamente potrebbero ritorcersi contro il forum stesso se portati avanti (ricordo in OTR il topic di un probabile spacciatore di ecstasy sgamato dai buttafuori che chiedeva consigli sul come gestire la situazione).
    Ultima modifica di Magnvs; 19-11-2007 alle 23:19:20

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Quoto ogni lettera, questo è un forum di videogiochi, e come giustamente non si può discutere di sessualità così penso non sia il caso di parlare di droghe, visto che entrambi i temi hanno in alcuni casi ricadute mediche e scientifiche di cui l'adolescente medio semplicemente non ha alcuna competenza.

Inoltre topics simili a seconda dei casi possono contenere elementi d'illegalità che teoricamente potrebbero ritorcersi contro il forum stesso se portati avanti (ricordo in OTR il topic di un probabile spacciatore di ecstasy sgamato dai buttafuori che chiedeva consigli sul come gestire la situazione).
    Mi dispiace contraddirti, ma ormai non è solo un forum di videogiochi. Sezioni quali Agorà, Otr, ecc., ormai sono ben avviate. Per quanto riguarda le competenze mediche potrei anche darti ragione, se non fosse per il fatto che topic così, di solito, vengono chiusi. Competenze scientifiche (in cui vorrei inserire anche discussioni su eventuali passi medici ove si discute sull'effetto e non su richieste esplicite di competenza medica) dovrebbero continuare ad esistere, poiché, la maggior parte di discussioni su i forum "per discutere" si basa su conoscenze non per forza sperimentate sulla propria pelle.

Per la parte finale del post sono d'accordo.

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Quoto ogni lettera, questo è un forum di videogiochi, e come giustamente non si può discutere di sessualità così penso non sia il caso di parlare di droghe, visto che entrambi i temi hanno in alcuni casi ricadute mediche e scientifiche di cui l'utente medio semplicemente non ha alcuna competenza.

quoto tutto fino all'ultimo punto, era inconcepibile quella discussione, veramente......nn so come possa aver pensato che qui potevamo aiutare un criminale

Bannato
    Registrato il
    10-07
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=588615

Anche lui è un criminale.

(Lungi da me giustificare l'autore del thread sull'ecstasy)

Registrato il
    09-06
    Citazione ---->NoS<---- Visualizza Messaggio
    Mi dispiace contraddirti, ma ormai non è solo un forum di videogiochi. Sezioni quali Agorà, Otr, ecc., ormai sono ben avviate. Per quanto riguarda le competenze mediche potrei anche darti ragione, se non fosse per il fatto che topic così, di solito, vengono chiusi. Competenze scientifiche (in cui vorrei inserire anche discussioni su eventuali passi medici ove si discute sull'effetto e non su richieste esplicite di competenza medica) dovrebbero continuare ad esistere, poiché, la maggior parte di discussioni su i forum "per discutere" si basa su conoscenze non per forza sperimentate sulla propria pelle.

Per la parte finale del post sono d'accordo.
    Attenzione, un conto è un forum generalista con sezioni del tipo "Politica", "Musica, "Religioni" e incidentalmente "Videogames", in cui nessuna prevale sulle altre, altra cosa un forum specifico dedicato ad un tema, con sezioni collaterali dedicate ad argomenti minori (nel contesto del tema principale, ovviamente) per soddisfare una parte dell'utenza.

GR è e resta un forum di videogiochi, le sezioni come Agorà (di cui sono mod e sostenitore, prima che si equivochi il senso di ciò che dico) sono collaterali al tema principale: videogiochi, pc e console.

In secondo luogo concordo sul fatto che non si possano pretendere competenze specifiche su ogni tema (ci mancherebbe), ma distinguo nettamente fra temi che non portano danni diretti ed altri che invece possono farlo: se in un topic sulla rivoluzione francese un utente la data al 1889 commette un errore e può contribuire all'ignoranza generale, ma se in uno sul sesso non protetto viene detto che non si rischia nulla con rapporti scoperti (per assurdo) i danni possono esserci eccome.

Lo stesso ovviamente vale per le droghe, il loro dosaggio, i mix ed effetti collaterali vari, a maggior ragione qualora il topic implicitamente alluda a reati commessi dagli utenti (bada bene che non sto dando valutazioni etiche che non mi competono, ma mi sto limitando a criteri di legalità e ragionevolezza, considerando il target medio di GR).

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Attenzione, un conto è un forum generalista con sezioni del tipo "Politica", "Musica, "Religioni" e incidentalmente "Videogames", in cui nessuna prevale sulle altre, altra cosa un forum specifico dedicato ad un tema, con sezioni collaterali dedicate ad argomenti minori (nel contesto del tema principale, ovviamente) per soddisfare una parte dell'utenza.

Molti utenti, non sfiorano mai neanche per sbaglio le sezioni videogames/hardware/console. Ormai si potrebbe benissimo parlare di una community aperta. Fermorestando (scritto giusto?) quello che dici qui sotto.

GR è e resta un forum di videogiochi, le sezioni come Agorà (di cui sono mod e sostenitore, prima che si equivochi il senso di ciò che dico) sono collaterali al tema principale: videogiochi, pc e console.

In secondo luogo concordo sul fatto che non si possano pretendere competenze specifiche su ogni tema (ci mancherebbe), ma distinguo nettamente fra temi che non portano danni diretti ed altri che invece possono farlo: se in un topic sulla rivoluzione francese un utente la data al 1889 commette un errore e può contribuire all'ignoranza generale, ma se in uno sul sesso non protetto viene detto che non si rischia nulla con rapporti scoperti (per assurdo) i danni possono esserci eccome.

