Parkour,consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Parkour,consigli

Cambio titolo
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05

Parkour,consigli

Raga da un pò mi sta piacendo questo "sport",ma vorrei farvi una domanda:x fare parkour devo x forza fare palestra o fare altre attività (tipo ginnastica artistica,o cmq stare in un luogo con gente esperta e con attrezzature adeguate) o posso fare parkour da solo con le mie sole capacità evitando di sèender soldini x andare in palestra?

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    www.parkour.it guarda qua, il parkour non è proprio uno sport, detta anche "l'arte du deplacement", come molti pensano consiste nel saltare, sorvolare ostacoli con armonia ed elasticità, anche se per praticare il parkour esistono dei corsi specializzati in quest'arte.

Registrato il
    04-05
    Citazione phantommy Visualizza Messaggio
    www.parkour.it guarda qua, il parkour non è proprio uno sport, detta anche "l'arte du deplacement", come molti pensano consiste nel saltare, sorvolare ostacoli con armonia ed elasticità, anche se per praticare il parkour esistono dei corsi specializzati in quest'arte.
    ok ora vado a vedere...il prob è ke io vorrei farlo ma ovviamente i miei dicono la classica cosa "ti fai male e nn la devi fare" -_- e finisce ke nn posso fare un azzo...ke tipo di corsi sono?

No.
    Registrato il
    04-07
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Raga da un pò mi sta piacendo questo "sport",ma vorrei farvi una domanda:x fare parkour devo x forza fare palestra o fare altre attività (tipo ginnastica artistica,o cmq stare in un luogo con gente esperta e con attrezzature adeguate) o posso fare parkour da solo con le mie sole capacità evitando di sèender soldini x andare in palestra?
    La palestra seconda me è più che altro dannosa per questo sport, così come lo è per le arti marziali... troppa massa muscolare ti appesantisce, ti rende pià lento... meglio fare esercizi a corpo libero e lasciare i pesi a chi vuole pomparsi per la spiaggia...

99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    La palestra seconda me è più che altro dannosa per questo sport, così come lo è per le arti marziali... troppa massa muscolare ti appesantisce, ti rende pià lento... meglio fare esercizi a corpo libero e lasciare i pesi a chi vuole pomparsi per la spiaggia...
    Sicuro! Pratico da un anno parkour, col mio gruppo.. che ha fatto qualche raduno coi francesi, e ultimamente 3 dei miei amici sono andati in francia e si sono allenati con Laurent Piemontesi (uno degli Yamakasi)... per maggiori informazioni... http://gopk.forumcommunity.net/
    è il forum di tutto il gruppo del veneto (il goparkour) ma ci sono informazioni e moltissimi video...
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.

Registrato il
    04-05
    il problema è ke nn conosco (credo ke nn ci sia proprio) una palestra ke fa corsi x parkour nn è ke esiste un sito ke elenca tutte le palestre con questi corsi?...ho visto ke parkour.it ha una palestra a roma,ma nn posso di certo andarci xD

Registrato il
    01-04
    il problema è ke nn conosco (credo ke nn ci sia proprio) una palestra ke fa corsi x parkour nn è ke esiste un sito ke elenca tutte le palestre con questi corsi?...ho visto ke parkour.it ha una palestra a roma,ma nn posso di certo andarci xD
    Non esistono palestre, e NON DEVONO esistere!!
    Il parkour va praticato per strada, in strada superi i tuoi blocchi mentali, le tue paure, in palestra NO! in palestra fai tutto, non hai paura di farti male ecc, per strada è tutto diverso, non si puo dire di praticare parkour.. in palestra...
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.

ipern00b L'avatar di destruction
    Registrato il
    02-07
    devi trovare qualcuno ke gia lo pratica da molto dalle tue parti e convincerlo ad aiutarti

Registrato il
    04-05
    però spetta,in palestra ti danno le dritte su cm cadere e altro e cm dici te nn si superano le paure,poi avendo ricevuto questi allenamenti puoi praticarlo x strada sicuro ke nn perdi le gambe e superi le paure xkè credo ke le paure vengono lo stesso,anke e sei andato in una palestra,anzi proprio x il fatto ke nn ci sono le protezioni le paure aumentano dandoti la forza x migliorare ciò ke hai imparato in palestra....poi vedendo altri video noto ke molti stanno in quelle palestre fighe dove si allenano

No.
    Registrato il
    04-07
    Citazione Sleepy 15 Visualizza Messaggio
    Sicuro! Pratico da un anno parkour, col mio gruppo.. che ha fatto qualche raduno coi francesi, e ultimamente 3 dei miei amici sono andati in francia e si sono allenati con Laurent Piemontesi (uno degli Yamakasi)... per maggiori informazioni... http://gopk.forumcommunity.net/
    è il forum di tutto il gruppo del veneto (il goparkour) ma ci sono informazioni e moltissimi video...
    Non ho capito se sei sarcastico o meno...

Comunque questo sport mi interessa molto... è molto impegnativo? e soprattutto, è dannoso per articolazioni, muscoli e ossa?

Registrato il
    01-04
    però spetta,in palestra ti danno le dritte su cm cadere e altro e cm dici te nn si superano le paure,poi avendo ricevuto questi allenamenti puoi praticarlo x strada sicuro ke nn perdi le gambe e superi le paure xkè credo ke le paure vengono lo stesso,anke e sei andato in una palestra,anzi proprio x il fatto ke nn ci sono le protezioni le paure aumentano dandoti la forza x migliorare ciò ke hai imparato in palestra....poi vedendo altri video noto ke molti stanno in quelle palestre fighe dove si allenano
    Non la vedo così... noi ci alleniamo duramente da 1 anno e nn abbiamo mai avuto bisogno delle palestre, per imparare ad atterrare puoi benissimo iniziare a lanciarti da 4, 5 gradini.. ecc...
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.

Registrato il
    04-05
    beato te io invece nn posso farl oda solo o x strada...i miei rompono le palle....forse durante le feste mi metterò a praticarlo da solo alle loro spalle,cmq te di dove sei?

Registrato il
    01-04
    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    Non ho capito se sei sarcastico o meno...

Comunque questo sport mi interessa molto... è molto impegnativo? e soprattutto, è dannoso per articolazioni, muscoli e ossa?
    Non sono sarcastico.
    Se preso seriamente è una delle discipline piu impegnative esistenti, gli allenamento che ci hanno illustrato i francesi ai vari raduni sono durissimi, esercizi di potenziamento davvero pesanti.
    Se fatto con testa non è dannoso alle articolazioni, se inizi a lanciarti da 3 metri dopo 2 mesi di allenamento sta sicuro che a 40 anni nn stai piu in piedi.
    Gli allenamento fatti bene consistono nell'eseguire esercizi non difficilissimi e pericolosi, ma farli in continuazione fino ad assimilarli e a passare ed esercizi un po piu.. "estremi"
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.

Registrato il
    01-04
    beato te io invece nn posso farl oda solo o x strada...i miei rompono le palle....forse durante le feste mi metterò a praticarlo da solo alle loro spalle,cmq te di dove sei?
    Verona
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.

Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    se vuoi puoi chiedere a me, lo faccio da quasi 1 anno e mezzo
    LA FIRMA ARRIVA....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo