Allroa ragazzi, vi spiego il mio problema.
Mio padre ha portato a casa due pc:
1)
Procio: Athlon 600 mhz
MB: boh cmq na cagata
Video: Ati Rage Pro 8 mb
Memoria: 128 mb sdram
HD: 6 GB
Più altra roba inutile.
2)
Procio: Celeron 1000 mhz (possibilità di overclock da bios fino a 1700 mhz mi pare)
Mb: una cosa piccola piccola senza presa agp
Video: integrata
Memoria: 192 mb sdram
HD: 3 gb
Visto che nel hd da 3 gb non c'era il sistema operativo, ho preso quello da 6 gb con winxp installato e l'ho messo nel pc 2.
Le componenti ci sono tutte, compresa scheda audio, floppy e masterizzatore cd, ma quando faccio partire il pc, appena dopo che compare la schermata di caricamento di winxp, diventa lo schermo blu con una scritta che dice che bisogna riavviare perchè ci sono problemi all'hd. Allora da bios e con i piedini di hd e mast ho sistemato tutto in modo da mettere:
HD primary master
Mast secondary master
Ma rimane lo stesso errore, in qualsiasi configurazione li provo. Se provo a farlo partire in modalità provvisoria succede la stessa cosa.
Che devo fare? Dove sta il problema?
In verità di questo computer non mi interessa molto, ma purtroppo se non lo riesco a fare funzionare, mio padre non mi permetterà l'acquisto del nuovo pc xkè dice che non sono cosa di montarmene uno da solo. Ho tempo fino a domenica, se entro questa data non funziona sono spacciato...
Grazie anticipate per l'aiuto, non so davvero come comportarmi xke nno mi era mai capitato un problema così ostico...