problema sapphire HD2900gt: poligoni a pene di segugio in tutti i giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: problema sapphire HD2900gt: poligoni a pene di segugio in tutti i giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941

    problema sapphire HD2900gt: poligoni a pene di segugio in tutti i giochi

    ho installato ieri questa scheda, per motivi di connessione 56k ho usato i driver che c'erano nella confezione

    il problema è che con tutti i giochi che ho provato fin ora ( oblivion, fear, call of juarez ) si vedono dei poligoni invadenti fuori posto, il problema non è da imputare alla temperatura in quanto le frequenze sono standard, il case è aperto e la scheda non è assolutamente calda, l'ho toccata mentre delirava ...secondo voi possono essere i driver? come faccio a vedere che catalyst sono?

    o può essere l' alimentatore? ( ma se il problema fosse l'ali, non dovrebbe non partire tutto il pc? )

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    penso che sia un problema di driver, metti i nuovi catalyst 7.11
    Ultima modifica di volpedifuoco; 21-11-2007 alle 23:00:23
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    altri pareri?

    la possibilità dell'alimentatore che non ce la fa la escluderei, ho provato ad attaccare l'hard disk e il lettore cd ad un altro alimentatore per lasciare più A alla vga, ma non è cambiato nulla

    ho notato che se metto l'antialias i problemi aumentano

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    secondo me possono essere solo i driver...metti i 7.11 e dovrebbe risolversi tutto quanto...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    i driver delle confezioni sono sempre vecchi di qualche mese rispetto a quelli presenti sul sito ufficiale !

  6. #6
    lux83
    Ospite
    Aggiorna i driver.
    I nuovi Catalyst 7.11 hanno migliorato la compatibilità con moltissimi giochi.
    http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...=xp/radeonx-xp

  7. #7
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    dopo 4 ore e mezza di download non ho risolto un cazzo.

    i driver non si installano, danno 3 errori deliranti e si chiude l'installer ... ho provato a far partire l'installer in modalità compatibile e parte, ma poi dice che non trova hardware compatibile

  8. #8
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    dopo diverse peripezie sono riuscito ad installare i 7.11

    ma i problemi persistono e sembrano problemi di temperature anche se la scheda non sembra particolarmente calda ... gli artefatti [ non so se è giusto chiamarli così, sono dei poligoni che non c'entrano niente e che spesso lampeggiano ] sembrano aumentare durante scene complicate
    alcuni artefatti ci sono anche durante il menù principale di oblivion, ma non da appena avviato, iniziano dopo qualche secondo

  9. #9
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    controlla che il dissipatore sia montato bene

  10. #10
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    già fatto, l'ho smontato e rimontato, ma niente

    che dite, potrebbe essere un problema di compatibilità magari con la scheda madre?
    http://www.asrock.com/mb/vga.asp?Mod...ual-VSTA&s=775 quà c'è la lista delle vga supportate, la gt non c'è, ma ne mancano parecchie che sicuramente girano, comunque, di fianco alla xt c'è scritto che usava un altro bios la mobo, che dite, vale la pena fare un upgrade?

  11. #11
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    bè c'è scritto che con il bios 2.90 supporta anche la 2900xt, quindi direi di upgraddarlo

    EDIT: metti la 3.00

  12. #12
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    si prova ad aggiornare il bios della mobo
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  13. #13
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    non è cambiato niente

  14. #14
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    hai già provato con un format?
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  15. #15
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    scusa e', ma hai rimosso i vecchi driver?


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •