Nvidia o ATI?? Intel o AMD??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Ati o Nvidia?? Intel o Amd?? o semplicemente sono alla pari???

Partecipanti
123. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Nvidia

    70 56,91%
  • ATI

    41 33,33%
  • per le sv direi che le 2 aziende sono alla pari.....

    7 5,69%
  • Intel

    93 75,61%
  • Amd

    24 19,51%
  • per i proci direi che le due aziende sono alla pari.....

    2 1,63%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: Nvidia o ATI?? Intel o AMD??

Cambio titolo
  1. #1
    simoorta93
    Ospite

    Nvidia o ATI?? Intel o AMD??

    Queste sono le principali aziene produttrici di processori e sv che conosciamo penso tutti e ognuno di noi credo a casa abbia un pezzo del proprio pc marchiato da una di queste aziende........
    Allora io vi chiedo: COn quale tra queste quindi ati e nvidia per le sv e amd e intel per i processori vi siete trovati meglio??
    quindi avete visto molta convenienza nell'acquisto delle merci o prestazionalità o vi ha soddisfatto e ha una versione dei driver migliore ecc. ...
    Io personalmente dico Nvidia per le sv e Intel per i proci......
    A voi la parola....
    il sondaggio permette la scelta multipla......

  2. #2
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Sinceramente un thread del genere non porta a nessuno spunto di discussione, anzi essendo listone sarebbe vietato. Lo lascio però aperto sperando in una discussione, ma nel caso si trasformasse in una serie di reply del tipo:

    >> AMD
    >> Intel!!!!

    Chiudo, intesi?

  3. #3
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    imho amd e' la migliore. nella fascia bassa la fa da padrone e nella media e' molto competitiva, e si avvicina il momento...

    tra poco sara' amd a spaccare culi [cit.]

    e' la frase che mi sembra piu' adeguata

    poi vabbeh, in quanto a proci non mi convince, indi intel


  4. #4
    simoorta93
    Ospite
    Bene pero in quello chiuso gi&#224; dopo 2 post i reply dele genere non ce ne erano anzi credo che se sfruttato pu&#242; essere un buon 3d......dove ognuno posta le sue idee rigurado alle aziende e esperienze.....

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    imho amd e' la migliore. nella fascia bassa la fa da padrone e nella media e' molto competitiva, e si avvicina il momento...

    tra poco sara' amd a spaccare culi [cit.]

    e' la frase che mi sembra piu' adeguata

    poi vabbeh, in quanto a proci non mi convince, indi intel
    mah si vedr&#224; per adesso nella media e nella alta intel domina......poi si vedr&#224; con l'arrivo delle nuove architetture......da intel mi aspetto tanto dai nehalem.....

  6. #6
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    intel e nvdia come potenza bruta......amd per buone prestazioni a prezzi bassi........non c'&#232; un migliore...dipende solo da qunti piccioli si hanno
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  7. #7
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Trevor90 Visualizza Messaggio
    intel e nvdia come potenza bruta......amd per buone prestazioni a prezzi bassi........non c'&#232; un migliore...dipende solo da qunti piccioli si hanno
    pero intel attualmente domina sulla fascia media e nvidia anche a parte la fascia dei 100euro.....da 200 euro in poi mi dispiace dirlo perch&#232; &#232; una cosa ce lascia poca scelta a chi compra ma nvidia domina......da 8800gt in su.....

  8. #8
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    se si spende oltre i 200 euro di vga nvidia domina..sotto amd ha molte piu proposte con qualit&#224; prezzo eccellenti (3850:sisi), forse pure troppe (vedi i 25 mila modelli di 2600)
    per quanto riguarda i proci amd &#232; molto competitiva in fascia media e bassa perch&#232; permette di utilizzare i nuovi proci anche su mobo non proprio recenti, non richiedendo spesso il cambio di mobo..in quanto a prestazioni direi che nn c'&#232; storia..intel &#232; davanti e lo sar&#224; ancora di pi&#249; con penryn se amd nn si d&#224; una svegliata..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  9. #9
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    &#232; ormai un anno buono che nvidia e intel stanno dominando ( la seconda in modo schiacciante).
    la ati stava alla pari con nvidia qualche tempo fa, poi con le x1950 pro ha venduto un fottio...poi per&#242; le vga dx10 hanno fatto molto ritardo e non hanno ripagato le attese.
    ati per&#242; con le hd3870 si &#232; ripreso una piccola fetta di mercato.
    per il capitolo processori intel imho domina in tutte le fasce, bassa, media e alta.
    in fascia bassa troviamo i 2160 che a default non sono granch&#232; ma raggiungono praticamente tutti i 3 giga a default, in fascia media i 63**/65** che danno nettamente la paga ad amd, e infine in fascia alta i 68**, o se vogliamo esagerare i qx che sono imbattibili come prestazioni( qx) e hanno un ottimo rapporto qualit&#224; prezzo (67-6850).
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  10. #10
    Marco492
    Ospite
    con AMD e ATI mi sono SEMPRE trovato benissimo, non vedo perchè non votarli, anche se Intel per questa generazione di processori è forse la migliore

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    se dovessi cambiare pezzi oggi prenderei un e6750 e una 8800 gt

  12. #12
    Blauer Max L'avatar di Boelke
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.379
    Tra i processori Intel, &#232; innegabile che abbia creato una famiglia di prodotti molto competitiva e che offre eccellenti prospettive di oc
    Tra le VGA direi che dopo la release delle 3870-50 siamo pari; nvidia regna nella fascia alta pi&#249; che altro perch&#232; non ci sono valide alternative (...2900xt ), in compenso Ati ha preso il sopravvento nella fascia media e bassa; nonostante le rivali nvidia sia un po' pi&#249; potenti, le schede di mamma Ati offrono un rapporto prezzo/prestazioni davvero imbattibile (per ora) ed a quanto pare stanno vendendo davvero molto.

    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    ati per&#242; con le hd3870 si &#232; ripreso una piccola fetta di mercato.
    Piccola? Hai presente come si distribuiscono le vendite di VGA a seconda delle fascie di mercato?
    Ultima modifica di Boelke; 29-11-2007 alle 23:41:13


  13. #13
    morpheus89
    Ospite
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    Queste sono le principali aziene produttrici di processori e sv che conosciamo penso tutti e ognuno di noi credo a casa abbia un pezzo del proprio pc marchiato da una di queste aziende........
    Allora io vi chiedo: COn quale tra queste quindi ati e nvidia per le sv e amd e intel per i processori vi siete trovati meglio??
    quindi avete visto molta convenienza nell'acquisto delle merci o prestazionalità o vi ha soddisfatto e ha una versione dei driver migliore ecc. ...
    Io personalmente dico Nvidia per le sv e Intel per i proci......
    A voi la parola....
    il sondaggio permette la scelta multipla......
    non voto, dal momento che non ho mai avuto processori intel.

    c'è da dire tuttavia che AMD è quella che per primo introduce le "novità" nei suoi processori: è stata la prima a capire che le prestazioni non sono legate solo al clock, è stata la prima ad utilizzare un'architettura a 64bit, è stata la prima ad utilizzare il dual core ed è sempre stata la prima a pensare ai consumi...

  14. #14
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Boelke Visualizza Messaggio

    Piccola? Hai presente come si distribuiscono le vendite di VGA a seconda delle fascie di mercato?
    considera che nvidia ha introdotto la 8800 gt 256 mb a 150 euro, che anche a 1600*1200 si rivela più veloce o pari alle 3870-3850...
    per questo ho detto piccola, in quanto le hd 3870 hanno qualche giorno di commercializzazione in più rispetto alla 8800 gt e maggiore disponibilità.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  15. #15
    Blauer Max L'avatar di Boelke
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.379
    Uhm 8800gt da 256mb a 150€ dove? La 88gt da 256 dovrebbe costare sui 180€ non 150...

    Cmq nVidia pu&#242; produrre anche schede a fusione nucleare, ma fintanto che la disponibilit&#224; &#232; pari a 0,000000001 e le ati si trovano quasi ovunque anche a prezzi irrisori (190€ o meno per le 3870) c'&#232; poco da fare ma il mercato &#232; in mano ad ati.


Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •