Bestemmiare.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 133

Discussione: Bestemmiare.

Cambio titolo
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03

Bestemmiare.

Ciao a tutti, all'inizio ho pensato di aprire sto 3d per fare una semplice domanda, che sarebbe questa:
    Ma la bestemmia, quindi l'offesa diretta verso dio o cmq altre figure religiose, è praticata solo in Italia? E nel caso (molto probabile, ma non si sà mai) la risposta sia no, mi sapete dire anche in quali nazioni è diffuso l'atto di bestemmiare?

Giusto per non limitare il topic a questa domanda, vi chiedo, qual'è il vostro rapporto con la bestemmia? Aparte gli scherzi, anche voi bestemmie? Dalle vostre parti è uso comune tirare le bestemmie oppure viene "mal visto" dalla stragrande maggioranza degli abitanti della vostra zona? (possibilmente specificandola)

Nel caso qualcuno voglia dire la sua riguardo questo argomento si senta libero di farlo.

EDIT: Ovvio che non dovete postarle qua, a meno che vogliate essere bannati aoe. ^^""

EDIT BY DEXTER: Poche ma semplici regole: chi bestemmia viene bannato per 24 ore e segnalato per flood. Chi quota un post contenente una bestemmia solo per floodare si prende la segnalazione per flood.
    Ultima modifica di Dexter89; 28-11-2007 alle 22:49:20

:0
    Registrato il
    11-04
    Bestmmio, troppo. Praticamente non credo in Dio, vorrei smettere infatti.
    No Surprises.

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Mi capita,e spesso. Ormai è più una cosa volontaria che il voler veramente offendere qualcuno "?".

Penso che sia diffusa ovunque, non vedo perchè debba essere un esclusiva degli italiani.

Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    Penso che sia praticata in tutto il mondo....
    A me non piace bestemmiare ma cmq tutte le persone nella mia zona bestemmiano...da me e' oramai normalita'

Il Flippy di GR L'avatar di Ale905212
    Registrato il
    03-05
    che mi fa ridere,bestemmiare [cit]
    qua in veneto è usata come congiunzione,personalmente non ne dico moltissime...poi dipende dal contesto

Final-|-Genocide L'avatar di Geno
    Registrato il
    12-05
    una volta bestemmiavo sempre, ma era più per divertimento xDDD cmq era un bel po di anni fa.. ora essendo ateo logicamente nn bestemmio

water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    abito in veneto. praticamente qua si usano le bestemmie al posto delle virgole

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Anche se non sono religioso, non bestemmio mai.
    La trovo una mancanza di rispetto verso le persone credenti.

post. L'avatar di Mag6g
    Registrato il
    08-07
    Qualche volta ultimamente mi capita di dire "cristo!", bè in quei casi mi bastono da solo e correggo in "cribbio!"...evito di bestemmiare più per superstizione che per fede...

The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Qui da me (in trentino) in molte valli o paesi la bestemmia è quasi una forma di saluto locale, personalmente io non sono un paesano, ma comunque mi capita spesso di bestemmiare, però non in presenza di persone credenti, non vorrei offendere la loro sensibilità.

Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    capita che mi scappi qualcuna, magari quando gioco

• PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Citazione Geno Visualizza Messaggio
    una volta bestemmiavo sempre, ma era più per divertimento xDDD cmq era un bel po di anni fa.. ora essendo ateo logicamente nn bestemmio
    Logicamente? Anch'io sono ateo, ma considero la bestemmia come una forma di sfogo o modo per aggiungere più "enfasi" ad alcune frasi o cose che ho da dire. Questo ovviamente non con tutti, visto che a molta gente dà fastidio. In pratica metto la bestemmia allo stesso piano di un "porca puttana" "cazzo!" ecc. Visto che non credo nell'esistenza di Dio e/o altre divinità, è come se non stessi offendendo -nessuno-.

Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Sono 3 settimane che ho smesso,vediamo se dura.Potenza dell'amore.

Prima ne tiravo giù ogni 3 secondi.Ma belle articolate,non le semplici che si sentono ovunque.

Anglo-italiano L'avatar di stormtrooper
    Registrato il
    07-05
    io non betemmio mai, ma nella mia squadra di calcio si sentono volare certi bestemmioni che è un miracolo che il parroco non ci ha tolto il campo (siamo in CSI quidni usiamo i campi dell'oratorio )

Utente L'avatar di Skull88
    Registrato il
    05-05
    ogni tanto mi scappa...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    fear_the_spear[ITA]

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo