Strane telefonate
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Strane telefonate

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    10-07

Strane telefonate

Sono 2-3 giorni che ricevo chiamate da un numero privato. Sento come se fosse un centralino, bip di sottofondo e persone che parlano (da quel che sembra un luogo chiuso) e all'improvviso attaccano. Mi hanno richiamato adesso, 3 volte, le prime due come rispondevo attaccavano. Alla 3 c'era una ragazza che diceva di essere della telecom. Mi ha chiesto se in casa c'era mio nonno (il numero è intestato a lui). Gli ho risposto che poteva parlare con me. Mi ha chiesto se potevano richiamarmi più avanti per eventuali abbassamenti del canone e altre promozioni. Io, in preda alla gioia di saper che le chiamate probabilmente venivano dalla telecom, risposi di si. A quel punto mi ha detto "visto che sei il nipote, mi dovresti lasciare il tuo nome." Di getto ho detto sia il nome che il cognome (non che cambi molto, alla fine risulto residente qui ). Poi mi ha ringraziato e mi ha attaccato.

Paranoia
    : ho paura che in realtà ho il telefono controllato (guardie?). Il nome di mio nonno risulta nell'elenco, indi trovato il numero trovato il nome. Non è che magari hanno registrato la mia voce per associarla con le altre volte che ho risposto? Magari volevano conferma del fatto che rispondo sempre io e quando sto a casa. Forse sono solo paranoie. Però...

Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    strana roba.
    non volgio allarmarti inutilmente, sia chiaro, però nella zona dove abito io è successo alcune volte che dei ladri abbiano fatto telefonate simili per dei periodi di tempo più o meno lunghi, in modo da avere sotto controllo delle abitazioni... così sapevano quand'era il momento adatto per svaligiarle.
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione For$aken Visualizza Messaggio
    strana roba.
    non volgio allarmarti inutilmente, sia chiaro, però nella zona dove abito io è successo alcune volte che dei ladri abbiano fatto telefonate simili per alcune volte in modo da avere sotto controllo delle abitazioni... così sapevano quand'era il momento adatto per svaligiarle.

Mi hai risollevato il morale. Venissero pure, voglio vedere come si portano via la porta blindata.

Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    pure io ho la porta blindata ma mi sono entrati dalla finestra
    ho avuto anche la sfiga di tornare a casa per primo ed è risultato, secondo la ricostruzione della polizia, che loro se ne sono andati neanche 2 minuti prima che io ricasassi
    mi sono cagato sotto per tutto il mese seguente...
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    A me è capitato che uno lunedì si e uno no, mi arrivassero un paio di chiamate con il numero privato, e non facevo neanche in tempo a prendere su che faceva già tu tu tu...

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    La cosa strana, è che quando ti chiamano per le promozioni, di solito si rifanno sentire quasi subito, spesso già in serata, mi è capitato molte volte per offerte o robe varie.
    Giusto per curiosità, è passato molto tempo da quando hai ricevuto la telefonata?

.
    Registrato il
    08-06
    Hai fatto la cazzata, ma succede a tutti.
    Io a 10 anni ho aperto ad un testimone di geova.

La mia identità se la devono sudare.
    Probabilmente sarà gente che vuole qualcosa da te, forse ladri, meno probabilmente persone che ti vogliono appioppare promozioni del cavolo, forse semplici centralinisti beoti.

Per i prossimi 6 mesi controllerei con attenzione la porta prima di andare a dormire e, nel caso tu volessi sapere chi sono questi tipi, puoi chiamare la VERA TELECOM e:

-chiedere se è possibile sapere il numero da cui sei stato chiamato a orari tot, tot e tot.
    -chiedere se risultano chiamate verso di te da parte loro di recente.

E ti assicuro che se la seconda è no girerà loro il cazzo, se fossi la pincopallino s.p.a. e fossi tra le più grandi aziende nel mio campo, se il primo pirla chiamasse un mio cliente spacciandosi per la mia azienda..
    Darei via di matto.

E così faranno alla telecom.

Attento, comunque.

Registrato il
    12-02
    Cmq un ladro demente, perchè non è che chiamare a casa ti da la routine quotidiana della famiglia.

ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    chiedi alla telecom se rintraccia sto numero, una volta rintracciato lo chiami e senti bene ke roba è al limite vai di denuncia.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione MrDarkBlue Visualizza Messaggio
    La cosa strana, è che quando ti chiamano per le promozioni, di solito si rifanno sentire quasi subito, spesso già in serata, mi è capitato molte volte per offerte o robe varie.
    Giusto per curiosità, è passato molto tempo da quando hai ricevuto la telefonata?

Erano passati 5 min. da quando ho scritto il post.

Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Hai fatto la cazzata, ma succede a tutti.
    Io a 10 anni ho aperto ad un testimone di geova.

La mia identità se la devono sudare.
    Probabilmente sarà gente che vuole qualcosa da te, forse ladri, meno probabilmente persone che ti vogliono appioppare promozioni del cavolo, forse semplici centralinisti beoti.

Per i prossimi 6 mesi controllerei con attenzione la porta prima di andare a dormire e, nel caso tu volessi sapere chi sono questi tipi, puoi chiamare la VERA TELECOM e:

-chiedere se è possibile sapere il numero da cui sei stato chiamato a orari tot, tot e tot.
    -chiedere se risultano chiamate verso di te da parte loro di recente.

E ti assicuro che se la seconda è no girerà loro il cazzo, se fossi la pincopallino s.p.a. e fossi tra le più grandi aziende nel mio campo, se il primo pirla chiamasse un mio cliente spacciandosi per la mia azienda..
    Darei via di matto.

E così faranno alla telecom.

Attento, comunque.
    Domani provvederò.

rossi_46
    Ospite
    forse vogliono accertarsi che magari spacci..

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione rossi_46 Visualizza Messaggio
    forse vogliono accertarsi che magari spacci..
    Mmmh... Non è così. E poi, lo sentono dalla voce?

rossi_46
    Ospite
    se ti controllano il cellulare mi hanno detto che senti rumori strani... forse non sono sicuri che sei tu o magari sospettano... se non spacci vai tranquillo... però la polizia può spiarti quando vuole.

Registrato il
    12-02
    Si, ma la Polizia fa di tutto per non farti insospettire se no gli mandi il loro lavoro a puttane.

alnews
    Ospite
    Le compagnie telefoniche non chiedono nome e cognome, anche perchè non vedo che cosa gliene viene. Di solito chiamano, chiedono se c'è il Sig Cognome, ti dicono la solita stronzata sull'abbonamento tu dici "No grazie non siamo interessati" e attaccano... per poi rompere le balle il giorno dopo.
    Ma anche se avessi il telefono controllato, facciamo due ipotesi:

1) Ladri. Cosa se ne fanno della tua voce e del tuo nome (cosa che comunque è rintracciabile più o meno facilmente)? Cioè, mica gli hai detto "Usciamo di casa alle 5 di pomeriggio, così che rimanga vuota e con la porta aperta" e non credo tu abbia un antifurto a riconoscimento vocale.

2) Polizia. Mettiamo il caso che voglino incriminarti su qualche telefonata sospetta. Hai motivo di avere paura?

Io invece oggi mi sono cagato sotto per un attimo, suona il telefono e una voce mi dice "C'è in casa il sig. A L? (che sarei io)". Dato che non ho mai ricevuto telefonate in cui chiedessero esplicitamente me, rispondo pieno di pensieri paronoici "Sì, sono io, perchè?" "Siamo di Register.it, lei aveva sottoscritto un abbonamento (era un periodo in cui era gratuito) e adesso c'è il 50% di sconto sulla registrazione di un dominio (ma va a cagaare!)" "No grazie non sono più interessato". Attacco, e la prima cosa che faccio è andare sul sito a togliere il consenso sul trattamento dei miei dati personali.
    Le cazzate le fanno tutti...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo