sarò breve
la mia configurazione è
Mobo->asus a7v880
VGA->asus 9800xt
alimentatore extreme (non ricordo le specifiche) da 600wat
CPU->athlon xp burton 2800+
RAM->2 banchi (uno + vecchio Infineon, e l'altro + nuovo Kingston) di ram da 512mb a 333mhz
premettendo che da un po' di tempo a questa parte mi si verificavano noiosi crash durante l'uso di videogiochi che però risolvevo staccando le ram e rimettendole (così facendo il pc tornava a funzionare per qualche giorno), oggi questo problema si è riverificato ma senza però essere poi risolto...
per essere sicuro che fossero le ram ho usato due programmi di diagnostica dei quali:
-un certo "dimm_id" che si fa partir dal dos mi dice che "there is a problem with the SMBUS <ERRORLEVEL=1>"
-un tale "microsoft windows memory diagnostic beta" che mi fa fare un floppy che parte riavviando il pc, mi dice che le mie ram sono sanissime....
che fare quindi? dove sta il problema??
cercando "SMBUS" su internet non ho trovato argomenti correlati direttamente alle ram...la cosa mi deve preoccupare??
qui finisce il primo discorso...
ora il secondo: con 1000 euri solo da spendere per il pc (no monitor tastiera mouse o che altro) si dovrebbe riuscire a fare una semi belva di pc? non è che ora lo debba comprare (volevo aspettare gennaio almeno...), ma nel caso il pc qui dovesse spirare (e speriamo che spiri perchè ha già tirato abbastanza...no bè, ma almeno così lo passo a mio padre che furbamente ha appena preso un portatile dove non gli gira manco warhammer 40k) inizio a farmi un'idea su quello che dovrò prendere....
END.... (ogni volta dico che sarò breve e poi va che spataffiate!)
attendo vostre risposte, grazie....