Dubbio: Ma per imparare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dubbio: Ma per imparare?

Cambio titolo
  1. #1
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576

    Dubbio: Ma per imparare?

    Sono un aspirante programmatore ( moooooolto aspirante ) e ora che conosco abbastanza bene il C++, la programmazione sotto windows e l'uso delle directX mi sto accorgendo di essere ad un bivio: per continuare ad imparare è meglio iniziare a lavorare con un motore già fatto ed iniziare così a creare i primi giochi o studiare il necessario per farsi un proprio motore ( per quanto limitato e rudimentale ) ?


  2. #2
    Utente L'avatar di Laguna Loire 86
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    172
    Non che me ne intenda molto, ma penso che sia meglio iniziare a programmare con un motore grafico già fatto in modo da vederne pregi e difetti, solo così potrai creartene uno tuo

    Ciauz
    "Molti di quelli che vivono meritano la morte e, molti di quelli che muoiono meritano la vita... Tu sei in grado di valutare?

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Realizzare un motore grafico non è cosa da poco, la cosa migliore è iniziare a usarne uno già esistente, magari open source, in modo da vedere come è realizzato. Quando avrai fatto pratica sui principi che stanno alla base di un motore 3d, potrai iniziare a scrivere il tuo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4