Lo stesso ovviamente vale per le droghe, il loro dosaggio, i mix ed effetti collaterali vari, a maggior ragione qualora il topic implicitamente alluda a reati commessi dagli utenti (bada bene che non sto dando valutazioni etiche che non mi competono, ma mi sto limitando a criteri di legalità e ragionevolezza, considerando il target medio di GR).

Parlando semplicemente in linea teorica (vedi vari thread in agorà e non otr) non nuocerebbero a nessuno.
    .

Registrato il
    09-06
    Topics che affrontino il tema della droga sotto un profilo teorico e generale (possibilmente anche ben documentato) infatti non mi vedono contrario, io mi riferivo a quelli basati su esperienze personali, come un sondaggio sul consumo di droghe che ho chiuso poco fa perché impostato in modo inadatto ad Agorà.

Ultimi titoli finiti:
    Titoli in gioco:

Bannato
    Registrato il
    10-07

Quoto ogni lettera,

Quel quoto ogni lettera non mi lasciava molti dubbi sul tuo pensiero. Comunque risolto.

meteor1
    Ospite
    Sono d'accordo con sheriff. Vietare la sessualit&#224; ma non vietare le droghe mi pare strano. Soprattutto per il fatto che se un utente discutesse di problemi sessuali a mio avviso sarebbe meno grave di un utente che parli del suo utilizzo di droghe come, ad esempio, l'utente maghystorkz...Quindi noto una certa ipocrisia nel regolamento da questo punto di vista.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione meteor1 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con sheriff. Vietare la sessualità ma non vietare le droghe mi pare strano. Soprattutto per il fatto che se un utente discutesse di problemi sessuali a mio avviso sarebbe meno grave di un utente che parli del suo utilizzo di droghe come, ad esempio, l'utente maghystorkz...Quindi noto una certa ipocrisia nel regolamento da questo punto di vista.

Thread come questo sono accettati poichè si parla in linea teorica e non direttamente di pareri medici et similia.

La sessualità è vietata se, se ne discute sul "atto del fare sesso" e non su problemi teorici.

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    il tema delle droghe &#232; uno dei pi&#249; sensibili e gravi della nostra societ&#224; e non &#232; un argomento da trattare in un forum come questo frequentato in gran parte da minorenni e in generale giovani facilmente influenzabili. ci sono altri forum in cui lo si pu&#242; fare e non costa niente l'iscrizione per esprimere i propri pareri. io conosco troppe persone che si sono rovinate per delle cretinate del genere solo perch&#232; ha sentito uno che una volta ha provato un p&#242; di fumo e che &#232; "da sballo"; e uno spinello tira l'altro, sono entrati in giri poco raccomandabili e non vado pi&#249; avanti col raccontare. persone che magari prima si facevano i cavoli loro, brava gente rovinata da queste porcherie...

ho fatto l'esempio dello spinelli ma ci sono casi ben pi&#249; gravi.

non voglio fare il moralista e per favore non attaccate con il discorso delle sigarette perch&#232; non c'entrano niente.

queste sono le mio motivazioni per quanto riguarda le droghe, le stesse che ho anche per l'alcool che ancora &#232; la cosa pi&#249; stupida che un giovane possa fare...

dobbiamo fare qualcosa e il vietare di parlare qui dentro &#232; gi&#224; un'inizio secondo me...

punto.

vorrei solo aggiungere che il tema della sessualit&#224; non dovrebbe essere un argomento tab&#249;

Ultima modifica di Sheriff; 20-11-2007 alle 11:44:22

Bannato
    Registrato il
    10-07
    il tema delle droghe è uno dei più sensibili e gravi della nostra società e non è un argomento da trattare in un forum come questo frequentato in gran parte da minorenni e in generale giovani facilmente influenzabili. ci sono altri forum in cui lo si può fare e non costa niente l'iscrizione per esprimere i propri pareri. io conosco troppe persone che si sono rovinate per delle cretinate del genere solo perchè ha sentito uno che una volta ha provato un pò di fumo e che è "da sballo"; e uno spinello tira l'altro, sono entrati in giri poco raccomandabili e non vado più avanti col raccontare. persone che magari prima si facevano i cavoli loro, brava gente rovinata da queste porcherie...

ho fatto l'esempio dello spinelli ma ci sono casi ben più gravi.

non voglio fare il moralista e per favore non attaccate con il discorso delle sigarette perchè non c'entrano niente.

queste sono le mio motivazioni per quanto riguarda le droghe, le stesse che ho anche per l'alcool che ancora è la cosa più stupida che un giovane possa fare...

dobbiamo fare qualcosa e il vietare di parlare qui dentro è già un'inizio secondo me...

punto.

vorrei solo aggiungere che il tema della sessualità non dovrebbe essere un argomento tabù

Mettiamo da parte le considerazioni personali sulle droghe (se vuoi apri un thread in Agorà), non mi sembra giusto vietare tale argomento per i motivi esposti. Non penso che la gente di questo forum "si bagni tutta" sentendo l'utente di turno parlare di canne et similia, portandolo ad essere un "drogato".

Ah, lascia perdere l'esempio delle canne. Metti la cocaina che fa parte del sistema che dici tu.

Evicaro
    Ospite
    Secondo me &#232; meglio parlarne ... tanto se uno vuole drogarsi non lo fa perch&#232; lo legge su un forum, e non posso nemmeno passargli il fumo via p2p ... ... tutte queste censure mi spaventano.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo