non mi ricordo la formula per ricavare l'accelerazione dalla velocità iniziale, velocità finale e dallo spazio percorso, qualcuno mi illumina?
non mi ricordo la formula per ricavare l'accelerazione dalla velocità iniziale, velocità finale e dallo spazio percorso, qualcuno mi illumina?
`Il tempo che passa smorzera` il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo. La sua stella ti guidera` per sempre e ci portera` lontano`.
L'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite
And I don't know what to do,
'Cause I'll never be with you...
Need to drink...
il bello della fisica è che le formule si possono ricavare solo ragionandoci un pò...almeno quelle facili![]()
infatti io la sto studiando la fisica :P basta ricordare il moto uniformemente accelerato e ti ricavi tutto con le opportune sostituzionise qualcuno ha bisogno ricordatevi ke nel moto uniformemente accelerato l'accelerazione media è uguale all'accelerazione instantania quindi:
Am=(Vf-Vi)/(Tf-Ti)=A
dove:
Vf: velocità finale
Vi: velocità iniziale
Tf: tempo finale
Ti: tempo iniziale
ora poniamo:
Vf = V
Vi = Vo (Vzero)
Tf = T
Ti = o (zero)
quindi avremo:
A=(V-Vo)/T
m.c.m.
AT=V-Vo
V=Vo+AT
Questa è l'equazione della velocità in funzione del tempo.da questa poi con altre sostituzioni puoi trovarti altre 3 equazioni in base ai dati ke hai e a cosa vuoi cercare...nn vado oltre ke la cosa poi diventa pallosa(anke se già lo è xD)
spero di aver aiutato O_O
mi pare sia vf^2=vi^2+2as
Ultima modifica di Mastro Lindo; 30-11-2007 alle 18:40:08
che cagata che è fisica
fino ad adesso nn ho ancora avuto problemi
7 di media liscio senza studiare chissà quanto
poi è bella perchè ci sn esempi pratici,nn cose astratte
olliop
quoto XD il mio libro fa così:
Passiamo agl'esercizi...ti da i dati la traccia poi due righe sotto,consigli e sotto quest'ultimo soluzione con tant di spiegazione xD alla fine nn fai niente XD
io domani ho l'interrogazione di fisica.......![]()
qualcuno di voi mi potrebbe dare la definizione di "accellerazione"? visto che è l'unico appunto che mi manca?![]()
La mia TOP 10 dei migliori videogiochi di sempre:
Spoiler:
http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=529657
Niente 3d per compiti.
La risposta, cmq, sembra tu l'abbia ricevuta..