Salve ragazzi..
Oggi a scuola i nostri rappresentanti di classe ci hanno comunicato che da ora in poi ci saranno anche i debiti alla fine del primo quadrimestre.. Non e' vero nulla, giusto?...![]()
Salve ragazzi..
Oggi a scuola i nostri rappresentanti di classe ci hanno comunicato che da ora in poi ci saranno anche i debiti alla fine del primo quadrimestre.. Non e' vero nulla, giusto?...![]()
Oddio non credo, mi sembra una minchiata.
Forse hai capito male, o si sono spiegati male i rappresentanti.![]()
e cosa cambierebbe rispetto agli anni scorsi?![]()
For$aken
ma che stronzata è??? debiti alla fine del primo quadrimestre?
ma è una pazzia...
Spoiler:
cmq ripeto che, se fosse vera, è ingiusta sta cosa... cazzo, uno si da tanto da fare per recuperare dei debiti che aveva ad inizio anno, e dopo che li ha superati ne trova altri!!
spero di no,avrei 5 debiti allora![]()
Da noi se hai dei debiti adesso ti mandano a dei corsi di sostegno per far in modo che recuperi già quello che devi recuperare e alla fine ti fanno una verifia + facile per far in modo di toglierti il debito o cmq prendere atto del voto...
Si insomma, cercano in tutti i modi di pararti il culo, basta che fai finta di impegnarti un po e ti tolgono il debito...![]()
A dicembre si faranno, deduco, altre prove per quelli che, a 3 mesi dall'inizio del nuovo anno scolastico, si portano ancora dei debiti formativi dall'anno precedente.
Non te lo posso dire per certo perchè non mi sono mai interessato.
Al mio Liceo è normale la cosa...Alla fine del 1° quadrimestre chi ha una insufficienza in qualche dottrina, svolge dei corsi di recupero con relativa prova finale per constatare se si è raggiunto il livello minimo per la sufficienza. Quest'anno questi corsi di recupero verranno svolti in una settimana e soprattutto la novità è che verranno svolti in fase mattutina. Chi non ha il debito, sta a casa.
Ma da quando? Questa mi risulta non nuova, NUOVISSIMA.
I corsi di recupero sono ormai affermati, ma generalmente coloro che ne fanno parte vengono "verificati" in itinere, non certo con una prova finale.
E scusa, nell'eventualità nella quale uno NON PASSI ogni sua insufficienza a metà anno? Che fa, ripete il quadrimestre?
Senza contare che il quadrimestre finisce a Gennaio.
Se però tu dici che al tuo liceo è normale significa che al tuo liceo sta cosa si fa già da tempo, e dato che non ne ho mai sentito parlare, immagino sia una cosa puramente interna.
Se hai altre info dimmi tutto.
Magari cambia da liceo a liceo...Da me è così. Chi non passa una insufficienza dopo la prova finale del corso di recupero svolgerà un'ulteriore prova di verifica prima degli Esami di Stato (parlo per me, che faccio il 5°. Chi non lo supera, il Consiglio dei Docenti della Classe, deciderà se ammetterlo agli esami. Il nostro Preside ha deciso così. Dipende dall'insufficienza. Da me con 5 si viene ammessi agli esami, ma con 4 te lo scordi...
Questa cosa al mio Liceo si è sempre fatta.
Per quanto riguarda gli altri anni, quoto con Piroteca come quanto ha scritto sopra