overclock x1950 gt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: overclock x1950 gt

Cambio titolo
  1. #1
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014

    overclock x1950 gt

    ciao..sentite,volevo overclockare la vga(causa crysis) per ottenere prestazioni migliori nei giochi...innanzitutto,overclockando si notano miglioramenti a livello di frame?
    Ho atitool..mi potreste dire cosa devo fare??apro atitool e mi da due colonne,una con scritto core(499.50) e l'altra con scritto memory(1188)..mi spiegate alla lettera che devo fare?non vorrei bruciare la vga ...però ho un piccolo ventilatore puntato sulla mobo e sulla vga che dovrebbe tenere sottocontrollo le temperature..

    per overclockare le ram si usa qualke programma??

    grazie..
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per le ram di sistema si usa il bios, per quelle della vga sempre atitool
    cerca nel forum (funzione ricerca) c'è una guidina per atitool mi pare...

    che cpu hai? ram di sistema 2gb spero?

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    devi semplicemente aumentare le frequenze di core e memorie a passi di 5MHz + o -....lo sa anche un noob come me
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per le ram di sistema si usa il bios, per quelle della vga sempre atitool
    cerca nel forum (funzione ricerca) c'è una guidina per atitool mi pare...

    che cpu hai? ram di sistema 2gb spero?

    p4 2,8 ghz..ram 1,256 gb...lasciamo perdere le ram che mi sembra gia troppo difficile overclokarle..cerco la guida e poi provo come mi ha detto kb24...grazie..
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

  5. #5
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    no aspe, fai così.
    La prima volta aggiungi 10 o anche 15 mhz sia sulla gpu che sulle ram, poi fai un 3dmark.
    Se il tutto non ti da errori e il pc non si blocca, aumenta ancora di 5 mhz su entrambi (gpu,ram) e rifai il 3dmark.
    Vai avanti di piccolo passi di 5 mhx e testa ogni volta col 3dmark, quando vedrai artefatti, il gioco si bloccherà o il pc si riavvierà ritorna indietro di 5 mhz e salva la configurazione.

    Di norma un valore in mhz troppo alto nella gpu porta a blocchi del gioco, un valore troppo alto dei mhz delle memorie porta a artefatti visivi.

  6. #6
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    altri che hanno questa vga hanno questi valori (600/1400 MHz) ed è stabile
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  7. #7
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    altri che hanno questa vga hanno questi valori (600/1400 MHz) ed è stabile
    conta poco cio' che dici, ogni scheda proviene da blocchi di silicio diversi o comunque anche simili, ma mai identici, per cui si puo' essre fortunati come no, senza contare che giocano un ruolo fondamentale la rev del core e la qualità delle memorie.
    Comunque, so che le x1950 non fanno follie in overclock

  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Ibrahimovic 89 Visualizza Messaggio
    conta poco cio' che dici, ogni scheda proviene da blocchi di silicio diversi o comunque anche simili, ma mai identici, per cui si puo' essre fortunati come no, senza contare che giocano un ruolo fondamentale la rev del core e la qualità delle memorie.
    Comunque, so che le x1950 non fanno follie in overclock
    no no invece conta è un riferimento importante

    quello che dici tu può differire di qualche decina di mhz tra vga uguali, ma il grosso è quello

    cmq. sono stati raggiungi anche con vga peak tanto x farti un esempio
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014
    ho provato con atitool a creare una nuova configurazione..ho aumentato il core e va tutto ok..il problema è quando provo ad aumentare anche solo di 1 la memoria...si fa lo schermo nero e non posso più far nulla se non resettare..
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

  10. #10
    Superpippo
    Registrato il
    09-07
    Località
    provincia di Cr
    Messaggi
    48
    Ciao! la X1950 in generale (compresa la GT quindi) non è pienamente compatibile con ATItool, è per quello che se tenti di overcloccare la ram ti crasha tutto quanto!

    Siccome anch'io ho questa scheda ti consiglio FORTEMENTE di usare ATI TRAY TOOLS, che è semplicemente fantastico e si integra nei driver, ha moltissime funzioni e sopporta al 100% questa scheda video!

    Inoltre ti posso dire che la mia l'ho portata a 607 mhz di core (+107 mhz) e a 1431 mhz di ram (+ 243 mhz) senza alcun problema!

    Puoi usare la funzione automativa in ATT che scansiona GPU e RAM in automatico fino a raggiungere il massimo che la tua scheda puo reggere!
    Intel Core Duo E8400@overclock, scheda madre ASUS P5E@RAMPAGE FORMULA, 2 Gb RAM DDR2 1066 mhz Corsair Dominator con raffreddamento passivo, scheda video ATI Radeon HD4870 512 mb GDDR5, hard disk Western Digital SATA2 500 Gb, masterizzatore dvd LG, lettore dvd LG, trasformatore da 600 Watt Supernova, case della Cooler Master modello Dominator

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •